Buongiorno! Apro questa discussione perché credo di non aver capito come vengono calcolate le retribuzioni per l'inserimento dei banner pubblicitari. Io ho solo due video banner 300x250, entrambi in home ma uno in alto e l'altro più in basso. Credo di aver capito che questi banner rientrino tra quelli pay-per-view con l'aggiunta dei guadagni derivanti dal pay-per click (quindi guadagno derivante da visite uniche nelle 24 h + guadagno derivante da click unico nello stesso arco di tempo). Ho notato che ultimamente il guadagno è inversamente proporzionale alle visite. Faccio un esempio (i numeri li invento, non sono quelli veri): se all'inizio con 400 visite guadagnavo 20 cent, ora con 550 ne guadagno 15. Forse è perché in realtà il calcolo dei guadagni non viene fatto in modo fisso? Forse incidono molto la media delle visite e l'andamento costante di queste, per cui se un giorno ho avuto 1000 visite e il giorno dopo solo 300 per AV sono in calo e mi paga meno? Non so se mi sono spiegata...
Nel caso voleste dare un'occhiata, lascio la url del blog:
http://blog.giallozafferano.it/lemanidimanu/
grazie