sito spostato: crediti accumulati e redirect
Salve a tutti,
Io ho creato questo account su Altervista nel gennaio 2011, sempre rispettando tutti i termini previsti nel regolamento per quanto riguarda la pubblicità.
A ottobre abbiamo lasciato altervista per migrare su un hosting .com e per altre caratteristiche tecniche di cui avevamo bisogno.
Quindi abbiamo ritirato all'inizio di ottobre il credito ancora non ritirato (non tanto, circa una cinquantina di euro) e il 16 ottobre abbiamo attivato il nuovo sito sul .com e impostato un redirect 301 con .htaccess sul vecchio spazio altervista.
Ora, mi arriva una mail minacciosa da parte di AV dicendo che sul mio sito sono presenti annunci adsense estranei al circuito AV, e se non sostituisco i banner si arriverà alla chiusura del sito e alla perdita dei guadagni maturati.
Presumo che i controlli automatizzati non si siano accorti che le pagine che hanno scansionato non sono su server altervista, in ogni caso mi chiedo due cose:
- se i guadagni che avevo maturato prima di migrare sul .com e che dovrei ricevere intorno al 15 dicembre mi saranno accreditati, o se altervista ha intenzione di appropriarsi indebitamente di questo mio credito;
- se è possibile continuare a tenere attivo il redirect e quindi l'account, visto che molti utenti ci conoscono ancora come "cameracoffee.altervista.org" (circa un migliaio di utenti al giorno arrivano dal .altervista, per motivi a me sconosciuti), possiamo anche pagare per questo servizio o, se proprio dobbiamo, mettere una pagina statica che risiede fisicamente sui vostri server e informa gli utenti dell'avvenuto cambio di dominio.
Per quanto riguarda i crediti maturati in quella settimana di ottobre (poco più di 8 euro) e i circa 3000 altercents, non siamo interessati a prelevarli e quindi desideriamo rinunciarvi.