Salve a tutti,
dopo qualche anno dall'apertura del mio piccolo sito personale (lo definirei un web-diario, una pagina di sfogo, e una raccolta di contenuti) ho ceduto alla pubblicità per mettere da parte qualche soldino e sperare di crescere poco a poco.
Ho letto le FAQ e ho fatto qualche ricerca tra i topic ma mi rimangono ancora alcune domande:
a) ho immaginato ed ho avuto conferma del fatto che esiste un contatore di visualizzazioni/click unici per pubblicità. Dove si trova nel pannello di controllo?
b) in "Gestione pubblicità" vengono indicate le retribuzioni lorde. Che significa? Quanto viene trattenuto?
c) nelle FAQ leggo
e segue l'esempio...È da notare inoltre che l'unicità del click non è ristretta al sito web singolo ma all'intera comunità [...]
Ciò significa che se anche un utente visualizzasse 1 banner per ciascuno dei siti AlterVista, solo il primo si beccherebbe i compensi??
Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.
Saluti,
Marco