Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Banner con tema "giochi"

  1. #1
    stickmangames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-10-2006
    Messaggi
    39

    Predefinito Banner con tema "giochi"

    Salve,

    ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato solo alcuni vecchissimi topic che parlano della questione legata alla possibilità di scegliere temi (o categorie) di pubblicità che altervista eroga sul proprio sito.

    Sarebbe bellissimo se si potesse appunto scegliere le categorie di banner da visualizzare nel proprio sito, ma mi rendo conto che questo implica che altervista debba trovare un sacco di advertiser diversi e quindi la cosa diventa complicata.

    volevo quindi chiedere se era possibile fare solo un piccolo sforzo e cercare almeno un advertiser che sia in tema con i giochi.. Intendo che in giro per internet ci sono decine di banner di browser game, di rpg, di siti di giochi, di giochi per pc, ecc.. possibile che sul circuito di altervista non ce ne sia nemmeno uno??

    il problema è che io ho un sito di giochi flash e visto che altervista randomizza quasi soltanto siti di banche, cellulari, vestiti o elettrodomestici, insomma, quasi solo cose da adulti, i miei utenti non cliccano praticamente mai sui banner e questo è abbastanza frustrante perchè i miei guadagni sono veramente bassi rispetto al volume di utenti che ho..

    In ogni caso credo che la maggior parte dei siti su altervista siano frequentati da ragazzi e che quindi i banner in tema di giochi riceverebbero sicuramente molti più click, con gran gaudio dell'advertiser e di conseguenza anche di altervista, oltre che ovviamente del webmaster in questione. questo per dire che non è solo un problema mio, ma secondo me è una questione importante a cui altervista dovrebbe dare più peso.

    so che il forum è gestito quasi interamente da volontari che non sono gli admin di altervista e quindi non si occupano di queste cose, ma se nn potete fare niente per risolvere il mio problema, potete almeno dirmi come faccio a comunicarlo a qualcuno che può farlo? grazie!

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Con il circuito AlterVista with Google AdSense, puoi selezionare delle campagne e di solito i banner di quel circuito espongono annunci in linea con i contenuti del sito oppure banner in linea con i contenuti precedentemente cliccati dal navigatore.
    Quindi su quei banner magari tu vedi uno shop di libri perché avevi altrove cliccato su un banner del genere mentre io vedo una vendita di scarpe perché in precedenza avevo cliccato una vendita di scarpe.
    Nei limiti della raccolta pubblicitaria, inoltre anche gli AlterVista banner si basano su una tecnologia di selezione semantica.
    Infine sul tuo blog, anche adesso, sono presenti diversi annunci a tema ludico.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Inoltre è sempre utile dare una rilettura al regolamento: http://it.altervista.org/regolamento.php (Art. 6.9).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    stickmangames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-10-2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    i banner che visualizzano giochi (quelli quadrati per capirci, e anche quello che ogni tanto si vede nel 300x250) sono banner di circuiti di scambio banner a rotazione e non pubblicità altervista o adsense.

    io sto spessissimo su siti di giochi, soprattutto quando pubblico nuovi giochi e quindi visito il mio sito, quindi è molto probabile che io arrivo con un semantic molto portato per l'argomento Giochi, ma non credo di aver visualizzato mai un banner di qualcosa di giochi, forse ogni tanto ho visto un link testuale, ma credo sia successo nel bannerino di google adsense. cmnq io ne ho pochi di adsense perchè preferisco dare più spazio ai banner altervista, perchè guadagno anche altercent e perchè a mio parere guadagno meglio che con adsense..

    @dapeco, se ti riferisci al fatto che quei banner sono appunto non di altervista, come ho detto prima sono scambi banner e non pubblicità a pagamento, quindi sono in linea con il regolamento, o no?
    in ogni caso rileggendo il regolamento ho scoperto che se ho le pubblicità di altervista posso anche usare il sito per scopi commerciali, mentre ricordavo che fosse seplicemente vietato a tutti. quindi grazie cmnq per avermi detto di rileggerlo ;)
    Ultima modifica di stickmangames : 06-02-2013 alle ore 16.16.53

  5. #5
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    i banner che vedi sul tuo sito potrebbero non essere gli stessi che vedono i tuoi visitatori, sia per la rotazione del bacino pubblicitario del circuito sia per la navigazione precedente di ciascun utente.

    In ogni caso la raccolta pubblicitaria è varia e ampia, i banner di gioco non mancano, giusto oggi ho visto questo banner ad argomento gioco su un altro sito


  6. #6
    stickmangames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    13-10-2006
    Messaggi
    39

    Predefinito

    si, l'ho visto anche io, ma non mi sembrava di averlo mai visto prima.. magari non è proprio stato messo ieri ma è abbastanza nuovo. in ogni caso si, almeno uno c'è e quindi la mia lamentela perde peso..

    cmnq ho fatto un codice in php che mi visualizza randomicamente banner di altervista e banner di google, così continuo ad avere incassi con altervista (e altercent) ma ogni tanto ho anche banner di google che molto spesso sono cose di giochi (per via del semantic), e speriamo che la gente ci clicchi e mi faccia guadagnare qualcosa anche con adsense (che finora non mi ha fatto guadagnare molto perchè questo su altervista è il mio sito più grande e inoltre adsense paga praticamente solo i click..). più che altro spero che gli incassi altervista non calino troppo, visto che appunto mi servono gli altercent per espandere il sito (siti come il mio richiedono molta banda e spazio).

    in ogni caso, grazie!

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stickmangames Visualizza messaggio
    @dapeco, se ti riferisci al fatto che quei banner sono appunto non di altervista, come ho detto prima sono scambi banner e non pubblicità a pagamento, quindi sono in linea con il regolamento, o no?
    in ogni caso rileggendo il regolamento ho scoperto che se ho le pubblicità di altervista posso anche usare il sito per scopi commerciali, mentre ricordavo che fosse seplicemente vietato a tutti. quindi grazie cmnq per avermi detto di rileggerlo ;)
    No mi riferisco al fatto che spesso non utilizzare AlterVista with Google AdSense, che permette una più netta definizione di cosa far apparire tra le publbicità, porta la gente ad optare per la violazione del regolamento. Il consiglio è rivolto a te, come a chiunque altro leggesse questa discussione, di tenere sempre a mente il regolamento accettato e sottoscritto all'iscrizione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •