Ho aperto il sito mercatiniusato.altervista.org e inserito i due banner, altervista + adsense, alla fine di novembre. Account Google già esistente, associato correttamente. Tutto prima di dicembre.
Come mai non vedo il bonus promesso?
Se la richiesta di attivazione a Google AdSense avveniva prima del 01/12/2012 anche agli account Altervista già avviati veniva versato il bonus da 10€ (per allinearsi, insomma, con quanti aprono nuovi siti che partono con la quota di 15€, considerando che chi ha creato il sito qualche annetto fa ha già beneficiato di 5,16€ di partenza).
Se la mia interpretazione è corretta credo che la domanda di mercatiniusato sia lecita.
Visto che mi trovo nelle medesime condizioni, vorrei capire se vi è stato un malinteso o altro.
Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.
@mercatiniusato:
Il tempo di assegnazione del bonus varia da caso a caso anche in base alle visite ricevute dal sito: devono infatti essere registrate un numero minimo di visualizzazioni dei banner AlterVista e AlterVista with Google AdSense. L'assegnazione può avvenire anche dopo il termine della promozione, basta che il sito abbia i requisiti richiesti.
@ervito:
Per i siti già avviati, veniva assegnato un bonus di 10€ se non si erano mai usati i banner AlterVista e AlterVista with Google AdSense prima della promozione, altrimenti 5€ per l'attivazione di AlterVista with Google AdSense nel periodo di promozione se già si utilizzavano i banner AlterVista.
Nel tuo caso AdSense è stato attivato il giorno 08-10-2012, purtroppo non rienti nel periodo di promozione (dal 25-10 al 01-12).
Io ho richiesto l'apertura di un account AdSense e la relativa assegnazione al mio sito Altervista prima della validità della promozione.
Dopo un primo periodo (lungo un paio di settimane) di attesa, mi è stato comunicato che "mancavano i contenuti" perché, mentre lavoravo alla nuova interfaccia grafica, il sito visibile era il vecchio in cui non erano presenti banner AdSense con la conseguenza che l'account non era stato pienamente validato.
Una volta completata l'interfaccia, ho pubblicato il tutto e ricevuto l'attivazione definitiva dell'account AdSense (con visualizzazione dei banner) il 01.12.2012 stesso.
Il fatto che l'approvazione definitiva sia avvenuta in seguito ad una seconda richiesta di validazione non fa sì che abbia diritto al bonus? La data che determina l'attribuzione o meno del bonus è quella della prima richiesta di validazione?
Grazie anticipatamente per il supporto.
La data che fa fede è quella della prima richiesta di attivazione che hai fatto sul pannello di AlterVista, anche perché non abbiamo modo di sapere la data di approvazione definitiva dell'account.