Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Differenza tra Editor normale ed editor avanzato

Guest

Unhappy Differenza tra Editor normale ed editor avanzato

Ragazzi.., sono in enorme difficoltà... e vi chiedo aiuto!!
    Sto cercando di creare un sito nonostante la mia ignoranza in materia di forum, web, php, html, ecc...
    Sono riuscito a creare varie pagine con testi, immagini e persino banner pubblicitari utilizzando l'editor normale che si trova in fondo alla pagina web del sito. Poi ho scoperto il pannello di controllo e tramite l'editor avanzato presente nella sezione "Gestione file" ho apportato molte modifiche ai testi.. E quì sta il problema!!!! Ora volevo inserire nuovi banner pubblicitari, ma dall'editor avanzato non ci riesco proprio, allora passo per il "vecchio e caro" editor normale, ma quando entro mi appare il sito vecchio, senza tutte le modifiche fatte con l'editor avanzato!!! Se comunque inserisco un nuovo banner (con questo editor ci riesco facilmente..), quando salvo, il mio sito perde tutte le modifiche dell'editor avanzato e torna a quello di una volta.. così mi tocca ripristinare tramite il backup..
    So che sono stato un pò lungo.. ma volevo chiarire bene il mio problema..
    Girando tra i vari topic non ho trovato nulla al riguardo, e se qualcuno mi aiuta.. beh.., gli sarò grato tutta la vita!!!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

L'editor "normale" (il pulsante Edit di AlterPages) non è solo un metodo per modificare le pagine, ma è un intero sistema che gestisce il sito per te, ricreando tutte le pagine quando fai delle modifiche al tema, ricordandosi i contenuti, etc.

Se fai delle modifiche sui file tramite altri metodi però, queste non vengono ricordate da AlterPages, e quindi sovrascritte alla prossima modifica via pulsante Edit.

Perciò o usi AlterPages per tutte le modifiche, o lavori manualmente con altri editor. Tecnicamente non è possibile mischiare le due cose, purtroppo.

Non dovrebbe essere un problema inserire le pubblicità via Edit/AlterPages: c'è un apposito elemento che puoi aggiungere alle tue pagine, proprio come aggiungi gli altri contenuti.

Guest

Red face

Ahhhhh... grazie Dreadnaut... ora ho capito il perchè della differenza..
    Solo che a questo punto ho anche capito di non poter più usare l'editor "normale" (il pulsante Edit di AlterPages) che era quello più semplice per me per inserire foto e banner.. perchè oramai con l'editor avanzato del pannello di controllo ho effettuato troppe modifiche...
    Non mandarmi a fare un giro in quel paese..., ma non è che potresti indicarmi l'iter per inserire un banner pubblicitario nell'editor avanzato??

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Copi il codice che ti viene fornito nella sezione pubblicità del pannello, e lo incolli dove vuoi nel codice sorgente della pagina.

Guest

Predefinito

mmmmhh. mi sa che stavolta la sto facendo fuori dal vasetto.. .. e credo che non sia così facile come pensavo..

Fino a copiare il codice nel pannello della pubblicità ci sono riuscito.., il problema sta nell'incollarlo nel codice sorgente della pagina...
    ho aperto la pagina tramite l'editor avanzato.., e la videata che mi si presenta è simile ad una pagina word dove posso inserire testi e tabelle, nonchè link. Ho incollato il codice e salvato, ma quando vado a vedere il sito non visualizzo il banner ma visualizzo proprio il codice, come testo scritto. A questo punto ho riaperto la pagina tramite l'editor avanzato ed ho cliccato sul pulsante "html" per inserire il codice in qualche parte lì.., ma nella videata che si apre (tra tutta una serie di segni geroglifici simili al codice della pubblicità ) c'è scritto questo messaggio:
    NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!
    Questa pagina e` gestita da AlterPages. Eventuali modifiche manuali andranno perse.
    Per domande e dubbi e` a disposizione in nostro forum di supporto: http://forum.it.altervista.org/
    Che ne dici.. ti assumo???
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-07-2012 alle ore 17.48.30 Motivo: + tag [quote]

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

Quella scritta ti appare perché hai creato la pagina con il pulsante Edit di AlterPages. Se dovessi usare AlterPages di nuovo in futuro, le modifiche andrebbero perse, come ti ho spiegato sopra.

Altrimenti, incolli il codice li e via.

Forse, non ti conviene mettere da parte le modifiche che hai fatto, e re-inserirle via AlterPages, in modo da non dover lavorare sul codice e non doverti preoccupare che le cose spariscano?