Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Guadagni altervista!

Guest

Predefinito Guadagni altervista!

Come mai si guadagna così poco con i banner altervista???
    Non si possono vedere i click...io ho un sacco di visualizzazioni di pagina sugli altri miei 2 siti su altervista con banner negli articoli e 2 sulla home e sulle altre pagine fissi...
    Eliminarle forse è meglio! Mi sembra alquanto una truffa xD qualcuno potrebbe darmi spiegazioni!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

castlevilleitalia:

il tuo sito ospita pubblicità esterna, e questo è contrario al regolamento che hai accettato:

6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Questo oltre a farti rischiare la chiusura del sito fa sì che a rotazione alcuni banner non si vedano, e ovviamente non giova ai guadagni.

Secondariamente su uno schermo di risoluzione media il banner di AlterVista più grande, che dovrebbe essere il più redditizio non si vede, e quindi è praticamente come se non ci fosse.

Regolarizza il tuo sito, poi ti si potrà certamente aiutare a posizionare i banner in modo da sfruttare i bonus e ottimizzare i guadagni, fermo restando che questo sito fa circa 100 visitatori unici al giorno compresi i bot, questo significa che probabilmente si tratta di 50 o ancora meno in grado di visualizzare i banner.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Fatto gianluca ho eliminato quel banner che non era del circuito Altervista o AdSense, comunque ho altri 2 siti strutturati allo stesso identico modo con lo stesso tema. Possiamo lavorare su questo...così posso correggere il problema anche sugli altri.
    Ultima modifica di castlevilleitalia : 18-11-2012 alle ore 16.28.45

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non è ancora regolarizzato in quanto hai un AdSense esterno (728x90)
    Gianluca

Guest

Predefinito

ah scusami pensavo si potesse mettere un adsense esterno perchè cosi posso vedere le statistiche sul banner comunque posso cambiarlo non c'è problema...ora lo faccio subito...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Lo vedo ancora nel codice.

In ogni caso con il rispettivo codice AlterVista with Google AdSense hai esattamente le medesime statistiche, in quanto i valori di impression e click arrivano da Google e sono gli stessi che vedi se entri direttamente nel tuo pannello AdSense.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ma i guadagni sono gli stessi sia che sia di adsense esterno o che sia di altervista? o la percentuale è piu bassa???
    Inoltre specificami quale perchè non capisco a quale tu ti riferisca...il banner rettangolare in alto a sinistra l'ho cambiato non so quale altro cambiare
    Ultima modifica di castlevilleitalia : 20-11-2012 alle ore 13.31.02

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Codice:
    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "ca-pub-1754812981334988";
    /* CastleVille Italia Insieme Link */
    google_ad_slot = "6628334640";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 15;
    //-->
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>
    Si tratta di due modalità di retribuzione diversa, nel caso di AlterVista with Google AdSense hai una retribuzione non soltanto per i click (il 65%), ma anche per le visualizzazioni del banner.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Che sia esterno o di altervista sempre il 65% dei guadagni si dovrebbe ricevere a quanto ho capito solo che c'è un'agevolazione con altervista perchè guadagni anche gli altercents...almeno così ho capito....insieme di link eliminata...scusami non la vedevo...non riesco a togliere lo spazio in più sulla destra del sito....spazio inutilizzato e vuoto.