Altervista si prende i soldi dai miei altri siti ?!
Ieri qualcuno ha cliccato su un banner adsense presente su un blog che ho su blogger.com.
Il codice inserito su quel sito è quello formitomi direttamente da Adsense non da altervista
Eppure oggi, aprendo la pagina di "rRsoconto guadagni" del mio sito di altervista, erano segnati lì quei 30 centesimi. Questo significa che altervista si è preso il 35% anche da un guadagno prodotto da un altro sito ?! Perchè altrimenti avrebbe dovuto segnarli ?
Lo trovo inspiegabile.
Ho conrollato più volte su Adsense, che precisa che il click è stato effettuato sul banner del blog, mentre nella giornata di ieri nessuno ha cliccato sui banner nel mio sito altervista. Quindi è inequivocabile che in Resoconto guadagni, quei 30 centesimi segnati sono relativi al mio blog.
Qualcuno può darmi delucidazioni ?
Ultima modifica di freankexpo : 14-02-2012 alle ore 10.02.24
Il resoconto guadagni adsense che si trova nel pannello di AlterVista mostra i ricavi totali, quindi siti interni ed esterni ad AlterVista a partire dal momento in cui è stata fatta l'associazione dell'account, perché è questo il flusso di dati che Google passa ad AlterVista, è quindi normale che lì siano segnati anche i guadagni dei tuoi altri siti.
Ovviamente l'associazione dell'account non comporta alcuna conseguenza sui guadagni derivanti dagli annunci che siano al di fuori di AlterVista, è una cosa che, volendo, puoi comunque ulteriormente approfondire rivolgendoti direttamente al supporto di Google.
Sul pannello di AlterVista comunque vedi anche dei guadagni aggiuntivi derivanti da quelle posizioni per impression, si tratta di guadagni che AlterVista ti corrisponde in più, e che la semplice adesione ad AdSense non ti porterebbe.
Ultima modifica di Gianluca : 26-02-2012 alle ore 14.07.49