Salve a tutti,
nel mio blog (WordPress) ho inserito 2 banner di AdSense (presi dal pannello del Altervista) sempre visibili + altri 2 di Altervista visibili solo se si visualizza un post.
Nel resoconto guadagni da qualche giorno AdSense non produce guadagni mentre i banner di Altervista si.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille.
In entrambi i casi i banners vengono erogati correttamente. Probabilmente il problema è che con i banner AlterVista with Google AdSense serve un volume di visite maggiore per ottenere dei click validi.
Per quanto riguarda i ricavi sulle visualizzazioni generati dai banner AlterVista with Google AdSense, li trovi sommati ai ricavi da AlterVista.
Se hai visto aumentare i click in questi giorni, ma non sono stati registrati ricavi, è possibile che Google abbia conteggiato quei click come non validi, forse nel pannello di Google AdSense puoi trovare reports più dettagliati.
Per migliorare le performance di AdSense ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida.
Non ho visto un aumentare dei click, ma semplicemente l'attività sul sito è cresciuta.
Mentre i guadagni di AdSense sono nulli, da un giorno all'altro, quelli dei banner Altervista invece hanno continuato ad essere assegnati.
Ecco cosa succede: http://f.cl.ly/items/0O1V2t1o2Z1T0P3...2018.14.27.png
Confrontare i ricavi dei banner di Altervista con quelli AlterVista with Google AdSense non è molto semplice, in quanto hanno due meccanismi di retribuzione molto diversi: i primi pagano prevalentemente in base alle impressions, mentre i secondi in base ai click effettuati.
Forse nel tuo caso ti conviene inserire in prima visualizzazione un AlterVista Banner 300x250 e utilizzare AdSense all'interno dei post, nella testata o inserire un altro formato nella sidebar.
In ogni caso se i banner vengono visualizzati e il tuo account AdSense non è stato sospeso non dovrebbero esserci problemi, vedrai che con qualche visita in più arriverà anche qualche ricavo da AdSense.