Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Visite non retribuite a dovere

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visite non retribuite a dovere

    Ciao a tutti, nel mio sito sono arrivato ad avere una media di 80 visitatori (unici) al giorno solo che i guadagni non rispettano le visite. Mi spiego meglio, questo mese ho totalizzato in tutto circa 1400 visitatori, guadagni? 47 centesimi. Io utilizzo il banner 300x250. Poi esempio, il giorno 18 aprile ho guadagnato 7 cent con 44 visite, ieri 90 visite, guadagno? 1 centesimo.

    Le cose son due: o io continuo a non capire questo dannato sistema di retribuzione, oppure c'è qualcosa che non va.


    [Altra domanda ma non so se è il luogo adatto, ho chiesto di entrare nel circuito Adsense da circa 2 mesi e ancora mi dice che il sito è in revisione, perchè? Il fatto che non ho registrato il dominio induce Google a non accettare il sito?]

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il conteggio delle pubblicità puoi trovare numerose discussioni in questo forum che spiegano come funzionano. Per approfondire puoi anche leggere qui: http://it.altervista.org/wiki/index....%A0_e_guadagni
    Fare una proporzione tra il numero di visite e i ricavi non è semplice, non tutte le visite producono un ricavo (ad esempio chi blocca i banner o i bot dei motori di ricerca) ed esistono anche campagne payperclick.

    Per quanto riguarda Google AdSense, per essere accettati bisogna inserire il codice dei banner all'interno del sito. Per un po' di tempo apparirà un banner vuoto, inizierà ad erogare le pubblicità appena il tuo account sarà approvato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per la risposta, super esaustiva ma credo di avere ancora qualche dubbio. Dunque da quello che ho capito spesso capita che le pubblicità generate sono ppc e non ppv dunque mettiamo ipotesi che oggi ho 100 visite di cui 70 sono ppc, se non cliccano non guadagno ma guadagno solo per le restanti 30 che sono ppv..ho capito bene?

    Registrare il dominio aiuta, sotto quali punti (relativamente alla pubblicità)?

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Come puoi trovare scritto nella sezione banner del tuo pannello di controllo e nelle pagine del wiki che ti ho linkato, la retribuzione ppc è aggiuntiva.

    Per quanto riguarda il dominio non cambia nulla, è solo un modo in più per raggiungere il tuo spazio web. Se però attivi il cloak vieni penalizzato in quanto i banner vengono erogati sotto iframe.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il cloak? Cioè?

  6. #6
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Trovi maggiori informazioni sui domini in questa pagina: http://it.altervista.org/wiki/index....econdo_livello

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    salve, io ho lo stesso problema. il mese scorso ho avuto più di 2 mila visitatori unici con più di 29 mila pagine viste e intanto non guadagno praticamente niente. in tutto il mese avrò guadagnato solo 10 o 15 centesimi e sinceramente parlando mi pare un po' strano. mi può aiutare qualcuno ??
    il fatto comunque di inserire i banner non me lo fa fare come in quel link (gestione pubblicità-poi si sceglie il banner-poi s'incolla con l'html). quaando provo a farlo mi dice che li devo inserire con l'apposita opzione "Banner Pubblicitario" e li inserisco direttamente dalla pagina del sito quando la creo o la modifico. aiutatemi :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •