Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Vorrei inserire i banner di altervista sul mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vorrei inserire i banner di altervista sul mio sito

    Per ora ho solo un banner 300x250 subito prima della sidebar a destra, che ho trovato già inserito.
    Vorrei inoltre mettere il banner button alla fine della sidebar laterale oppure in mezzo. Poi uno tra leaderbord o small in alto accanto al titolo (non so quale può essere usato tra i due). Mentre per lo skyscraper sono convinto che non si possa usare nel mio sito.
    Comunque mi sapreste dire in quale punto devo inserire questi codici?
    Vado in aspetto-->editor e poi quale file devo modificare? Le posizioni che voglio usare per i banner penso siano chiare..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate non vorrei andare contro il regolamento però ho aspettato un bel pò e nessuno è riuscito ad aiutarmi, quindi rinnovo la domanda, quale parte del codice devo modificare?
    Ho capito che devo modificare il file header.php e il file sidebar.php ma per averli nella posizione che voglio io dove devo incollare il codice?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per mettere il 125 nella sidebar puoi usare un semplice widget di testo. Invece per inserire il leaderboard nella testata devi aprire il file header.php e inserire il codice all'interno del div con id="site-logo", dopo l'immagine. Poi via CSS sistemi il tutto.

    Sposto nella sezione di WordPress, la prossima volta scrivi lì per le modifiche sui template, altrimenti nella sezione pubblicità rischi di non ricevere risposta.
    Ultima modifica di niccolotapparo : 22-11-2011 alle ore 12.03.44

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma non riesco a mettere il leaderboard..
    Il button l'ho messo come hai detto tu e viene visualizzato, il codice del leaderbord lo avevo incollato in questo modo:
    Codice:
    <div id="site-logo">
    			<?php if(themify_get('setting-site_logo') == 'image' && themify_check('setting-site_logo_image_value')){ ?>
    				<?php themify_image("src=".themify_get('setting-site_logo_image_value')."&w=".themify_get('setting-site_logo_width')."&h=".themify_get('setting-site_logo_height')."&alt=".get_bloginfo('name')."&before=<a href='".get_option('home')."'>&after=</a>"); ?>
    			<?php } else { ?> <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    				 <a href="<?php echo get_option('home'); ?>/"><?php bloginfo('name'); ?></a>
    			<?php } ?>
    		</div>
    Però non viene visualizzato, dove sbaglio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'hai infilato dentro ad un else, quindi se si verifica la condizione dell'if (esiste un logo), il contenuto dell'else non viene stampato. Spostalo sopra alla riga con l'else.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto come hai detto però se vedi il sito c'è un problema, il banner è andato sotto il logo, io lo vorrei accanto...
    Codice:
    <div id="site-logo"> 
    			<?php if(themify_get('setting-site_logo') == 'image' && themify_check('setting-site_logo_image_value')){ ?> <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    				<?php themify_image("src=".themify_get('setting-site_logo_image_value')."&w=".themify_get('setting-site_logo_width')."&h=".themify_get('setting-site_logo_height')."&alt=".get_bloginfo('name')."&before=<a href='".get_option('home')."'>&after=</a>"); ?> 
    			<?php } else { ?> 
    				 <a href="<?php echo get_option('home'); ?>/"><?php bloginfo('name'); ?></a>
    			<?php } ?>
    		</div>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Dovresti via CSS dare un float:left all'immagine del logo. Ma prima devi accorciarla perché hai 978px a disposizione e immagine più banner sono 300 + 728 = 1028px. Ti converrebbe farla larga non più di 240px, in modo da lasciarne poi 10 di spaziatura dal banner.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La seconda parte l'ho capita e ho sistemato, adesso è 240x150 px mentre la prima parte mi sembra arabo XD
    Non me ne intendo molto...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Forse ho trovato un modo per farlo senza CSS, nelle impostazioni del tema, dove c'è scritto site logo mi fa scegliere tra posizione
    Static
    fixed ---> mi fa scegliere i pixel (top o bottom) e i pixel (left o right)
    relative
    absolute ---> mi fa scegliere i pixel (top o bottom) e i pixel (left o right)

    Quale scelgo e come imposto i pixel?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •