Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Mancata retribuzione Altercent

Guest

Angry Mancata retribuzione Altercent

Ciao a tutti.
    Io ho un sito Drupal Altervista.

All'interno di questo sito ho messo nella zona alta un banner di tipo leaderboard (728 X 90 ) mentre, nella parte bassa sulla sinistra un banner di tipo skyscraper (120 X 600 ).

Cosa mi dice come guadagni per i due banner?

leaderboard:

Click Unico: 6 Centesimi + 11 Altercents
    Parte Alta del Sito: 86 Centesimi + 65 Altercents

Skycraper:

Click Unico: 6 Centesimi + 11 Altercents
    Parte Bassa del Sito: 32 Centesimi + 43 Altercents

La mia domanda è: visto che questi banner li ho da un pochetto sul sito e mediamente, da statistiche altervista, ho le 100 visite giornaliere e le 1000 pagine visualizzate, com'è possibile che in mesi io abbia totalizzato solo la miseria di 86 centesimi?

Spiegatemelo un attimo per favore perché io non lo capisco.

Il sito è il seguente:

http://fmageneration.altervista.org/portale/

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Contano solo i visitatori reali (non i bot, spider e altri sistemi automatici che risultano nelle statistiche di Altervista). Per avere un dato più vicino sarebbe utile inserire nel tuo sito un sistema di statistiche più preciso come Google Analytics o Shiny Stats.

Inoltre, come riportato nel pannello, valgono solo i visitatori unici a livello di network pubblicitario complessivo, quindi se un utente ha già visto un altro sito Altervista con lo stesso formato banner a te non arriva nulla.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

questa gentaglia così li chiamerei ti danno la possibilità di aprire il sito ma poi il resto ti rubao anche le scarpe...non guardano in faccia quelli altervista......vedi me sono + di un ano fermo con la pubblicità e risulta che non combino nulla...ti dicono "se nel tuo sito non ci entra nessuno cosa vuoi da noi?"...questa è la battuta che dicono, ma intanto ti rubano i guadagni...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

icuorinerazzurri:

prima di usare certi termini nei confronti di cose o persone che evidentemente non conosci dovresti fare le opportune verifiche e prenderti le responsabilità di quanto scrivi, di seguito il perché il tuo sito ha "solo" 7,43 Euro nel saldo:

1) In base alle statistiche di histats (che è indipendente e non ha nulla a che vedere con AlterVista) il tuo sito ha prodotto 13 visitatori dal 26 novembre, quindi il traffico è pressoché nullo, e non lo dice AlterVista: http://gianluca.altervista.org/img/histats.png
    Le statistiche lato pannello di AlterVista sono più alte per i motivi descritti sopra (search engine, bot ecc ecc)

2) L'html è rotto, l'unico banner posizionato in alto nella pagina è al di fuori del tag <body>, è un miracolo che non ti renda tutto il sito inaccessibile e questo ovviamente non permette di tracciarlo correttamente e può creare problemi anche nel tracciamento di tutti gli altri.

3) Tutti gli altri banner sono comunque posizionati nella parte bassa (il 120x600 non è neanche visibile, il 300x250 che ti dovrebbe pagare di più è duplicato, e non serve assolutamente a nulla ai fini dei guadagni)

Fatte queste premesse penso che il tuo saldo di 7,43 Euro sia assolutamente generoso in rapporto a tutto questo, se poi ritieni che ti si rubi qualcosa puoi tranquillamente utilizzare altri servizi, non essendoci l'obbligo di aprire un sito qui.
    Gianluca

Guest

Predefinito

In tutto ciò ho visto un battibecco ma, a parte una risposta sommaria (di cui ringrazio comunque sia chiaro) di saitfainder, non ho ben capito ancora il perché XD

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fmageneration Visualizza messaggio
    In tutto ciò ho visto un battibecco ma, a parte una risposta sommaria (di cui ringrazio comunque sia chiaro) di saitfainder, non ho ben capito ancora il perché XD
    Il fatto è semplice provo a spiegartelo io:

- I banner fanno guadagnare quasi il doppio se posizionati nella zona alta del sito ( come hai fatto tu con quello da 790px).

- Il banner che da un maggior guadagno è quello video da 350x250

- Se un qualsiasi utente visita più siti su altervista in cui ci sono gli stessi banner che hai tu ( si parla di formato ), solo il primo sito guadagnerà, tutti gli altri non riceveranno alcun guadagno da quell'utente.

- Molti utenti utilizzano plugin per bloccare le pubblicità.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

fmageneration:

le repliche che ti sono state date da fitnessplanet e saitfainder mi sembrano in verità significative, in ogni caso si può anche andare sui dati di traffico e ragionare su quelli.

La mia domanda è: visto che questi banner li ho da un pochetto sul sito e mediamente, da statistiche altervista, ho le 100 visite giornaliere e le 1000 pagine visualizzate, com'è possibile che in mesi io abbia totalizzato solo la miseria di 86 centesimi?
    Dai log risulta che tu abbia iniziato a fare traffico su quei formati il 28 Novembre scorso, quindi non sono mesi che li hai online, bensì una settimana.

In base alle statistiche di AlterVista in tale periodo risultano 632 visitatori, che comunque non corrispondono a visitatori unici del network adv, e includono anche i client che non visualizzano i banner (crawler, bot, gente con firewall/adblock e simili) ecc ecc.

Se si considera il traffico del sito, che è ancora molto basso, è verosimile che il "rumore di fondo" sia proporzionalmente alto, questo significa che di quelle 600 visite censite verosimilmente potrebbero esserci un quinto o anche meno di client in grado di richiamare i banner, questa è ovviamente una stima che puoi avvalorare inserendo Analytics (o strumenti simili) nelle tue pagine. Questi non ti filtreranno i visitatori umani che bloccano i banner ma dovrebbero almeno escludere i bot.

Secondo questa ipotesi (che in realtà neanche considera che l'unicità del navigatore nel network non è quella sul singolo sito) potresti aspettarti 10 centesimi dal 728x90 e 4 centesimi dal 120x600, per un totale di 14 centesimi per le sole impression, che è molto meno dei guadagni attuali, ma dove probabilmente ci sono altre componenti pregresse e dei click.
    Gianluca

X19Luca86X non è connesso Neofita

Predefinito

Infatti, il fatto che non si prende nulla se un utente ha visualizzato su un altro sito lo stesso banner non la trovo una cosa giusta, se uno entra nel nostro sito dobbiamo guadagnarci noi, a prescindere dal fatto che sia stato prima su un altro, xchè sennò alla fine chi ci guadagna sono sempre e solo i 10 siti piu visualizzati di altervista. E i piccoli siti se vogliono crescere hanno molto più bisogno di loro di guadagnare molti più altercent e xchè no, rimediare qualche centesimo in più.

Guest

Predefinito

Grazie a tutti per la risposta :)

L'avatar di Gianluca

Predefinito

x19luca86x:

innanzitutto la retribuzione che deriva dai banner è sia per impression che per click, in AlterVista Banner è più forte la componente ad impression, mentre in AlterVista with Google AdSense quella a click, e i meccanismi di attribuzione dei guadagni sono identici a quelli di AdSense (perché di fatto è AdSense), inoltre l'unicità è ristretta al tipo di banner, non alla visita in generale.

Quindi non è assolutamente vero che un navigatore che abbia già visitato un altro sito in AlterVista necessariamente non porta guadagno, e in ogni caso anche la probabilità che nell'arco di 24h lo stesso navigatore veda due più di AlterVista in cui siano posizionati gli stessi banner è bassa in una normale dinamica di navigazione, infatti non sono 10, ma decine di migliaia i siti che ricevono pagamenti da AlterVista.
    Gianluca