Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Pubblicità invasiva

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pubblicità invasiva

    Salve, nel mio sito ogni tanto compare una pubblicità in flash piuttosto invasiva, nel senso che cerca di rimanere in primo piano anche quando l'utente visualizza un overlay.
    Per quanto ho visto, è l'unica a comportarsi così. È possibile rimuoverla dal mio spazio?
    L'ad in questione è questo, da 300x250:



    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    klense:

    Hai richiesto tu la partecipazione ai circuiti speciali, questo comporta da un lato guadagni molto maggiori, dall'altro l'erogazione di overlayer.

    Puoi in ogni momento andare sul pannello e revocare la partecipazione ai circuiti speciali, tornerai ad erogare un normale banner 300x250 senza overlayer, con una retribuzione standard.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    klense:

    Hai richiesto tu la partecipazione ai circuiti speciali, questo comporta da un lato guadagni molto maggiori, dall'altro l'erogazione di overlayer.

    Puoi in ogni momento andare sul pannello e revocare la partecipazione ai circuiti speciali, tornerai ad erogare un normale banner 300x250 senza overlayer, con una retribuzione standard.
    Scusa, non mi sono spiegato bene. L'overlay di cui parlo è un overlay mio, fatto in javascript, che serve per "zoomare" le immagini che ci sono nel sito quando qualcuno ci clicca sopra. Non ha niente a che vedere con l'overlay del circuito speciale.
    Quando l'utente apre il mio overlay, questa precisa pubblicità ci si piazza sopra...

    EDIT: E aggiungo che lo fanno tutte le pubblicità di "Tokito"... tutto il resto degli inserzionisti ha pubblicità normalissime.
    Ultima modifica di klense : 14-02-2012 alle ore 15.02.15

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Potrebbe trattarsi di un problema di rendering, ti capita con tutti i browser?
    Gianluca

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Se sono pubblicità flash, appariranno in primo piano, davanti a qualsiasi elemento html. Non ho ancora visto browser che riescono a tenere plugin in secondo piano.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Potrebbe trattarsi di un problema di rendering, ti capita con tutti i browser?
    Si, capita con tutti. Con Firefox il problema si sente meno visto che la pubblicità viene fatta tornare in secondo piano appena l'overlay termina la transizione, ma con Chrome/Chromium resta perennemente in primo piano.

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se sono pubblicità flash, appariranno in primo piano, davanti a qualsiasi elemento html. Non ho ancora visto browser che riescono a tenere plugin in secondo piano.
    Pensavo anche io che fosse così, però su Firefox le altre pubblicità flash vengono visualizzate correttamente.

    Una soluzione alternativa che potrei adottare sarebbe quella di nascondere la pubblicità non appena viene aperto l'overlay, e rimostrarla quando viene chiuso.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Se sono pubblicità flash, appariranno in primo piano, davanti a qualsiasi elemento html. Non ho ancora visto browser che riescono a tenere plugin in secondo piano.
    In realtà dipende tutto dal parametro wmode, se viene impostato su transparent o opaque è possibile piazzarci qualcosa sopra.

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    In realtà dipende tutto dal parametro wmode, se viene impostato su transparent o opaque è possibile piazzarci qualcosa sopra.
    Questo solo negli ultimi browser che implementano una sorta di "layering". Una volta i plugin buttavano la roba in una certa zona della finestra, dopo il rendering della pagina, e non c'era speranza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •