Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Chiarimento sul discorso 1000 visite di ip unici in 24 ore

Guest

Arrow Chiarimento sul discorso 1000 visite di ip unici in 24 ore

Parto con la premessa che ho letto vari topic prima di decidere di aprire questo, ed ho capito che 1000 visite non devono essere per forza giornaliere, basta che siano di IP unici nell'arco di 24 ore. Quindi se oggi ricevo 500 visite, e domani altre 500 degli stessi utenti, valgono come mille; correggetemi se mi sbaglio.

Ora, basandomi sulla sezione "Gestione pubblicità", ho fatto un banale calcolo per i guadagni che dovrei avere con i miei banner per le visite avute fin'ora. Ho tenuto 2 banner sin dal primo momento, ho pubblicato il sito già con essi, ovviamente sopra 690px entrambi.

1) 300x250 (apparentemente 165cents= 1,65€ per ogni 1000 visite!)
    2) 728x90 (0,86€ per 1000 visite)
    In piu 6 centesimi a ogni click unico, per i banner speciali, generati casualmente, ma per adesso trascuriamo questo dettaglio.
    ..per un totale di 2,51€ ogni 1000 visite, giusto?

Dal pannello delle statistiche risultano 450 visite uniche, che sarebbero poco meno della metà del nostro "traguardo". Quindi il mio saldo attuale dovrebbe ammontare a 2,51/2 = 1.25€

INVECE mi ritrovo con miseri 9 centesimi. Cosa mi sfugge?
    Ultima modifica di tomyk : 31-05-2012 alle ore 18.14.42

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

I visitatori unici per i banner sono considerati sull'intero circuito pubblicitario: se un visitatore ha già visto un banner su un altro sito, e questo appare di nuovo sul tuo, non viene contato.

In più, una non trascurabile percentuale dei visitatori può a) non essere umana b) avere javascript disabilitato e c) bloccare la visualizzazione dei banner.

Guest

Predefinito

intero circuito? allora dovreste sottolinearlo nelle regole degli asterischi (*) e (**)... mi sembra abbastanza fondamentale per abbassare l'autostima al potenziale piccolo webmaster che pensa al guadagno... però i calcoli da me trattati sono esatti? perchè se è così, NON ci credo che tra quelle 500 visite, solo 36 fossero stati "UMANI" o che non abbiano già visitato i banner in quel arco di tempo (proporzione... 500/1.25 = x/ 0.09)

perchè non fate anche un grafico delle statistiche che mostri le visite che HANNO influito sui guadagni, perchè noi utenti ci facciamo ingannare dalle informazioni incomplete e ci orientiamo in base alle "visite globali"

edit:

appena verificato i dati di ieri, 67 visite, equivalgono a 15 centesimi circa.. (500/1.25) = (67/x).. invece ne ho ricevuti.. [0] C'è qualcosa che non va.
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-06-2012 alle ore 23.08.24 Motivo: usa il tasto Edita --->

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tomyk Visualizza messaggio
    intero circuito? allora dovreste sottolinearlo nelle regole degli asterischi (*) e (**)
    Infatti c'è scritto, proprio nelle informazioni sui banner:
    (*) Retribuzione lorda in Centesimi di Euro e AlterCent per 1000 visualizzazioni uniche o per click unico (unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo).
    Citazione Originalmente inviato da tomyk Visualizza messaggio
    perchè non fate anche un grafico delle statistiche che mostri le visite che HANNO influito sui guadagni, perchè noi utenti ci facciamo ingannare dalle informazioni incomplete e ci orientiamo in base alle "visite globali"
    Perché non è possibile. Le statistiche di AlterVista sono lato server, quindi non possono controllare quello che succede nel browser dei visitatori (fortunatamente). Per avere dati lato client, devi inserire un sistema di statistiche nel tuo sito —ed anche questo non può fare nulla nel caso il visitatore nasconda i banner.

Tags for this Thread