Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: banner

Guest

Predefinito banner

salve a tutti, ho un problema per quanto riguarda i banner, io ne ho attivati 4 (2 video banner 300x250 e 2 leaderboard 728x90) nella parte alta della pagina e ho fatto più di 1000 visite al sito, ma quando vado su resoconto guadagni, dove c'è scritto "Dall'ultimo saldo richiesto il tuo sito web ha prodotto:" sotto dove stanno scritti gli euro guadagnati mi hanno dato solo 0.01 euro, mentre nel grafico sopra dice che ho guadagnato 0.05 euro , ma in teoria dovrei aver guadagnato molto di più (calcolando che ho 2 banner da 300x250 che fanno guadagnare 165 Cent + 113 AC ogni 1000 visite e ho altri 2 banner da 728x90 che danno 86 Cent + 65 AC sempre ogni 1000 visite), vorrei sapere perchè non mi sono stati accreditati tutti i soldi che mi aspettavano.

un'altro problema è che ogni tanto quando entro nel mio sito mi dice che ho fatto tot visite, mentre ne ho fatte di più, infatti se chiudo google chrome e lo riapro un bel po di volte mi ridà le visite che ho fatto in realtà, perchè mi accade questo? è un problema del mio pc?

grazie in anticipo a chi mi aiuterà

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Scusami, ma sei proprio incasinato di brutto. Per iniziare hai messo due banners pubblicitari dello stesso tipo che comunque sia, ti erogano la stessa cifra di un solo banner per ogni formato diverso. Quindi, puoi inserire un solo tipo da 728x90 e 300x250.

Perchè ho detto incasinato sopra? Tanto per iniziare hai il tuo sito scombussolato dai banners che non fanno centrare bene la pagina web. Due non hai prestato attenzione all'errore che si visualizza nel forum: [Errore 012, non puoi inserire più di 2 banners di questo tipo per pagina]

Per quanto riguarda il guadagno, mi sembra di aver risposto in parte pocanzi per i banners in più inseriti inutilmente. Termino la parte mancante, cioè il guadagno (leggiti con molta attenzione il regolamento e le varie discussioni nel forum AlterVista) deriva da visitatori unici. Presumendo che tu abbia "Davvero" avuto mille visite uniche, devi prendere in considerazione che:

1 - Ci sono utenti che bloccano gli script pubblicitari;
    2 - Non tutti gli utenti cliccano i banners pubblicitari;
    3 - Le visite dei bots che non sono utenti fisici.

Un consiglio per te: sistema per bene il tuo portale e, soprattutto, inserisci contenuti nelle tue pagine che attirino l'attenzione dell'internauto di turno. Al momento non vi è nulla nel tuo spazio se non pubblicità con un forum illeggibile. Questo è il tuo portale http://giardinaggiocasa.altervista.org/
    Ultima modifica di Numerico : 12-06-2012 alle ore 10.10.27
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Guest

Predefinito

dimmi se ho capito bene, in pratica non serve a niente mettere più di un banner? quindi è meglio se metto solo un banner da 300x250, oppure se metto banner di tipo diverso si somma il guadagno?poi anche se è come dici tu(cosa molto probabile) mi dovrebbero aver messo il guadagno del banner da 300x250, perchè in vece mi hanno messo solo 0.01 euro? invece nel grafico mi dice che mi hanno dato 0.05 euro?

scusa per le molte domande, ma ho le idee molto confuse

ps: il sito era solo una prova per un mio amico (infatti il link giardinaggiocasa con un sito di macchine non è l'ideale) ma poi ho visto che nel sito avevo un bel po di visite, così ho aggiunto banner pensanto che il guadagno si sommava, comunque il sito lo lascio finchè non raggiungerò i 35 € (così li potrò ritirare), lo so è un impresa difficile, ma tentare non costa nulla

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Per iniziare hai messo due banners pubblicitari dello stesso tipo che comunque sia, ti erogano la stessa cifra di un solo banner per ogni formato diverso. Quindi, puoi inserire un solo tipo da 728x90 e 300x250.
    Mi sembra chiaro: metti un banner per ogni formato diverso. Se ci sono cinque ( 5 ) tipi di banners differenti li puoi mettere. Due uguali da 728x90 non ha senso.

Per quanto ruguarda il guadagno AlterVista non ruba sugli incassi dei suoi utenti (se te lo dico io fidati). Credo sia una questione di percentuale, che al momento del raggiungimento tot guadagno verrà compreso. Non sò come spiegartelo meglio, ma è tutto in termini tecnici matematici oppure non è aggiornato nell'arco delle 24 ore (credo).
    Ultima modifica di Numerico : 12-06-2012 alle ore 11.16.33
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Guest

Predefinito

mmm... ora mesà che ho le idee un po più chiare provo ad aspettare questa sera per vedere se si aggiorna alle 24 h grazie mille

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    oppure non è aggiornato nell'arco delle 24 ore (credo).

ho aspettato e le24 ore sono passare, mi hanno messo solo 0.05 euro, e no n riesco proprio a capire il perché, eppure avevo fatto 3.879 visite, mi aiutate per favore? sbaglio io o altervista non mi aggiunge i soldi?

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Per il conteggio dei ricavi dei banner non contano le visualizzazioni di pagina ma i visitatori unici, che nel tuo caso sono molto più bassi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da filsil Visualizza messaggio
    Per il conteggio dei ricavi dei banner non contano le visualizzazioni di pagina ma i visitatori unici, che nel tuo caso sono molto più bassi.
    ho rilettto bene e è come hai detto tu grazie mille

Tags for this Thread