Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Una domanda su guadagni e statistiche

  1. #1
    Guest

    Predefinito Una domanda su guadagni e statistiche

    Non mi è ancora chiara una cosa: nella tabella dei guadagni di AdSense sul mio pannello di controllo di altervista leggo una cifra che corrisponde quasi alla metà di quella che leggo invece sull'interfaccia di adsense, nonostante le statistiche di altervista riguardo ai click e alle visualizzazioni siano identiche a quelle di adsense.
    Non vorrei che ci fosse stato un fraintendimento da parte mia, perciò vorrei sapere se la non corrispondenza tra i guadagni è solo frutto di un ritardo di aggiornamento (e se quindi la cifra esatta è quella che appare su adsense e non altervista).

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anchio ho constatato che i guadagni riportati sul pannello di google adsense non corrispondono a quelli riportati nel pannello altervista nella sezione 'google adsense'. i guadagni che ci riportate voi di altervista sono inferiori alla quota del 65% dei ricavi ottenuti da google adsense.
    Attendo chiarimenti in tempi rapidi

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Di fatto, il calcolo delle revenues maturate con i banner di AlterVista, e le revenues aggiuntive che AlterVista riconosce per i banner AdSense, si trovano nella parte alta della pagina dei guadagni (Statistiche Particolari), il calcolo e pagamento di quelle revenues è a carico di AlterVista.

    Le revenues "pure" che arrivano da Google sono comunque calcolate e pagate da Google sulla base del saldo dell'account AdSense, indipendentemente da quanto può essere visualizzato nel pannello di AlterVista, che mostra semplicemente un flusso di dati che arriva da Google (se noti in basso c'è scritto "Dati forniti da Google AdSense"), quindi il problema segnalato non è penalizzante sul piano pratico.
    La sezione "Google AdSense" che si trova nel pannello di AlterVista serve semplicemente a rendere più comoda la consultazione del tutto, evitando di dover aprire due pannelli distinti ogni volta che si vogliono consultare le statistiche.

    Abbiamo comunque segnalato a Google il problema, e stanno facendo le opportune verifiche.
    Ultima modifica di Gianluca : 12-11-2011 alle ore 13.58.58
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bene, mi sembra tutto chiaro. Ho chiesto una spiegazione perché per un attimo ho creduto che si dovesse sottrarre la cifra di altervista a quella di adsense...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    insomma in poche parole i guadagni relativi a google adsense che voi segnalate nella parte basse delle statistiche sono meramente indicativi, mentre il pagamento è fatto nell'interezza da google. Correggetemi se sbaglio.

    E fin qui va bene. Tuttavia non è chiaro come avverrà l'addebito del 35% dei ricavi di google ad altervista. Anche questo viene fatto automaticamente da google? o ci sarà qualche passaggio intermedio da fare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    I dati da noi segnalati non sono indicativi, ma dovrebbero essere coincidenti con quelli del pannello di AdSense (a meno di avere siti esterni ad AlterVista su cui gira AdSense). Come detto da Gianluca, abbiamo segnalato a Google questa discrepanza e restiamo in attesa di una soluzione. Il pagamento di tali guadagni deve essere richiesto a Google.

    L'assegnazione del 35% ad AlterVista è fatta direttamente da Google, quindi i guadagni che vedi sono già decurtati di quella percentuale.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il problema dovrebbe essere risolto, ora i guadagni tra il pannello AdSense e quello di AlterVista dovrebbero essere perfettamente allineati per ogni account.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •