Salve, è da 2 giorni che i banner altervista mi danno cpm dimezzato. Esempio: se prima facevo 1000 visite uniche in un giorno guadagnavo 1€; l'altro ieri e ieri le stesse 1000 visite uniche mi facevano guadagnare 0,50€ ... Come mai ciò?
P.s: uso formato 300x250, in cima alla pagina e gruppo AllOvl
Ultima modifica di enginegames : 13-01-2013 alle ore 11.46.59
maa engine i guadagni su altervista non si basano sulle visite ma sui clic, impratica dipende da qante persone fanno clic sul tuo sito, poi sei sicuro di ricevere 1000 utenti unici al giorno per il blogetto che hai fatto? quale sistema di analytics ti sei affidato
le statistiche le ho prese dal pannello altervista, e comunque le 1000 visite erano un esempio perchè ne faccio di più. E i banner sono pay per impression non per click.
ti sbagli i banner vengono pagati per clic su altervista, per le impressioni vengono date gli altercent che non si tratta di denaro ma di punti per avere delle offerte su altervista a pagamento, in modalità gratis con gli altercent
no, serverhost, ti stai sbagliando.
su AlterVista vengono erogati banner che ti fanno guadagnare sia sulle visite sia sui clic.
"attivando i banner pubblicitari sul tuo sito verranno erogati in modo casuale sia banner esclusivamente pay per view (pagano per visualizzazione) che pay per view e pay per click (pagano per visualizzazione e click). "
e inoltre tutti in guadagni da AlterVista sono sempre sia in Euro sia in AlterCent.
maa stanovità che altervista manda i guadagni per impressioni non la sapevo so solo che avevo app tempo fa su av e avevo una media di 500 visite al giorno mai visto un centesimo
come scritto sopra i banner di AlterVista pagano per visualizzazione unica e click, quindi i guadagni possono anche essere variabili dato il medesimo numero di visite, basta una modifica nel layout del sito piuttosto che una differenza nelle campagne erogate.
Tieni a mente comunque che le statistiche di AlterVista comprendono bot (facebook, search crawlers, spambot ecc ecc) e client che possono non visualizzare i banner (ad block, caricamento incompleto della pagina, js disattivato ecc ecc).
serverhost:
non è una novità, è così da 10 anni.
Se indichi di quale sito stai parlando si possono fare le verifiche del caso.
Le rispiego e rifaccio un esempio: il giorno 8 di questo mese, 1000 visite uniche mi sono state pagate 1€ . Dal giorno 9 in poi, altre 1000 visite uniche mi sono state pagate 0,50€. Il banner, dimensioni 300x250, gruppo allovl (che anzi dovrebbe darmi 1,61€ ogni 1000 visite), è sempre nella stessa posizione, in alto, in un modulo a sè stante, senza frame presenti.
mi è chiaro il problema e con queste informazioni non ho molto altro da aggiungere a quello che ti ho scritto sopra.
Non risultando errori nel calcolo dei tuoi guadagni deve essere per forza di cose cambiato qualcosa all'interno delle tue pagine in questi due giorni per cui o il banner non viene sempre caricato correttamente oppure (o allo stesso tempo) si è abbattuto il CTR.
Per la questione dei valori assoluti dovresti prima attivare analytics e ricavare da esso le cifre di traffico su cui ragionare in termini di pubblicità, come ti ho scritto sopra le 1000 visite che vedi dalle statistiche di AlterVista comprendono un grossa % di traffico fatto da client che non richiamano neanche i banner.
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se c'è un modo per verificare se i banner stanno producendo i guadagni giusti. Ho notato che nonostante abbia inserito banner nella parte alta + i banner ad sense combinati a quelli altervista e essere passato al gruppo allovl i guadagni restano sempre gli stessi 1000 visualizzazioni uniche = 1 €.