Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Chiarimenti sui guadagni con banner AV

  1. #1
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito Chiarimenti sui guadagni con banner AV

    Buongiorno! Apro questa discussione perché credo di non aver capito come vengono calcolate le retribuzioni per l'inserimento dei banner pubblicitari. Io ho solo due video banner 300x250, entrambi in home ma uno in alto e l'altro più in basso. Credo di aver capito che questi banner rientrino tra quelli pay-per-view con l'aggiunta dei guadagni derivanti dal pay-per click (quindi guadagno derivante da visite uniche nelle 24 h + guadagno derivante da click unico nello stesso arco di tempo). Ho notato che ultimamente il guadagno è inversamente proporzionale alle visite. Faccio un esempio (i numeri li invento, non sono quelli veri): se all'inizio con 400 visite guadagnavo 20 cent, ora con 550 ne guadagno 15. Forse è perché in realtà il calcolo dei guadagni non viene fatto in modo fisso? Forse incidono molto la media delle visite e l'andamento costante di queste, per cui se un giorno ho avuto 1000 visite e il giorno dopo solo 300 per AV sono in calo e mi paga meno? Non so se mi sono spiegata...
    Nel caso voleste dare un'occhiata, lascio la url del blog:
    http://blog.giallozafferano.it/lemanidimanu/
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono anche io interessata all'argomento...grazie !

    http://blog.giallozafferano.it/asilannablu

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Le visite di BOT e motori di ricerca non vengono pagate e compaiono nelle statistiche di AV. Inoltre l'unicità è sul l'intera community, quindi se un utente ha visto quel formato su un altro blog prima del tuo (nelle 24h), la visualizzazione viene pagata a lui e non a te.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Le visite di BOT e motori di ricerca non vengono pagate e compaiono nelle statistiche di AV. Inoltre l'unicità è sul l'intera community, quindi se un utente ha visto quel formato su un altro blog prima del tuo (nelle 24h), la visualizzazione viene pagata a lui e non a te.
    Colgo l'occasione per chiedere un chiarimento.

    Quando dici
    se un utente ha visto quel formato su un altro blog prima del tuo (nelle 24h)
    intendi
    se un utente ha visto quel formato con la medesima pubblicità su un altro blog prima del tuo (nelle 24h)?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Da quello che ho capito, da varie risposte qui sul forum, viene calcolato solo il formato. Quindi:

    se un utente ha visto quel formato con qualsiasi pubblicità su un altro blog prima del tuo (nelle 24h)

    cerco e appena lo trovo metto il link.

    EDIT: trovato
    Ultima modifica di stefanodurso : 29-09-2012 alle ore 22.07.56

  6. #6
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Adesso è molto più chiaro e mi spiego questa "mancanza di coerenza" tra visite e guadagni. Grazie per aver risposto, siete sempre puntuali e precisi :)))) ora riporto la nota agli altri interessati!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito, da varie risposte qui sul forum, viene calcolato solo il formato. Quindi:

    se un utente ha visto quel formato con qualsiasi pubblicità su un altro blog prima del tuo (nelle 24h)

    cerco e appena lo trovo metto il link.

    EDIT: trovato
    Quel post l'ho letto e "studiato" e secondo me non è per nulla chiaro. Magari se qualcuno dello staff chiarisce la cosa rispondendo alla mia domanda con un semplice SI o NO è meglio. Sai io sò de coccio e ragiono da programmatore... a base di 0/1... vero/falso... SI/NO...

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    A ma la frase di nicolatapparo (Altervista Staff) pare chiarissima:

    I banner dello stesso formato non vengono considerati diversi, anche se visualizzano campagne/prodotti diversi. L'unicità è sul formato, non su cosa viene visualizzato.

  9. #9
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Riprendendo il post linkato:
    I banner dello stesso formato non vengono considerati diversi, anche se visualizzano campagne/prodotti diversi. L'unicità è sul formato, non su cosa viene visualizzato.
    Quindi la risposta alla tua domanda è no.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    A ma la frase di nicolatapparo (Altervista Staff) pare chiarissima:
    I banner dello stesso formato non vengono considerati diversi, anche se visualizzano campagne/prodotti diversi. L'unicità è sul formato, non su cosa viene visualizzato.
    Avete ragione Stefano e filsil, effettivamente pur avendo "studiato" si vede che non mi sono applicato abbastanza la frase che citate è molto chiara. Grazie.
    Ultima modifica di pastamadre : 02-10-2012 alle ore 10.13.04

  11. #11
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Sulla base di quanto detto, quindi sarebbe intelligente se sostituissi l'altro banner dello stesso formato che si trova anch'esso in home con un altro tipo di banner, giusto?

  12. #12
    lemanidimanu non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    14-03-2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Se qualcuno fosse tanto gentile da dirmi se quello che ho scritto sopra è giusto o sbagliato non mi offenderei, anzi...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Giusto. Due banner dello stesso formato "rendono" come uno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •