Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: La vogliamo finire con le mail di invito a Google Adsense?

  1. #1
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito La vogliamo finire con le mail di invito a Google Adsense?

    Gentile staff di Altervista.
    Mi sono scocciato di ricevere mail dal titolo
    "Se metti AlterVista With Google AdSense, ancora per pochi giorni, ci guadagni di più."
    Prima mi fate togliere i banner di Google che avevo nel mio sito (che stava su un altro dominio), con tanto di mail automatiche che segnalavano codice da rimuovere dalle mie pagine (senza specificare quali...), e ora è possibile utilizzarli?

    Mi sento beffato da questa iniziativa e non intendo iscrive il mio sito per principio, almeno risparmiate gli utenti che avevano tolto Google Adsense dai loro siti.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    dampyr:

    Nessuna beffa, nella mail che hai ricevuto si parla di "AlterVista with Google AdSense", ed è una cosa diversa rispetto a "Google AdSense".

    Quando ti sei iscritto hai accettato un regolamento che dice:

    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.
    Tu avevi codici "Google AdSense" (circuito esterno), quindi se stato avvisato e avevi due possibilità:

    1) Rimuovere quei codici (ma ovviamente non si richiedeva di rimuoverli anche al di fuori di AlterVista)

    2) Associare il tuo account "Google AdSense" esistente nel pannello di AlterVista, questo porta ad avere un account "AlterVista with Google AdSense" utilizzabile sul tuo sito in AlterVista previa sostituzione dei codici con quelli presi dal pannello di AlterVista
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di dampyr
    dampyr non è connesso Utente
    Data registrazione
    07-02-2011
    Residenza
    Corpo a Taranto, cuore a Bari
    Messaggi
    110

    Predefinito

    So che Altervista with Google AdSense è una cosa diversa da Google AdSense.
    Quando ho pubblicato qui il mio sito mi fu detto, come mi hai ricordato, che potevo scegliere se rimuovere i banner di Google Adsense oppure di inserire le pubblicità di Altervista (che erano dissociate da Google), e ho seguito spontaneamente la seconda opzione, proprio per abbracciare pienamente la filosofia di questo circuito...

    In sostanza, se avessi aspettato qualche tempo prima di pubblicare qui il mio sito, o se avessi ignorato i solleciti di rimuovere quei codici irregolari, ora avrei potuto mantenere attivo quell'account di Google Adsense. Ho rispettato delle regole, che poi avete cambiato: ne avete pienamente il diritto, ma spedire più volte mail di invito ad abbracciare il nuovo sistema di pubblicità non mi ha fatto piacere. Tutto qua.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nessuna regola è stata cambiata, semplicemente dall'inizio del 2011, quando hai aperto il tuo sito, ad ora c'è un nuovo circuito che prima non c'era.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •