Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Google AdWords con Altervista... account bloccato ingiustamente!

  1. #1
    Guest

    Angry Google AdWords con Altervista... account bloccato ingiustamente!

    Ciao a tutti!

    Sono parecchio inc***ato!!

    Ho aperto un account AdWords sul mio account Google e ho usufruito del bonus AdWords italia di 30€. Ho aperto la mia prima campagna e dopo poco Google mi ha avvisato della violazione delle norme, in particolare il link della pubblicità puntava ad un indirizzo inesistente/con redirect.

    Il mio indirizzo era ovviamente giusto e senza redirect infatti il problema era per colpa loro. Io ho scritto il mio URL "http://guadagnamonline.altervista.org" e sti co****ni mi hanno messo "http://altervista.org/guadagnamonline". Ovviamente un indirizzo del genere genera su altervista un errore 404 con redirect. Così mi hanno bloccato la campagna. L'ho segnalato al supporto tecnico che ovviamente non mi ha ancora risposto. Io ho ingenuamente provato a correggere il mio URL con "http://www.guadagnamonline.altervita.org" e loro da bravi simpaticoni mi hanno bloccato l'account irrevocabilmente per violazione ripetuta delle norme.

    Ora, il problema è di Altervista e Google o solo di Google? No perchè sono parecchio inca****o e stavo facendo anche un pensiero di andare anche oltre la semplice campagna con coupon (ho anche un coupon da 50€ che potrei usare...) ma adesso dopo questa pochissima professionalità credo che non lo farò.

    Perchè ci devo andare di mezzo io per un problema loro??!?!

    Potrebbe essere anche un problema di Altervista ma sicuramente Google è colpevole alla grande. Perchè se io ti scrivo un URL tu me lo cambi con un altro?

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per quale motivo dovrebbe essere un problema riguardante AlterVista se e' stato sbagliato l'url di riferimento della campagna?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Per quale motivo dovrebbe essere un problema riguardante AlterVista se e' stato sbagliato l'url di riferimento della campagna?
    Io non penso sia un problema riguardante Altervista, ho voluto chiedere anche a voi conferma prima di scagliarmi ingiustamente contro Google.

    L'unica possibilità che mi era sembrata sensata era un problema con la vostra gestione dei domini di terzo livello che Google non riusciva ad interpretare bene. Se Google ha tradotto guadagnamonline.altervista.org in altervista.org/guadagnamonline poteva essere stato per via di un redirect impostato male o in un formato poco amato da Google. Poi non so bene come funzionino queste cose per cui magari erano solo idee stupide, però per essere sicuro... Su internet mi è capitato spesso di leggere di problemi simili tra AdWords e Altervista.

    Se dal post non si capiva bene, io non ce l'ho assolutamente con voi... anzi. L'errore l'hanno fatto loro ed è responsabilità loro però ho lasciato aperta la possibilità che si tratti di un problema di gestione redirect da parte vostra.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È in corso una partnership da diverso tempo tra Google e AlterVista per l'erogazione di coupon AdWords alla community, ci sono migliaia di siti in AlterVista che quindi fanno uso di AdWords con costanza.

    A meno che tu stesso non abbia impostato un qualche redirect non vi sono lato AlterVista problemi noti.
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie mille dell'informazione. Allora è un problema isolato... spero di riuscire a risolvere

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Oltre ad una possibile violazione delle norme Adwords per quanto riguardo il redirect della pagina, l'argomento del tuo sito non ti semplifica l'utilizzo di Adwords. Come ben sai alcune categorire di siti web non possono essere pubblicizzati e tra questi ci sono anche siti che parlano di metodi per il "guadagno facile". Controllati bene le norme di pubblicazione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, poi hanno tirato fuori anche quella storia. Anche se inizialmente mi hanno sospeso per un altro motivo.

    Cmq anche per la questione "guadagnare facilmente un sacco di soldi" direi che il mio sito ci azzecca proprio poco... cmq va be... farò a meno di adwords.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •