Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banners AV - Stile CSS

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banners AV - Stile CSS

    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con la visualizzazione dei banner del circuito AV.

    Prima di esporre il problema devo fare una mini descrizione di come funziona il mio sito. In poche parole la home è costituita da due div affiancati (ovviamente semplifico perché nella pratica non sono solo due), quello di sx contiene un banner AV e quello di destra contiene del testo. In alto c'è un menù dal quale si può accedere ad un'altra pagina (diario) che si carica all'interno del div di destra (che prima conteneva del testo). La particolarità è che finchè si visita il diario, il div rimane espanso (grazie a jquery, position:absolute etc..) coprendo anche il div di sinistra (e quindi di conseguenza anche la pubblicità contenuta).

    Specifico che secondo me questa cosa non è da considerarsi un'oscuramento della pubblicità perché la visualizzazione che viene contata da AV c'è effettivamente (quando si guarda la home, l'utente lo vede il banner); che poi successivamente durante la navigazione (dopo un click dell'utente sul menù) il banner venga coperto non mi sembra una violazione del regolamento (se sì vi prego di farmelo sapere).

    A parte questo (spero di avere ragione altrimenti i problemi diventano due) il problema è il seguente: alcune volte questi banner continuano a vedersi nonostante il div di destra vada a coprire tutta la pagina. Evidentemente hanno delle regole css o simili che vincono su quelle che ho dato io al div di destra. Vorrei sapere quindi come potrei risolvere questo problema agendo solo su css non modificando la struttura del sito.

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Cambia la proprietà z-index: http://www.w3schools.com/cssref/pr_pos_z-index.asp
    Regolamento:
    6.8 I banner devono essere inseriti sempre in posizione ben visibile.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Essendo passati 10 giorni da quando l'ho chiesto ho deciso di cambiare il layout del sito...ora è molto meglio e ho messo più pubblicità di prima.

    Mi avete dato un'avvertimento e avete ragione perchè il regolamento l'ho effettivamente infranto, ma avete dimostrato che se non avessi fatto gli up non avrei ricevuto risposta....

    Bene. Potete chiudere.

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Regolamento:
    D). Non vi è alcuno obbligo di risposta da parte degli Utenti o dei moderatori alle domande poste all'interno del Forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •