Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema: i banner non pagano!

Guest

Question Problema: i banner non pagano!

Ho un problema serio. Nei giorni 2-3 dicembre il mio sito, grazie ad una faticosa pubblicizzazione, ha ricevuto ben 500 visite (di cui almeno 400 di ip unici e di questo ne sono certo). Le visite sono state fatte tutte ad una pagina che io ho denominato "Area Banner": in questa pagina infatti ho concentrato ben 8 banner, in modo da non doverne mettere 100mila nelle pagine importanti del mio sito, quindi per non importunare i visitatori. Il problema è che cliccando su "resoconto guadagni", ho guadagnato sì e no 30 centesimi di euro! Ma non è possibile visto che, secondo i miei calcoli, tenendo conto del tipo di banner e della loro posizione (sono tutti al di sopra dei 690 pixel), ogni visita di ip unico mi dovrebbe portare 0,00452euro che moltiplicati per 400 mi danno circa 1,80 euro... Adesso le cose sono due:
    1) ho sbagliato io i calcoli.
    2) c'è qualche problema con altervista.

Spero che qualche persona competente mi risponda :D
    Vi ringrazio in anticipo.

Guest

Predefinito

Io so (ma forse mi sbaglio) che quando ci sono troppi banner in una pagina, AlterVista non li paga tutti, ma "censura" quelli superflui e ,forse, solo 2 o 3 banner hanno fruttato veramente
    Prova a leggere il regolamento, li sicuramente troverai una risposta.

Guest

Predefinito

beh io invece credo di no... nel senso: quando ci sono tanti banner, se hai già raggiunto il limite di banner in una pagina, altervista ti avvisa "censurando" il banner. Ma se non ho ricevuto avvisi, vuol dire che sono tutti ammessi e dovrebbero tutti "funzionare"... Magari qualche mod può rispondere?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

calciostats:

Le visite sono state fatte tutte ad una pagina che io ho denominato "Area Banner": in questa pagina infatti ho concentrato ben 8 banner, in modo da non doverne mettere 100mila nelle pagine importanti del mio sito, quindi per non importunare i visitatori
    Questa e' appunto la risposta alla tua domanda.

E' quindi normale che tu riceva da quei banner una retribuzione molto scarsa o nulla, oltre al fatto che quella disposizione viola il regolamento, e quindi rischi di essere escluso dai circuiti pubblicitari: http://it.altervista.org/regolamento.php
    Gianluca

Guest

Predefinito

leggerò il regolamento con attenzione :D

Guest

Predefinito

trovato!
    6.3 È vietato allestire pagine esclusivamente o prevalentemente dedicate agli elementi pubblicitari, inoltre non è consentito inserire elementi pubblicitari su pagine in costruzione o all'interno di pagine prive di contenuti; i banner devono essere collocati in posizione ben visibile e non possono essere accumulati in modo disordinato in fondo alla pagina.

grazie 1000 per aver richiamato la mia attenzione al regolamento