Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Altervista ad su blog per pubblico estero

  1. #1
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Question Altervista ad su blog per pubblico estero

    Buongiorno!

    Ho aperto da poco un blog dal sito di GialloZafferano ed, vivendo all'estero, il mio account è con Altervista inglese (perfetto per me visto che il blog è in inglese.

    Ho inserito anche degli ads, sia di Altervista che di Altervista con Google AdSense.

    Per gli ads di Google AdSense tutto funziona bene ed escono fuori quelli per un utenza estera.

    Invece per gli ads di Altervista ho la seguente situazione:

    1. Se piazzo l'ad tramite widget Altervista banner nella sidebar, l'ad varia ma è sempre e solo in italiano (ho dato un'occhiata al codice tramite firebug x chrome ed effettivamente l'url dell'ad non è preceduto da "en", inolte basta passarci con il mouse sopra per vedere nella barra di stato che l'ad è solo per l'Italia).

    2. Se invece prendo il codice dal mio pannello di controllo Altervista (in inglese, dalla schermata Manage Advertisements) l'url inizia con "en" quindi sembrerebbe il codice giusto. Ma quando vado a mettere questo codice in un widget di testo nella sidebar mi esce comunque fuori l'ad in italiano e resta fisso, ovvero è un ad della Nokia che non varia mai.

    Dunque: cosa devo fare per poter mostrare un ad di Altervista per un pubblico estero?

    Per concludere vorrei una conferma su una cosa: se ho capito bene, avendo un blog su Altervista in inglese, il bonus per la combinazione ad Altervista e Altervista + Google Adsense non è di 15 euro come gli blogger di GZ, bensì del 15% sui click effettuati dalll'utenza sul banner di Altervista. Corretto?

    Ringrazio in anticipo
    Giovanna

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao,
    al momento il modo più corretto per avere annunci localizzati per utenti internazionali è utilizzare il codice che hai trovato nel pannello di controllo di AlterVista. Per il widget del blog, quello che segnali è un problema noto e credo che presto verrà risolto.

    Per quanto riguarda il bonus di iscrizione da 15€, purtroppo è una promozione riservata agli utenti che si iscrivono dall'Italia. Il bonus sui ricavi del 15% però è valido anche per te: se usi sia i banner AlterVista che AlterVista with Google AdSense, i ricavi del banner 300x250 sono maggiorati del 15% se posizionato nella parte alta della pagina (i ricavi di questo banner sono prevalentemente calcolati in base alle visualizzazioni).
    Ultima modifica di filsil : 25-06-2012 alle ore 13.41.44

  3. #3
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Thumbs up

    Grazie mille per la risposta così rapida! Ti scrivo le mia contro-risposte punto x punto qui sotto...:

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Ciao,
    al momento il modo più corretto per avere annunci localizzati per utenti internazionali è utilizzare il codice che hai trovato nel pannello di controllo di AlterVista. Per il widget del blog, quello che segnali è un problema noto e credo che presto verrà risolto.
    Vediamo se ho capito bene...:
    O uso il widget o uso il codice del pdc di Altervista, e comunque sia entrambi non funzionano Se uso il codice, come ti ho già spiegato, l'annuncio si "incanta", non cambia anche dopo dei giorni (ho altri computer a casa settati in olandese, ho fatto parecchie prove). Per cui finchè non risolvete almeno uno dei due problemi, forse è meglio che io usi solo annunci AV+Google Adsense, non trovi?
    Mi puoi dare una stima della tempistica per la risoluzione? Come potrò sapere che il problema è stato risolto? Mi puoi indicare dove pubblicate le Release Notes? Grazie!

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il bonus di iscrizione da 15€, purtroppo è una promozione riservata agli utenti che si iscrivono dall'Italia. Il bonus sui ricavi del 15% però è valido anche per te: se usi sia i banner AlterVista che AlterVista with Google AdSense, i ricavi del banner 300x250 sono maggiorati del 15% se posizionato nella parte alta della pagina (i ricavi di questo banner sono prevalentemente calcolati in base alle visualizzazioni).
    Ok allora avevo capito benissimo, il discorso del 15% va benissimo ma, dato il punto sopra, è per me inapplicabile visto che gli annunci AV all'estero hanno un bug Attenderò che la cosa venga corretta

    Grazie ancora,
    Giovanna

    ps: aggiungo che la riga di codice <google_ui_features = "rc:10"> non funziona per gli ad di AV in quanto il bordio resta quadrato invece di diventare rotondo...

    pps: aggiungo alle 17:23: ho appena notato che ora gli ad di AV non sono più "incantati", cambiano finalmente. Resta il problema che sono buoni solo per l'utenza italiana...
    Ultima modifica di matatomata : 26-06-2012 alle ore 12.41.28

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    No, il codice che trovi sul pannello di controllo di AlterVista (quello con en nell'url dello script) è quello corretto e dovrebbe funzionare. Le campagne pubblicitarie che vengono erogate dipendono dagli accordi con la concessionaria adv, ma purtroppo non ho informazioni in merito a questi accordi e a cosa viene erogato. Certamente se vedi sempre banner in italiano, forse per il tuo sito è più adatto AlterVista with Google AdSense che di sicuro offre un numero maggiore di annunci in lingua straniera.

    In ogni caso, dato che i banner di AlterVista pagano prevalentemente per le visualizzazioni, hanno comunque un buon rendimento anche se non vengono fatti dei click. Conta anche che il tuo blog riceverà anche molte visite da utenti italiani grazie ai link sulle pagine di Giallozafferano!

    Per quanto riguarda i bordi arrotondati, l'impostazione per i banner AV (come per Google) è valida solo quando vengono erogati degli annunci testuali. Il formato dei bordi negli altri banner dipende da chi ha creato la campagna pubblicitaria.

  5. #5
    L'avatar di matatomata
    matatomata non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-06-2012
    Residenza
    Olanda
    Messaggi
    49

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    No, il codice che trovi sul pannello di controllo di AlterVista (quello con en nell'url dello script) è quello corretto e dovrebbe funzionare. Le campagne pubblicitarie che vengono erogate dipendono dagli accordi con la concessionaria adv, ma purtroppo non ho informazioni in merito a questi accordi e a cosa viene erogato. Certamente se vedi sempre banner in italiano, forse per il tuo sito è più adatto AlterVista with Google AdSense che di sicuro offre un numero maggiore di annunci in lingua straniera.

    In ogni caso, dato che i banner di AlterVista pagano prevalentemente per le visualizzazioni, hanno comunque un buon rendimento anche se non vengono fatti dei click. Conta anche che il tuo blog riceverà anche molte visite da utenti italiani grazie ai link sulle pagine di Giallozafferano!
    Ok, per ora ho messo l'ad di AV più in basso nella sidebar (usando il codice, non il widget), in modo da usufruire perlomeno del pay-per-view, come tu hai giustamente osservato.
    Però insisto nel dire che se AV offre un serivizio di blog ad un utenza straniera dovrebbe anche prendere accordi per mostrare annunci per un pubblico straniero (dipendentemente dal paese di visualizzazione insomma). Oppure fare offerte per la combinazione banner AV e adsense... secondo me è un po' un controsenso... Fine della polemica
    Comunque sia a me piace molto la comunità di GZ quindi il valore aggiunto per restare qui ce l'ho comunque

    Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i bordi arrotondati, l'impostazione per i banner AV (come per Google) è valida solo quando vengono erogati degli annunci testuali. Il formato dei bordi negli altri banner dipende da chi ha creato la campagna pubblicitaria.
    ops... giusto non me n'ero accorta!

    Ti ringrazio tanto per le esaurienti risposte. Per me puoi considerare questo post chiuso. Ho altro da chiedere ma lo farò in un altro post.
    Buona giornata,
    Giovanna

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •