Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Link di altri siti commerciali

Guest

Predefinito Link di altri siti commerciali

Buongiorno a tutti!
    Ho aperto da poco un sito con Altervista, ci metterò un mesetto a renderlo decente, ma sono intenzionata a fare un buon lavoro, a impegnarmi, e spero quindi di ricavare anche qualcosina.

Dopo questa premessa, vorrei chiedere a qualche esperto di risolvere un dubbio atroce che mi è venuto. Nel Regolamento c'è scritto che possono essere inseriti solo banner proposti da altervista, e fin qui ok, ma se io inserisco un link che porta ad un sito commerciale senza che io ne tragga alcun beneficio economico?

In pratica nel sito vorrei inserire recensioni su prodotti che ho comprato su determinati siti e mi sembrava carino prima delle recensioni inserire un link al sito in questione utilizzando un'immagine proveniente dal sito stesso (dopo aver chiesto al sito in questione il via libera). In questo caso si può fare o violo il regolamento di altervista?

Grazie mille a chi avrà la voglia di rispondermi :)

Predefinito

Direi che puoi farlo, secondo me è come uno scambio link.
    Però non sono sicuro ti consiglio di chiedere a qualcuno di esperto.

ciao

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta! Se ti va linkami il tuo sito che vado a dargli un'occhiata :)

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DukanConMe Visualizza messaggio

Dopo questa premessa, vorrei chiedere a qualche esperto di risolvere un dubbio atroce che mi è venuto. Nel Regolamento c'è scritto che possono essere inseriti solo banner proposti da altervista, e fin qui ok, ma se io inserisco un link che porta ad un sito commerciale senza che io ne tragga alcun beneficio economico?

In pratica nel sito vorrei inserire recensioni su prodotti che ho comprato su determinati siti......

Puoi inserire link, banner con riferimento a siti web amici, commerciali.... Questo rispettando il regolamento semplice semplice di AlterVista.

Non puoi inserire banners pubblicitari di altri circuiti ed guadagnare attraverso essi. Non puoi inserire banner che induca all'internauto di turno, questo vale anche per scritte varie e affini, cui cliccare sopra di esso aiuti il sito al suo mantenimento (ti basta leggere il regolamento).

Internet è costituito, costruito sulla base di link, quindi certo che puoi inserire collegamenti a siti commerciali. Però, un consiglio, almeno un banner AlterVista ponilo nel tuo spazio web anche se non è commerciale al 100% (così aiuti il servizio che ti viene fornito gratuitamente).

Un link ad sito web commerciale? Si!

Esempio:

Inserisco link a un sito web che tratta vendite a dischi fissi per computer, con tanto di descrizione tecniche. Domanda, è legale farlo? Certo! Internet funziona su questa semplice base di interscambio collegamenti da una pagina ad un altra, da un sito web ad un altro.

Però, non devi guadagnare nulla se non solo dagli strumenti e servizi che ti vengono forniti da AlterVista. Se il sito commerciale fosse tuo, e dal portale AlterVista ti fai pubblicità non c'è nulla di male, a patto, però, che tu inserisca almeno un banner pubblicitario di AlterVista, dato che ti eroga un servizio gratuito. Non credi?
    Ultima modifica di Numerico : 02-02-2013 alle ore 14.37.21
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Guest

Predefinito

Sì, era quello che immaginavo, ma volevo esserne certa.
    Di banner di Altervista ne ho già messi due
    Grazie anche a te per la risposta! Il regolamento l'avevo letto ma avevo paura di aver frainteso!

Guest

Predefinito

si può mettere la pubblicità dell'azienda dove lavoro?

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gazibo83 Visualizza messaggio
    si può mettere la pubblicità dell'azienda dove lavoro?

Cosa intendi?

Se tu vuoi mettere un banner dell'azienda o che rimanda all'azienda stessa puoi (purchè essa sia un'attività legale).

Esempio: inserisco nel mio spazio web il logo di Wikipedia con collegamento (non è scopo di lucro, è fidato, non danneggia nessuno)

La tua azienda è Tessile, tecnologica, informatica, idraulica, ristorazione etc etc...., certo che puoi.

Banner intendo semplici immagini gif o animate con collegamento diretto al portale interessato, no banner di circuiti pubblicitari e scambio visite (per quest'ultima, si può fare purchè non ci siano pubblicità di AlterVista all'interno del proprio spazio web; si danneggia il servizio gratuito che ti viene fornito e si lucrerebbe Illegalmente guadagni da essi derivati).

Se vuoi mettere banners pubblicitari (di altri circuiti pubblicità che portano guadagno), da un sito che sarebbe l'azienda per cui lavori, di amici, parenti, nel tuo spazio web, la risposta è No!
    Ultima modifica di Numerico : 02-02-2013 alle ore 17.07.17
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Guest

Predefinito

ok grazie no è solo un modo di fare pubblicità all'azienda dove lavoro
    siamo una tipografia ...