Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Attivazione account google adSense

  1. #1
    alfix non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-04-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito Attivazione account google adSense

    Salve,
    ieri sera mi sono registrato ad adsense dal sito di google. Oggi mi arrivata un' email in cui vengo informato che sono stato accettato ma per completare la registrazione devo entrare nel pannello di adsense creare una nuova pubblicità metterla nel mio sito e nel giro di 4 giorni il mio account sarà formalmente attivato.

    Rispettando il contratto e licenza d' uso di altervista non è possibile mettere direttamente una pubblicità da google adSense , così sono entrato nel mio pannello di controllo di altervista ho collegato il mio account a quello di adsense (tutto è filato liscio) e tramite altervista+adsese ho inserito un banner nel mio sito.

    Come mi aveva avvisato google questo banner non sarà visibile (ha sfondo trasparente) fin quando il mio account non sarà attivato definitivamente. Ma il fatto che abbia inserito un banner altervista+adsense invece di uno fatto dal pannello di controllo di google adsense può causare problemi? Google attiverà comunque il mio account, perchè dal pannello di controllo di google adsense non compare nessuna pubblicità da me inserita?

    Ultima domanda, per quanto riguarda i guadagni dovrò far riferimento al sito di altervista o di adsense? Perchè come ho detto prima nel sito di adsense non risulta questo banner che ho messo nel sito di altervista.

    Scusate se sono stato prolisso ma è meglio essere precisi.
    Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo alla domanda di alfix, stesso problema :D

  3. #3
    alfix non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-04-2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho omesso di dire che ovviamente alla registrazione su adSense, Google mi ha chiesto quale fosse il mio sito su cui avrei iniziato a pubblicare ed ovviamente ho indicato alfix.altervista.org

  4. #4
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Ciao, è possibile creare un account AdSense anche direttamente dal pannello di controllo di AlterVista, comunque per quanto riguarda l'attivazione non dovrebbero esserci problemi. Basta attendere qualche giorno e dovresti ricevere la comunicazione da Google.
    I banner che prelevi dal pannello di AlterVista non li vedi come unità pubblilcitarie create dal tuo pannello di Google AdSense, ma appariranno comunque nei report appena inizieranno a generare ricavi.

    Per quanto riguarda i guadagni, i banner AlterVista with Google AdSense generano due componenti separate: i ricavi da Google AdSense e i ricavi in euro e AlterCents generati da AlterVista. Per la prima dovrai fare riferimento a Google, la seconda fa parte dei ricavi da AlterVista.
    Puoi trovare queste informazioni nel tuo pannello di controllo nella sezione Gestione Pubblicità.
    Ultima modifica di filsil : 07-02-2012 alle ore 12.09.09

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Salve, mi aggrego alla domanda, ho dato un'occhiata all'iscrizione Google AdSense, per accedere al sistema chiedono abbondantemente le generalità della persona fisica o azienda, nulla togliendo, il sistema e attendibile? ammesso e concesso che accetto e l'iscrizione viene riconosciuta considerevole, nel mio Forum in quale sezione del pannello controllo devo allegare il Banner? oltre ha questo, il banner come mi viene comunicato? Grazie saluti allo Staff e tutti forumisti AlterVista.
    Ultima modifica di ForumLocale : 08-02-2012 alle ore 10.27.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •