Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Avvertimento uso codice Adsense,ma non mi pare

Guest

Predefinito Avvertimento uso codice Adsense,ma non mi pare

Ho ricevuto l'avviso dallo Staff Altervista in merito all'uso improprio di codice AdSense Google.

Non mi parebbe di aver attivato sul sito banner o codici provenienti dal Google. Ne' posseggo un account adsense.

Esiste solo in alto a destra il banner altervista ed una serie di banner verso siti e associazioni amiche.

Ho seguito la migrazione da joomla 1.5 a 1.7 pedestremente. Devo forse disabilitare gli URL Self (che tra l'altro non so cosa sono)?

Non sono esperto in merito e non so dove guardare.

Grazie in anticipo allo Staff.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Contatta l'abuse allegando l'email che hai ricevuto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Grazie.

numistoria non è connesso Neofita

Predefinito

Stesso problema per me.
    Il codice AdSense è stato presente sul mio sito solo DOPO aver collegato l'account Altervista con quello di AdSense; poi, una volta deciso di eliminare il collegamento, ho eliminato TUTTI i codici AdSense.
    Ora, a distanza di settimane, ho ricevuto questa mail che giudico ingiustificata, visto che al momento NON c'è alcun codice AdSense sul mio sito.

Vorrei capire se ora sono obbligato ad inserire i codici AdSense (visto che Dovrai sostituire in ogni parte dei sito i codici AdSense originari con quelli che trovi nel pannello di AlterVista (è fondamentale per regolarizzare il sito). e se potrebbero esserci conseguenze in caso mantenessi solo i codici Altervista.

La mail che ho ricevuto è questa:

Ciao,
    da controlli automatizzati ci risulta che al momento sul tuo sito siano presenti annunci di Google AdSense estranei al circuito pubblicitario di AlterVista, il che è contro il regolamento che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione ad AlterVista.

In virtù di un recente accordo tra AlterVista e Google (AlterVista with Google AdSense) ora puoi facilmente regolarizzare la tua posizione, e continuare a guadagnare, associando il tuo account AdSense ad AlterVista:

Manterrai i guadagni maturati fino ad ora
    Potrai continuare ad accedere al tuo pannello AdSense (ma i guadagni saranno visibili anche sul pannello di AlterVista)
    Manterrai tutte le impostazioni del tuo account AdSense (eventuali filtri inclusi)
    Avrai una retribuzione mista, con una componente proveniente da Google AdSense e una componente, sulle semplici visualizzazioni uniche, da AlterVista (vedi per le condizioni economiche il pannello di controllo). È inoltre previsto un bonus per la combinazione dei banner AdSense con il banner video 300x250 di AlterVista.
    Dovrai sostituire in ogni parte dei sito i codici AdSense originari con quelli che trovi nel pannello di AlterVista (è fondamentale per regolarizzare il sito).

Ti chiediamo di sostituire al più presto i codici AdSense con i codici di AlterVista with Google AdSense che trovi sul pannello di controllo di AlterVista.

Ora che AdSense rientra a tutti gli effetti tra i circuiti che AlterVista eroga il nostro sistema opererà dei controlli automatici sulle pagine ospitate con relativi enforcement delle policies relative alle violazioni del regolamento: fino ad arrivare alla chiusura automatica del sito.

Per favore NON REPLICARE a questa mail, per ulteriori informazioni puoi consultare questa pagina e leggere le domande frequenti oppure, se hai domande, puoi scrivere sul forum di AlterVista.

Grazie e a presto
    Staff AlterVista

L'avatar di dapeco

Predefinito

@numistoria

non c'è alcun obbligo nell'inserire né i circuiti AlterVista Banner e neppure i circuiti AlterVista with Google AdSense (se il sito web non è di natura commerciale). Tuttavia, come indicato nella comunicazione, i controlli automatizzati hanno evidenziato la presenza di codice di Google AdSense (e non quello di AlterVista with Google AdSense) nelle pagine (ancora ora il codice è presente), li indico così che tu stesso possa verificare:
    1. http://numistoria.altervista.org/blo...cat=31&paged=2
    2. http://numistoria.altervista.org/blo...cat=32&paged=2

Ti basta semplicemente bonificarle (da eventuale codice, anche parziale di AdSense) così da interrompere la segnalazione. L'utilizzo dei circuiti di AlterVista (Banner o with Google AdSense) è ovviamente a discrezione del webmaster qualora desideri monetizzare i suoi contenuti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

L'avatar di dapeco

Predefinito

@saviglianocorse:

sul tuo caso è difficile dare dettagli, poiché c'è un redirect ad un sito esterno (occhio al regolamento).

Predefinito

Grazie,
    credo che il proiblema fosse dato da un singolo articolo: un pezzo di codice vecchio di anni, rimasto da quando il sito era su Blogspot.
    Puoi confermarmi che il problema è risolto ?

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @numistoria

non c'è alcun obbligo nell'inserire né i circuiti AlterVista Banner e neppure i circuiti AlterVista with Google AdSense (se il sito web non è di natura commerciale). Tuttavia, come indicato nella comunicazione, i controlli automatizzati hanno evidenziato la presenza di codice di Google AdSense (e non quello di AlterVista with Google AdSense) nelle pagine (ancora ora il codice è presente), li indico così che tu stesso possa verificare:
    1. http://numistoria.altervista.org/blo...cat=31&paged=2
    2. http://numistoria.altervista.org/blo...cat=32&paged=2

Ti basta semplicemente bonificarle (da eventuale codice, anche parziale di AdSense) così da interrompere la segnalazione. L'utilizzo dei circuiti di AlterVista (Banner o with Google AdSense) è ovviamente a discrezione del webmaster qualora desideri monetizzare i suoi contenuti.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @saviglianocorse:

sul tuo caso è difficile dare dettagli, poiché c'è un redirect ad un sito esterno (occhio al regolamento).
    Si è vero sono tre link esterni. Ci occupiamo di Auto Storiche, Rally storici e karting. Abbiamo posto in home page link sulle home page di siti amici (altri Club amatoriali sportivi) con i quali collaboriamo per le manifestazioni (quindi un normale link www.sitoamico.it).

Linkiamo solo la home page. Non possiamo, lato cortesia, non menzionarli.

E' probabile che essi usino Adsense (non ho dettagli sui loro siti), ma il link posto non serve per "guadagnare" tramite pubblicità (anzi, come stiamo facendo, continueremo ad acquistare AlterCent per capacity planning banda e spazio fisico). Tali siti appartengono as associazioni senza fini di lucro realmente esistenti ed hanno le licenze sportive in regola (qui non parlo ovviamente di autorizzazioni informatiche).

Rileggo il regolamento, ma il nostro comportamento non vuole essere un raggiro, ma una pura necessità di "collegamento" di networking. Non possiamo nemmeno obbligare tali associazioni ad abbandonare Adsense (sono più grandi di noi e collegate ad ACI e ASI).

Sinceramente, non saprei come fare. Peraltro i controlli hanno indagato una cartella jupgrade che non esiste più.

Grazie per le informazioni. Auguri a tutti.

p.s.

forse è questo il passo che ci interessa:

6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti. Quest'ultima regola si applica agli Utenti registratisi dopo il 01/05/2002.

ora abbiamo tre link a siti amici (forse che hanno adsense)
    altri link verso siti di aziende locali che ci sponsorizzano da anni (spese di segreteria e manifestazione)

Sui secondi chiedemmo autorizzazione scritta allo staff con esito positivo, possiamo reinoltrare la mail di autorizzazione

Grazie per la cortesia.
    Ultima modifica di saviglianocorse : 14-12-2011 alle ore 15.09.53

riccardoferrari non è connesso Neofita

Predefinito Avvertimento uso codice Adsense

Anch'io ho ricevuto la segnalazione.
    Non sono nemmeno iscritto ad adsense, può darsi che il codice di terze parti contenga un link ma non saprei proprio come trovarlo..
    Ho tolto tutto quello che sospettavo ma non ho modo di verificare, potete darmi qualche info in più?

Il sito è ancora in costruzione...
    Ultima modifica di riccardoferrari : 14-12-2011 alle ore 18.13.43

L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione

Predefinito

Se guardi nel codice html trovi un codice di AdSense, per la precisione questo

<script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>

Predefinito

Qualcuno può confermare che il mio problema è risolto ?

Predefinito Grazie!!

ok, provvedo subito... chissa da dove è venuto.. Grazie!!

Predefinito

E' stata dura trovarlo ma dovrei esserci riuscito.. Era in un commento, quindi non era assolutamente visibile.. Grazie per l'indicazione!!
    P.S. il sito non è in html puro quindi, essendo ogni pagina composta da numerose parti non è facile scorrerle tutte. Anche perchè non ho la possibilita di usare uno strumento di ricerca nei file che sono sul server.. Purtroppo oltre a quello che ho creato in locale e poi caricato ho fatto modifiche con l'editor online e sono quelle che non posso verificare...
    Ultima modifica di riccardoferrari : 15-12-2011 alle ore 10.27.31