Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Comparire in google e meta tag

Guest

Predefinito Comparire in google e meta tag

Buonasera a tutti!

Anticipo che sono totalmente digiuna di ciò che è inerente alla programmazione di un sito etc...

Ho appena aperto un sito con AlterVista e non ho capito bene come farlo apparire tra i risultati della ricerca di Google. In particolare non ho capito bene come funzionino i meta-tag, mi sembra di aver intuito che siano parole chiave che se qualcuno cerca su google riportano al tuo sito, ma non ho capito come fare a crearle, dove devo scriverle insomma

Qualcuno è disposto ad aiutarmi? In linguaggio proprio terra-terra; ho provato ad informarmi per conto mio, ma non so proprio da che parte cominciare e mi sono un po' scoraggiata! Grazie in anticipo :)

Predefinito

allora.. ci provo io.. ma si accettano correzioni dagli altri lettori perchè smanetto su altervista da poco.. dunque:
    quando crei un sito puoi decidere come ''crearlo'' servendoti o meno di applicazioni..La più usata è alterpages.. Se usi questa, l' inserimento dei meta tags e della descrizione sono davvero molto facili, così come la costruzione e l' impostazione del sito poiché puoi fare a meno dell' uso dell' html per molte cose!! dimmi se la usi così vado avanti!

Guest

Predefinito

Uso Workpress....io nel frattempo ho gironzolato un po' per il sito e mi sono accorta che quando si crea una nuova pagina ti dà direttamente la possibilità di inserire meta-tags, basta questo per aumentare l'indicizzazione a google? Intendo....con i meta-tags avrei finito così?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Nota che il tuo sito appare già su google: http://google.com/search?q=site:duka...altervista.org

Per i meta tags, le keyword sono di solito superflue (i motori di ricerca le trovano da sole) mentre la description può essere come spezzone di testo che appare assieme al titolo fra i risultati. Ma se non ne metti una, non è un problema: di solito viene preso il prima paragrafo di testo nella pagina, o quello più rilevante per la ricerca dell'utente.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Nota che il tuo sito appare già su google: http://google.com/search?q=site:duka...altervista.org
    se il tuo sito appare già su google, l' unica cosa che ti rimane è pubblicizzarlo e sperare che abbia successo :)

Guest

Predefinito

Grazie mille per le risposte! :) Io la speranza ce l'ho eccome! Insomma, per me è un hobby, divertente, poi se in futuro qualche soldino verrà tanto meglio! Non mi resta che capire come mai riesco ad inserire solo due formati di banner su 4, ma ci lavorerò sopra!

Predefinito

come 2 formati su 4? se vuoi scrivimi in privato che se posso ti aiuto..

Guest

Predefinito

Ma tu non usi Wordpress giusto? Mi sa che è un problema relativo a wordpress...semplicemente dove c'è il pulsante per inserire il banner pubblicitario mi dà la possibilità di caricarne solo 2 formati!

Predefinito

no, io uso alterpages mi spiace.. prova a segnalare il problema nello ''spazio'' relativo ai problemi di wordpress