Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Qual è la differenza visitatori unici con le pagine visitate?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Qual è la differenza visitatori unici con le pagine visitate?

    Per esempio, se avessi un banner 300 x 250 inserito nella migliore posizione: con una media di 60 visitatori unici al giorno che visitano 300 pagine, quanto è il guadagno? E se invece le pagine diventassero 3000 al giorno?
    Per avere una maggiore idea: Nel Dicembre del 2011, nel mio sito ci sono stati 10731 visitatori unici e visitate 436380 pagine.
    __________________________________________________ ________________
    Operatori, tecnici, si sente continuamente la paura, l’ansia dei neofiti nell’inserire i banner per la prima volta. D’altronde mettetevi nei nostri panni, che gira e rigira di qua e di là, e poi con rimandi ancora di qua e di là, e ancora e ancora …, per cercare di capire qualcosa. E quando stanchi, e non c’e più il tempo di stare al computer, si chiude rimanendo con un nulla di fatto. Mi domando, non sarebbe bene far vedere dei filmati reali, chiari e con tanti esempi, facendo vedere passo dopo passo come prelevare i banner, e scegliere i vari posti del sito dove è più saggio inserirli, e magari far vedere i vari sbagli che sono commessi, e come rimediare nel rimettere a posto nuovamente tutto come prima, per far passare quest'ansia?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    nelmezzodelcamm:

    La retribuzione dei banner è sostanzialmente data dalle visualizzazioni uniche (indispenzabile il rimando qui per capire cosa sono: http://it.altervista.org/wiki/index...._nel_dettaglio) e dai click.

    Per AlterVista Banner è più forte la componente legata alle visualizzazioni, per AlterVista with Google AdSense quella legata ai click.
    Poi ci sono i bonus che possono derivare dalla combinazione di determinati formati e network.

    Trattandosi di un sistema di remunerazione a performances non è possibile fare una stima a priori solo avendo un dato di traffico, dipende molto dal tema trattato dal sito, dal layout, dalle dinamiche di navigazione, i risultati possono essere molto diversi e l'unico modo è fare varie prove.

    Operatori, tecnici, si sente continuamente la paura, l’ansia dei neofiti nell’inserire i banner per la prima volta
    Non ci sono motivi per avere paura, la cosa peggiore che può capitare è inserirli in modo non ottimale e non riuscire a sfruttarli al meglio, ma c'è sempre il forum in cui chiedere consigli.

    Qui diverse guide per indirizzarti: http://blog.altervista.org/it/?s=banner
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •