Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Possibile anomalia nei click

  1. #1
    Guest

    Predefinito Possibile anomalia nei click

    Gentile staff di Altervista, questa mattina ho controllato il mio account di google adsense e c'erano 3 click (normale dato che il mio sito registra 250-300 utenti unici al giorno), poi sono uscito di casa e questa sera ricontrollando adsense mi trovo 192 click.
    Da qui sono venuto a pensare che qualcuno stia volontariamente cliccando i miei banner al fine di generare click fraudolenti.
    Cosa posso fare in questo caso per controllare ed eventualmente evitare eventuali frodi?
    Se qualcuno genera click fraudolenti a mia insaputa, quali potrebbero essere le conseguenze nei miei confronti? Rischio il ban dai circuiti pubblicitari?
    Attendo vostre notizie.
    Saluti
    Alessandro

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, non credo ci sia modo di difendersi da questi comportamenti. Probabilmente, se è un fatto isolato, nel conteggio dei ricavi effettivi ti verranno tolti i click non validi e l'episodio non avrà ripercussioni sul tuo account. Se però continuassero a registrarsi click anomali potresti venire escluso da Google AdSense.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il fatto che mi preoccupa è che recentemente ho ricevuto e-mail minatorie nei miei confronti, riguardo al fatto che ho creato un portale su base wordpress che tratta gli stessi argomenti di un altro sito pre-esistente, ho subito anche alcuni tentativi di SQL injection e registrazioni di utenti con mail fasulla che pubblicavano materiale non idoneo al portale, utenti che ho regolarmente bannato naturalmente, e ora mi ritrovo con questo pseudo tentativo di farmi saltare l'account adsense. Io spero si tratti solo di un episodio isolato, tuttavia sto tenendo il portale e l'account adsense controllati inoltre sto monitorando gli indirizzi ip che si collegano.

  4. #4
    xsweetcuisine non è connesso Utente AlterForum
    Data registrazione
    22-11-2011
    Messaggi
    44

    Predefinito

    devi segnalare a google adsense qui >> http://www.google.com/support/adsens...clicks_contact è scritto nel regolamento,e ti consigli di eliminare gli annunci momentaneamente,per non correre il rischio ke ti venga chiuso l'account

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho segnalato il problema usando il modulo all'indirizzo sopra e come risposta ho ricevuto la disattivazione dell'acount... molto professionali in google devo dire, volevo sapere se è possibile e come ottenere i log con gli indirizzi ip delle visite nei giorni interessati da questa malefatta, in primis per risalire all'ip del malfattore e in secundis per sporgere regolare denuncia alla polizia postale

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Certo che in giro c'è ne sono di persone...
    Invece di unirci ed aiutarci a vicenda contro colossi tipo Google, guarda un po' che succede... In questo modo diventiamo i loro burattini e Google guadagna grazie alla nostra stupidità... Comunque, non credo si possano denunciare i click anomali alla polizia postale.
    Se riesci a scoprire chi è stato, prova a parlarci, e ovviamente, se non vuole che tu copii i suoi contenuti non li copiare.
    Non so che dirti, prova a reclamare il fatto a Goolge, se non hai la meglio prova ad appogiarti a qualche altro servizio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non ho copiato i suoi contenuti, anzi al contrario, i contenuti immessi sul mio portale arrivano dagli utenti trattandosi di un portale per annunci sulla militaria (no armi), in ogni caso non ho la certezza che sia stata questa persona, ed inoltre ho ricevuto il responso del ricorso proprio ora, e indovina un po'... niente riattivazione... pace e amen, attiverò un nuovo account adsense a nome di mia moglie, tuttavia questa volta mi tutelerò meglio con qualche script antifrode, procederò con un consulto tecnico con qualche mio conoscente e troverò una soluzione per evitare questo genere di situazioni.
    La cosa che mi fa inca**are è che colossi come google oltre a prendersi gioco delle persone normali, non siano in grado di difendersi autonomamente da attività fraudolente rivolte a danneggiare i publisher e questo non è il primo caso che sento, ad un mio amico hanno disattivato l'account perchè io suoi click provenivano tutti dal triveneto... e che ci vuoi fare ha un blog che tratta argomenti sul triveneto... mica possono venire dalla sicilia i suoi click.
    Ne ho sentite di tutti i colori su google adsense.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sono sicuro che Google sarebbe ingrado di evitare questi click anomali, stiamo parlando sempre di Google...
    Ma guardandola dalla prospettiva di Google, tu sei un utente che ha pubbliccizato dei siti che hanno pagato Google, senza ricevere niente. In poche parole hai lavorato gratis, e questa e sicuramente una cosa che a Google non dispiace :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    staremo a vedere, considerato che altervista non mi permette di usare altri circuiti pubblicitari al di fuori di altervista e adsense, vedrò di trovarmi un nuovo servizio di webhosting, faccio un dump del db e transfero tutto, dominio compreso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •