Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Gestione Lingua Ads

  1. #1
    Guest

    Angry Gestione Lingua Ads

    Ciao a tutti,

    sto cercando di capire se c'è un modo per gestire la lingua della pubblicità visualizzata.
    Il sito che ho scritto è in inglese e dedicato ad un pubblico non italiano ma la pubblicità dei banner Altervista è invece in italiano.

    qualcuno di voi ha mai incontrato un problema simile ?

    Grazie mille a chiunque possa darmi una mano ...

    Manuel

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La lingua dei banner non è personalizzabile, ma stai tranquillo che gli inserzionisti sono interessati a fornire banner nella lingua preferita dall'utente. Ci sono diversi mezzi per farlo, per esempio sfruttare l'header HTTP Accept-language o cercare di capire la provenienza tramite l'indirizzo IP.
    Tu non devi comunque preoccuparti di nulla.
    Comunque, se tutto il tuo sito è in inglese allora stai violando il punto 4.8 delle condizioni d'uso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Grazie

    Grazie mille per la tua gentile risposta!Il sito è bilingue (contiene sia ita che inglese) ma dato che mi sono trasferito in UK adesso scrivo solo in inglese....

    Per quanto riguarda il regolamento, pensi che io debba migrare il sito nella versione inglese di Altervista ? Qualche consiglio a riguardo ?

    Grazie ancora per il chiarimento

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    questa è una discussione che interessa anche a me, spero di non andare contro alle regole replicando dopo cosi tanto tempo, ma non mi andava di aprire un altra discussione con praticamente lo stesso titolo..

    Come manuelditoma anche io ho un sito in inglese, essendomi registrato su en.altervista mi è stato detto che non sono soggetto al regolamento italiano in quanto il contratto l'ho stipulato con en.altervista.

    Mi resta il problema il problema degli ads che sono in lingua italiana.
    Dalla risposta di karl94 mi è sembrato di capire che non mi devo preoccupare di questo perchè i banner sono "scelti" automaticamente in base all'indirizzo IP degli utenti. Quindi se, ad esempio, un utente straniero si connette, visualizza il banner in lingua straniera, è esatto?

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Esatto.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per il chiarimento :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •