Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Pagamento non ricevuto

Guest

Predefinito Pagamento non ricevuto

Oggi ho avuto due belle notizie. La prima, riguarda facebook. Dopo 1 anno e mezzo di lavoro, ha deciso di bloccarmi il sito e la pubblicazione delle mie news, perchè ritenute spam/offensive (Sono notizie sul calcio, bha) e quindi questo comporterà la morte stessa del sito. La seconda, il pagamento di altervista. Che mi da come inviato, e come mai successo prima (E' il 6° pagamento che ricevo,o meglio avrei dovuto ricevere), sul mio conto paypal, non vedo nulla. Se per il primo non potete fare nulla, per il secondo che dovrei fare? Che amarezza. Grazie.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Per la prima parte dovresti sentire Facebook. Probabilmente le tue notizie sono state segnalate allo stesso come spam offensive (quando qualcuno le toglie dal suo stream ad esempio).

Per il pagamento dovresti verificare che indirizzo PayPal hai indicato per il pagamento e verificare se su quel account PayPal è stato accreditato il denaro. Puoi verificarlo nel tuo pannello di controllo -> Guadagni e Pubblicità -> gestione guadagni -> Clicca sulla documentazione e verifica di aver indicato il corretto account (lì è indicato quale hai scritto). Se qualcosa non ti torna puoi mandare una email a pagamenti@[togliquesto]altervista.it dando il maggior numero di informazioni possibili.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Ora aspetto tutto domani, e poi eventualmente vi contatto. ho visto la quietanza, ma c'è poco da vedere, perchè i miei dati sono sempre gli stessi, il mio conto è legato sempre alla stessa email, e a voi risulta "inviato", ma i soldi non ci sono, (Ripeto, è il 6° pagamento, non avevo mai avuto problemi) e non ho ricevuto nessuna vostra email

Guest

Predefinito

Una cosa che comunque ho notato è che a differenza delle altre volte nonostante il pagamento sia sullo stato "inviato" non ho ricevuto la vostra email da paypal@altervista.it con scritto "Hai ricevuto denaro."

freetvonline non è connesso Neofita

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da laziofans Visualizza messaggio
    Una cosa che comunque ho notato è che a differenza delle altre volte nonostante il pagamento sia sullo stato "inviato" non ho ricevuto la vostra email da paypal@altervista.it con scritto "Hai ricevuto denaro."
    idem per me, dal pannello di controllo il pagamento è stato inviato, ma anche a me non risulta nulla! per tutti i siti altervista!

sarà un problema comune...:(

Guest

Predefinito

Per quanto sia deluso e un pò arrabbiato, PERSONALMENTE ti dico che un pò mi sento sollevato, nel senso che è un problema magari, appunto, comune. E come si dice.. mal comune.. Spero tanto che risolavno al piu presto, grazie comunque pure a te per aver risposto

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

laziofans:

Non vedo motivazioni reali per essere deluso o arrabbiato, dal momento che dapeco ti ha offerto piena disponibilità e richiesto un contatto con lo scopo di verificare e risolvere il problema.
    Inoltre, l'aver ricevuto in passato 5 pagamenti da AlterVista senza batter ciglio dovrebbe farti riflettere.

Pertanto, se si è verificato un errore lato AlterVista sarà corretto, se esiste un errore da parte tua (problemi con l'account di paypal o quant'altro) ti sarà dato altrettanto modo di correggerlo.

freetvonline:

Prendendo la cronologia pagamenti sul tuo pannello risulta che l'ultimo pagamento richiesto è un bonifico ed è stato emesso oggi, come previsto.
    Difficilmente credo tu possa vedere accreditato un bonifico il giorno stesso in cui è stato emesso, se però ti riferisci ad un altro account puoi anche tu contattare l'indirizzo che è stato suggerito, e che è riportato anche nella mail di conferma e che hai ricevuto quando hai richiesto il saldo.
    Ultima modifica di Gianluca : 15-11-2011 alle ore 20.49.22
    Gianluca

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

laziofans: ti invito nuovamente a visionare la documentazione relativa al pagamento in oggetto, con particolare attenzione ai dati che hai indicato, perché ogni transazione viene effettuata con in dati indicati per quella transazione, così come verificare se l'email di PayPal è "finita" nella cartella della posta indesiderata. Chiaramente resta valido l'invito a contattare pagamenti@[senzaquestaparte]altervista.it indicando più dati possibile così da poter verificare.

freetvonline: il bonifico bancario necessità di alcuni giorni (dipende dai vari istituti), anche per te è valido l'invito a fornire maggiori dettagli via email.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

freetvonline non è connesso Neofita

Predefinito

chiedo scusa, ero convinto fosse una richiesta di accredito paypal!

si hai ragione gianluca, il bonifico ha bisogno di qualche giorno ;)

Guest

Predefinito

Eccoci, buongiorno. Questa mattina stavo scrivendo l'email a Dapeco, per dargli un pò tutti i miei dati, a vedere se la cosa si fosse potuta risolvere. Prima di inviargli la Mail però, ho voluto controllare con maggiore sicurezza la quietanza. Ebbene, il mio conto paypal è legato come naturale ad un email, che nel mio caso, è registrata su GMail. Nel compilare il form, avevo praticamente omesso la G. miaemail@mail.com invece che miaemail@gmail.com. Sono uno abbastanza "Fifone" e nelle 5 richieste precedenti quando compilavo il form, lo facevo comunque scrupolosamente, forse anche perchè quei soldi che guadagno mi costano ore e ore di lavoro dietro al sito, che comunque svolgo con passione. Quindi, stamane ho inviato, quasi in preda al panico, una email a pagamenti@[togliquesto]altervista.it come indicatomi da dapeco, spiegandogli tutto ciò. Di seguito, la sua risposta:

Gent.mo webmaster,

il pagamento effettuato verrà annuallato e nel suo pannello di controllo risulterà rifiutato. Nei prossimi giorni lo spettante (al netto delle eventuali spese sostenute da AlterVista, come il costo della marca da bollo) saranno riaccreditati sul saldo dell'account. Sarà quindi possibile eseguire una nuova richiesta saldo così da poter ricevere il denaro spettante.

Consigliamo in futuro di prestare maggiore attenzione nella compilazione del form di richiesta saldo, poiché in questo caso specifico il denaro non era ancora stato riscosso dall'eventuale utente PayPal indirizzomiaemail@mail.com, situazione tutt'altro che rara, ed è quindi stato possibile annullare l'operazione.

La invitiamo inoltre a continuare la discussione sul forum in modo da aiutare eventuali futuri utenti che si ritrovassero nella medesima situazione.

A presto.

Ed infatti, andando a controllare nel mio pannello di gestione guadagni:

Ora non mi rimane che attendere.

PS.
    Volevo chiedere, in modo poco ipocrita ma sincero, scusa a Gianluca. Altervista mi ha permesso di guadagnare più di 1000 euro, e a dirla tutta, provo solo gratitudine verso un servizio gratuito e quantomai ampio come questo. Purtroppo per me, ieri mentre scrivevo quel post, ero piuttosto agitato, poichè credo che a causa del blocco, per'altro immotivato, delle mie news su facebook, entro 1-2 settimane il sito su cui tanto mi sono spremuto, morirà. A questa situazione si era unita anche quella legata ai soldi, e una buona dose di razionalità non mi è bastata. Altervista non centra in nessuno dei due casi, e in uno, sta provando a risolvermelo. Quindi, nuovamente scusa.

Attendo novità nel mio pannello, GRAZIE!

Guest

Predefinito

Domanda - ma come si collega l'account altervista al mio conto paypal, ho inserito la pubblicità ma non so più dove cliccare per essere sicuro di ricevere i pagamenti....
    24/11/2011