Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Domanda su retribuzione CPM

Question Domanda su retribuzione CPM

Salve a tutti, in questi giorni avendo finalmente potuto aggiungere nuovi contenuti al mio sito di ricette, ospitato su altervista, ho notato un incremento dei visitatori arrivando nella giornata di ieri a 95 pagine viste e 17 visitatori (i dati li ho presi dalle statistiche di altervista), e come mia abitudine giornaliera sono andato a controllare i guadagni del sito, ma con mia grande sorpresa ho scoperto che i guadagni sono 0.01€ e 0 AlterCent.

Vorrei a questo punto capire come mai pur avendo visitatori e pagine viste mi ritrovo con un guadagno così basso.

Grazie per l'attenzione dedicatami

Distinti Saluti
    duepassiincucina

Guest

Predefinito

la retribuzione è nell'ordine di 1/1.2 euro ogni 1000 visitatori unici. 1.2 euro / 1000 * 17 fa 2 centesimi di euro. Considerando che in quei 17 potrebbero esserci i motori di ricerca, è normale avere 1 centesimo di ricavi. Abbi pazienza e man mano che aumenteranno i visitatori, aumenteranno anche i ricavi.

Question

Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    la retribuzione è nell'ordine di 1/1.2 euro ogni 1000 visitatori unici. 1.2 euro / 1000 * 17 fa 2 centesimi di euro. Considerando che in quei 17 potrebbero esserci i motori di ricerca, è normale avere 1 centesimo di ricavi. Abbi pazienza e man mano che aumenteranno i visitatori, aumenteranno anche i ricavi.
    Grazie per la celere risposta.
    Vorrei se possibile fare una seconda domanda sempre riguardante il CPM.
    Per quanto riguarda la retribuzione per mille visualizzazioni vale un discorso analogo al CPC, cioè la retribuzione si ha per la sola visualizzazione unica nell'arco di 20H su tutto il canale pubblicitario?

Guest

Predefinito

riuppo questa discussione avendo il medesimo dubbio..
    il mio sito ha ricevuto fin'ora 81 visite da visitatori unico, sia da statistiche altervista che google analytics, ma fin'ora il guadagno è stato di 4 cent, quando facendo due conti un banner 300x250 posizionato in alto (165 cent ogni 1000 visite) avrebbe dovuto fare da solo circa 13 cent (e ovviamente non è l'unico banner presente), mi chiedo come sia possibile che le 40 visite ricevute sabato abbiano reso come le 11 del giorno precedente.. qualcuno può illuminarmi?
    Ultima modifica di guadagnareconweb : 13-02-2012 alle ore 01.57.11 Motivo: sistemato uno spazio mancante

Guest

Predefinito

Le statistiche includono anche le visite di bot e motori di ricerca, che non portano alcuna remunerazione. Può darsi che tra quei 40 siano passati i motori di ricerca a indicizzare il tuo sito, mentre i visitatori umani sono rimasti li stessi del giorno prima.

Tags for this Thread