Avrei bisogno di una informazione: ho visto la nuova funzionalità che permette di associare, al proprio account AlterVista, l’account di Google AdSense.
Avrei, però, una domanda da fare: se Google, per un caso qualsiasi, dovesse bloccarmi il mio account di AdSense perchè, a loro dire, violo qualche norma, ciò influisce anche sulle pubblicità di AlterVista?
Intendo dire: se mi viene bloccato l’account AdSense da parte di Google, non guadagnerò più nulla nemmeno con i banner di AlterVista?
Ve lo chiedo, prima di effettuare l’aggiornamento, giusto per sapere come comportarmi, visto che il mio sito mi fa già guadagnare bene con le pubblicità di AlterVista e non vorrei ritrovarmi nella situazione in cui, in caso di problemi, non possa guadagnare più nulla nemmeno con AlterVista!
Ciao,
associando un account di Google AdSense puoi utilizzare anche i banner di Google oltre a quelli di AlterVista.
I due circuiti sono separati, infatti per inserire i banner di Google devi utilizzare un codice diverso che trovi nel pannello di controllo di AlterVista appena il tuo account viene approvato.
Se il tuo account di AdSense viene bloccato non potrai più utilizzare i banner AdSense, ma i banner di AlterVista continuano a funzionare normalmente.
Scusate se mi accodo, ma quindi posso sfruttare entrambi i circuiti pubblicitari senza che ci sia nessun influenza? I guadagni dei banner di Altervista resteranno inviarati? E a questi si aggiungono quelli eventuali di Google AdSense?
Puoi usarli entrambi, ed entrambi sono ovviamente da prelevare dal pannello di AlterVista.
Posto che non serve ed è anzi dannoso riempire una pagina di banner, puoi usare i due network in contemporanea, non ci sono influenze negative sulle retribuzioni di AlterVista, bensì il contrario.
Se infatti collochi un 300x250 di AlterVista nella parte alta della pagina e usi contemporaneamente anche AdSense riceverai dal banner di AlterVista un 15% in più (vale solo per il 300x250 di AlterVista e solo se posizionato nella parte alta della pagina)
No, il bonus (+15%) viene erogato sul banner 300x250 di AlterVista e si innesca quando hai un banner 300x250 di AlterVista in alto nella pagina e usi anche adsense.
Ultima modifica di Gianluca : 17-11-2011 alle ore 15.42.31
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
i codici non ti sono forniti da AdSense ma da AlterVista anche se erogano AdSense, quelli sono gli unici codici che puoi usare.
Volendo puoi associare il medesimo account adsense dal pannello di controllo di più siti, riceverai un messaggio che ti dirà che l'account è già stato associato, ma l'erogazione dovrebbe partire entro 30 minuti.
Ultima modifica di Gianluca : 17-11-2011 alle ore 15.49.44