Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: altervista with adsense: parametrizzazione

csibrianza non è connesso Neofita

Predefinito altervista with adsense: parametrizzazione

ciao,
    nei "vecchi" adsense avevo il parametro:

google_ad_slot = "1111111111";

nel javascript, che credo permettesse, insieme al parametro

google_ad_client = "ca-pub-xxxxxxxxxxxxxx";

a google di registrare le visualizzazioni e quindi a me di vederle nel pannello di google.

Sapete dirmi se è possibile inserire questi due parametri nel codice javascript che auto-genera altervista, o la loro inserzione viola qualche regola?
    Mi servirebbe a fini statistici per "loggare" le visite sul pannello di adsense.

Guest

Predefinito

Il tutto funziona senza quei parametri. Prova per qualche giorno e vedrai che compariranno le statistiche nel pannello di AdSense.

Predefinito

ok grazie

Predefinito

Ho effettuato l'integrazione altervista-adsense a metà dicembre...è normale che sul sito di adsense non vedo ancora i movimenti relativi ai click della pubblicità sul sito altervista?

domanda 2:
    Invece sul riepilogo "guadagni e pubblicità" di altervista vedo in alto i guadagni dai click altarvista, e fin qui ok, invece in basso vedo solo i click di tutte le pubbicità di adsense su sito non-altervista... (la somma che visualizzo è esattamente la somma dei guadagni sui siti no naltervista)
    Ma quindi i guadagni di google adsense sul sito altervista dove li visualizzo? Non credo di avere totalizzato 0 click in un mese...quando la media era 1 click al giorno...
    Ultima modifica di csibrianza : 05-01-2012 alle ore 16.09.50

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao, i report che vedi nel nostro pannello relativi a Google AdSense contengono tutti i ricavi del tuo account, quindi anche quelli generati da eventuali siti esterni ad AlterVista.

Sul pannello di Google AdSense dovresti avere la possibilità di generare reports separati in base al sito. Nel caso non riuscissi puoi sempre creare un canale url ed iniziare a monitorare il rendimento dei banners del tuo sito su AlterVista

Predefinito

Sul sito adsense ho provato a monitorare "per sito", ma negli ultimi 20 giorni mi dà sempre 0 pagine viste e 0 euro al giorno... se invece guardo dalle statistiche di altervista sulle visite, o da histats, le visite son sempre circa 200 al giorno.

Sul mio sito vedo chiaramente sia la pubblicità adsense (a destra), che quella altervista (a sinistra), (entrambe 300x250)...fin dal primo giorno.

Esempio:
    http://csibrianza.altervista.org/201...rianza_ecc.htm

A mio avviso c'è qualcosa che non va nell'associazione tra adsense e altervista, come faccio a controllare?

ps il codice inserito nel sito è il seguente:

<script type="text/javascript">/* <![CDATA[ */google_ad_type = "image";document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js2.ad/size=300X250/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');/* ]]> */</script>

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

L'associazione funziona correttamente, puoi verificare lo stato dal tuo pannello di controllo di AlterVista nella sezione "AlterVista with Google AdSense". Anche il codice per i banner è corretto, probabilmente si tratta di qualche problema nella reportistica di AdSense.
    Prova a creare un canale url per csibrianza.altervista.org nel tuo pannello di Google AdSense e controlla tra qualche giorno se ha iniziato a registrare traffico.

Predefinito

si si ho visto che l'associazione è "corretta" (verde)...

Il canale url l'ho creato...vediamo se funziona...resta il fatto che gli scorsi 20 giorni non ho registrato nulla... e non so se quando si riattiverà, va a ripescarmi anche il passato...

Mi è sorto anche un dubbio: io ho selezionato "solo immagini" per ottenere il codice google, e quindi ho ottenuto il codice con google_ad_type = "image";

Ora l'ho tolto, non vorrei che fosse questo a creare problemi.

Predefinito

A mio avvisono persistono dei problemi.

Nel pannello adsense ho aggiunto l'url del mio sito, e ho monitorato le statistiche circa le pagine viste:

vi faccio un piccolo riassunto:

VENERDI 13
    - pannello google: 70 visualizzazioni di pagina
    - statistiche altervista: 433 visualizzazioni di pagina

SABATO 14
    - pannello google: 18 visualizzazioni di pagina
    - statistiche altervista: 308 visualizzazioni di pagina

DOMENICA 15
    - pannello google: 46 visualizzazioni di pagina
    - statistiche altervista: 316

e cosi via...qualcuno sa dirmi qual è il problema??