Salve,
ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato solo alcuni vecchissimi topic che parlano della questione legata alla possibilità di scegliere temi (o categorie) di pubblicità che altervista eroga sul proprio sito.
Sarebbe bellissimo se si potesse appunto scegliere le categorie di banner da visualizzare nel proprio sito, ma mi rendo conto che questo implica che altervista debba trovare un sacco di advertiser diversi e quindi la cosa diventa complicata.
volevo quindi chiedere se era possibile fare solo un piccolo sforzo e cercare almeno un advertiser che sia in tema con i giochi.. Intendo che in giro per internet ci sono decine di banner di browser game, di rpg, di siti di giochi, di giochi per pc, ecc.. possibile che sul circuito di altervista non ce ne sia nemmeno uno??
il problema è che io ho un sito di giochi flash e visto che altervista randomizza quasi soltanto siti di banche, cellulari, vestiti o elettrodomestici, insomma, quasi solo cose da adulti, i miei utenti non cliccano praticamente mai sui banner e questo è abbastanza frustrante perchè i miei guadagni sono veramente bassi rispetto al volume di utenti che ho..
In ogni caso credo che la maggior parte dei siti su altervista siano frequentati da ragazzi e che quindi i banner in tema di giochi riceverebbero sicuramente molti più click, con gran gaudio dell'advertiser e di conseguenza anche di altervista, oltre che ovviamente del webmaster in questione. questo per dire che non è solo un problema mio, ma secondo me è una questione importante a cui altervista dovrebbe dare più peso.
so che il forum è gestito quasi interamente da volontari che non sono gli admin di altervista e quindi non si occupano di queste cose, ma se nn potete fare niente per risolvere il mio problema, potete almeno dirmi come faccio a comunicarlo a qualcuno che può farlo? grazie!