Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: esistono banner altervista del tipo pay-per-impression o pay-per-view?

  1. #1
    Guest

    Predefinito esistono banner altervista del tipo pay-per-impression o pay-per-view?

    Come da titolo: esistono banner del circuito AV che pagano per impressioni e non per click ? oppure banner che pagano per pagine visitate e non per click?

    Nel caso non si fosse capito, un servizio esattamente identico al VBANNER di virgilio.

    Siccome supero le 30000 pagine visitate al mese (media superiore alle 1000 pagine visitate al giorno), con un circuito banner come quello di Virgilio guadagnerei 24€ al mese, mentre adesso con Altervista Banner + GoogleAdsense(with Altervista) non guadagno neanche la metà


    D'altro canto da regolamento mi sembra di capire che non posso mettere banner esterni ad altervista, quindi non potrei mettere quelli di virgilio

    giusto per capire se è il caso di spostare il mio blog su un'altra piattaforma o se Altervista propone una soluzione simile a quella di Virgilio
    Ultima modifica di significatocanzoni : 07-02-2013 alle ore 17.13.47 Motivo: dettagli maggiori

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    I banner di AlterVista pagano sia per visualizzazioni che per click, in modo casuale. Nell FAQ e nel pannello trovi tutte le informazioni.

    Siccome hai una media di 200 visite al giorno lato server, i guadagni saranno sensibilmente più bassi di quelli che ti aspetti con una media errata "superiore alle 1000 pagine visitate al giorno".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    perdona la mia ignoranza in materia e ti ringrazio per la risposta che mi hai fornito, ma non capisco come mai definisci errata la mia media di 1000 pagine al giorno.

    ti fornisco un dato: nel mese di gennaio le pagine viste del mio blog sono state 29768 (media di 992,7 pagine viste al giorno, ok nn sono 1000 ma ci manca poco...), media che negli ultimi 5 giorni è aumentata notevolmente visto che ora viaggio tra le 1200 pagine circa e le oltre 2000 di giornaliere (e oggi sarà sicuramente altrettanto). Lo stesso vale per le visite che ora viaggiano da un minino di 300 fino alle quasi 900 di ieri.

    Dunque in generale volevo capire come mai con certe cifre non ottengo i guadagni sperati (anche ieri con oltre 2000 pagine viste e 900 visitatori unici, AV mi ha attribuito un guadagno di 0,63 cent quando teoricamente dovrebbero essere almeno 0,90 secondo i dati forniti da Altervista stessa)

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    significatocanzoni:

    come dreadnaut ti ha fatto notare il tuo calcolo si basa su una statistica inesatta per calcolare eventuali banner impression, questo perché le statostiche che citi sono comprensive ti tutto il traffico non utile alla visualizzazione dei banner (browser che li bloccano, bot di varia natura ecc ecc).

    Dovresti prima usare uno strumento di misurazione quale ad esempio analytics e poi prendere come riferimento quei valori per fare eventuali confronti.
    Ultima modifica di Gianluca : 07-02-2013 alle ore 17.55.01
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie per la pazienza e le esaustive risposte! buon lavoro anche a voi ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •