Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Nessun guadagno

  1. #1
    Guest

    Angry Nessun guadagno

    Salve a tutti.. Questo è il mio primo topic.. Sto impazzendo perché nel mio blog i guadagni sono pari a 0! In questo mese ho avuto più di 200 visitatori e più di 1700 pagine visitate però non ho guadagnato nè un AlterCent nè un cent vero e proprio.. Potreste cortesemente spiegarmi il perchè? Grazie mille a tutti e buona giornata..

  2. #2
    Guest

    Predefinito Hai messo la pub???

    Mah intanto volevo farti i complimenti per i visitatori che io non ho mai avuto... il mio blog è **** ma nessuno va a vederlo.
    Per guadagnare soldi devi andare su guadagni sul menù altervista, attiva banner pubblicitarì e poi fai salva scegliendo l'opzione attiva.
    Sul tuo blog apparirà da solo un banner che in base ai visitatori ti farà guadagnare la ca$h.
    Se non è questo che intendevi non riesco a capire il tuo prob...
    Ultima modifica di andreafallico : 02-02-2012 alle ore 12.44.13

  3. #3
    aliud non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2012
    Messaggi
    1

    Predefinito anke il mio sito non guadagna!

    sentite come mai questo sito con un po di visite non guadagna affatto??

    x favore mi spiegate bene come funziona?

    il sito è questo: aliud.altervista.org

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aliud Visualizza messaggio
    sentite come mai questo sito con un po di visite non guadagna affatto??
    Perché dici così? Sta guadagnando in proporzione alle sue visite, come tutti gli altri.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    cmq è una mezza fregatura la cosa della pubblicità!io questo mese ho avuto 1200 visitatori con vari banner inseriti e quasi tutti in alto e ho guadagnato circa 30 centesimi!mah...
    praticamente per avere 10 euro al mese che sono cmq pochi dovrei avere le stesse visite del sito di repubblica!!!bah....

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da booksaddicted Visualizza messaggio
    praticamente per avere 10 euro al mese che sono cmq pochi dovrei avere le stesse visite del sito di repubblica!!!bah....
    Considera che il sito di Repubblica fa circa 44.000 volte i tuoi visitatori giornalieri.

    Arrivare a 10 euro mensili è possibile e molti siti su Alterpages vanno anche molto oltre. Per arrivarci ci vuole un sito fatto bene e con molti contenuti di qualità, fosse così facile fare soldi su Internet saremmo tutti ricchi su questo forum.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma infatti con 10 euro al mese non divento certo ricca!ahahha
    ma facendo un semplice conto matematico se con 1200 visitatori guadagno 15 centesimi al mese (sto facendo un ipotesi ma è vicina la mio caso) dovrei avere 80.000 visitatori al mese!!!non dico che è come il sito di repubblica ma come un sito piccolo si e stiamo parlando di 10 euro al mese!come ho scritto già in un'altro post non ho fatto certo un blog per diventare ricca ma sporcare con la pubblicità il blog servirà anche a qualcosa o no? gli inserzionisti la pagano e come altervista è a noi che curiamo i blog che i soldi non arrivano! Lavoro nel mondo della pubblicità quindi so benissimo di cosa sto parlando!!

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    booksaddicted:

    Alcune osservazioni:

    1) I 1200 visitatori a cui fai riferimento provengono da statistiche server side e comprendono i bot e i client in generale senza supporto javascript (che quindi non visualizzano i banner). Su un blog con un numero di visitatori ancora molto basso la % di questo traffico improduttivo è normalmente piuttosto consistente, dovresti prendere come riferimento ad esempio i dati di analytics, che non traccia questo tipo di traffico, e che ti darebbe risultati sensibilmente inferiori.

    2) Il posizionamento dei banner non è ottimale, c'è in particolare un doppio 300x250 che non serve a nulla, mentre tutto il resto è piazzato in seconda visualizzazione (quindi pagato un quarto o un quinto rispetto alla prima visualizzazione). Ci sono poi dei banner piazzati a caso in alcuni post, come ad esempio un 120x600 che peraltro spacca anche il layout.

    3) Se davvero lavori nel mondo della pubblicità devi sapere che in nessun mercato, non solo quello italiano, un blog che tratta questi argomenti e con l'attuale livello di traffico e bannerizzazione può realisticamente arrivare a 10 Euro al mese. Questo ovviamente non significa che mai ci arriverà, o che è qualitativamente scarso, ma che non ti puoi aspettare già adesso un risultato simile.
    Ultima modifica di Gianluca : 15-04-2012 alle ore 19.22.15
    Gianluca

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •