Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Guadagni anomali negli ultimi giorni. Che succede?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Guadagni anomali negli ultimi giorni. Che succede?

    In questa ultima settimana ho notato che i miei guadagni hanno subito un cambiamento anomalo rispetto a quelli che ho sempre riscontrato negli ultimi anni. Mi spiego: solitamente, nel grafico dei guadagni le linee arancione e blu sono sovrapposte. Negli ultimi giorni invece la linea degli altercent è più in alto rispetto a quella degli euro.
    A parità di visite, gli altercent sono rimasti invariati mentre i guadagni in euro sono diminuiti.

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete spiegarmi la causa? Non ho fatto modifiche nè al sito nè ai banner.

    Da fine giugno 2011 sono nel gruppo "AllOvl".

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Può essere che sia per la pubblicità offerta dal JsTooltip?
    Però non è da una settimana che non c'è più...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    no, non può essere perchè non l'ho mai usato. I formati che ho sempre usato sono:
    300x250
    728x90
    468x60
    125x125
    forse hanno tolto il gruppo "AllOvl" che dava una percentuale maggiore di guadagni?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Sai non saprei, io tempo fa volevo attivarlo il circuito "AllOvl" ma non mi è stato concesso perché il numero era chiuso ed esaurito.

    Oggi ho provato invece, e ci sono riuscito!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Potreste controllare per favore e vedere se è tutto ok? Mi rivolgo agli amministratori...non riesco a capire come sia possibile, qualcuno può darmi indicazioni?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate se insisto, ma secondo me c'è qualcosa che non va. Ho visto discussioni che sono state aperte dopo la mia in cui i moderatori sono intervenuti, mentre nessuno si degna di dare un riscontro alle mie lamentele.
    Poiché l'assistenza su Altervista è rappresentata da questo forum, sarebbe molto gradita una risposta da parte degli addetti ai lavori.

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non risultano anomalie per il tuo account. Probabilmente il sistema ha automaticamente, o su richiesta degli inserzionisti, cambiato il tuo gruppo di appartenenza e per questo riscontri delle differenze.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quindi mi stai dicendo che è possibile che gli inserzionisti senza nessuna comunicazione possono cambiare il mio gruppo di appartenenza?

    Andando in gestione pubblicità mi appare questo come gruppo:

    Gruppo di appartenenza del sito: "Top3Ovl"
    Livello di retribuzione: Maggiorata


    Sinceramente avevo iniziato a guadagnare un po' con il mio sito, adesso faccio le stesse visite (mediamente) ma guadagno circa il 40% in meno, così da un giorno all'altro. Non sono molto contento di questo...penso nessuno lo sarebbe.

    Ecco come è cambiato il grafico:


    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di iWinuxfeed : 17-01-2012 alle ore 12.08.48

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A me sembra una anomalia. No?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No????

  11. #11
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando un gruppo di appartenenza è modificato viene invita una mail all'indirizzo associato all'account, dovreti controllare.

    Non si tratta comunque di un'anomalia, è normale che un sito possa essere spostato di segmento in base a svariati fattori (tipo di traffico, contenuti, tempo di permanenza dei visitatori sulle pagine, posizionamento dei banner ecc ecc).
    Gianluca

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Il fatto è che non mi è arrivata nessuna mail, quindi il gruppo di appartenenza dovrebbe essere rimasto lo stesso e comunque tutta questa differenza tra altercent e guadagni in euro che ancora c'è, oltretutto protratta per così tanti giorni, non l'avevo mai avuta.
    In base al numero visite giornaliere, i guadagni in altercent sono nella norma, ma i guadagni in euro si sono notevolmente abbassati.


    Esempio:

    01/01/2012: 22670 visitatori, 2300 altercent, 25 euro
    15/01/2012: 23979 visitatori, 2200 altercent, 15 euro

    Bella differenza no? Mi sembra di avere tutte le ragioni per lamentarmi visto che oltretutto non c'è una spiegazione.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ammazza... 15 euro in un giorno e ti lamenti??

  14. #14
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    iwinuxfeed:

    dovresti verificare anche nella cartella della posta indesiderata, ogni spostamento di gruppo prevede l'invio di una mail in automatico.
    In ogni caso il cambiamento di gruppo c'è stato se sei passato da AllOvl a Top3Ovl, le ragioni posso essere tra i fattori che ho elencato prima.

    Andando comunque a vedere il tuo sito si notano due cose:

    1) Hai un banner 468 praticamente nascosto in fondo alla pagina
    2) La tipologia di sito (aggregatore) prevede generalmente un tempo di permanenza medio del visitatore basso, questo abbatte la resa delle campagne ad impression. Il circuito Top3Ovl rispetto ad AllOvl prevede appunto campagne ad impression a valore inferiore ma campagne payperclick a valore superiore.

    Questo per darti un esempio dei fattori che possono essere alla base di uno spostamento di gruppo. In ogni caso devi scrivere a revisioni@[ no allo spam ]altervista.it per simili questioni.
    Gianluca

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok,
    grazie per il tuo chiarimento!
    Purtroppo ho fatto un po' di pulizia nella cartella della posta indesiderata e non ho controllato benissimo...

  16. #16
    Destructor3 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2006
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ragazzi, la stessa identica cosa è successa a me, e neanche io ho ricevuto nessuna email - il gruppo è sempre AllOvl anche per me.. Anche io guadagnavo abbastanza e ora guadagno il 30-40% in meno!!

    Non credo sia un problema specifico di SITO e contenuti quanto un problema sulla rete in generale!!

    Qualcuno ha altre spiegazioni? :)

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    destructor3:

    Aprendo il tuo sito viene caricato un div trasparente che propone di reimpostare la home del browser.
    Questo sicuramente interferisce con gli overlayer oltre ad infastidire i tuoi navigatori, controlla tra i servizi di statistiche che usi, probabilmente uno di essi lo eroga.

    Vale comunque quanto scritto sopra per iwinuxfeed
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •