Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Pubblicità su applicazioni facebook

Guest

Predefinito Pubblicità su applicazioni facebook

Ragazzi qui c'è un problema di fondo.

Ho realizzato alcune applicazioni facebook, e ho anche acquistato altercent per abilitare il servizio https e renderle quindi disponibili anche agli utenti facebook che usano la navigazione protetta.

I banner li ho messi in cima alla pagina, ma dato che facebook crea l'applicazione caricando la pagina web grazie al frame, il guadagno mi viene pesantemente danneggiato!

Vorrei far presente allo Staff, visto che fate pagare il servizio https (necessario alla creazione di app facebook) non è il caso di rivedere il modo con cui viene gestito il guadagno dei banner pubblicitari, almeno per quelle pagine create ad hoc per diventare app facebook?

Gradirei gentilmente una risposta da un membro dello Staff, c'è un modo per risolvere questo problema? Come posso farmi calcolare il guadagno in modo giusto, sapendo che è facebook stesso a caricare la mia pagina attraverso un frame? Lo sviluppatore non ha alcuna colpa, e non può fare niente per evitarlo..

Grazie
    Ultima modifica di Johell : 26-10-2011 alle ore 09.16.49

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Tecnicamente non è possibile determinare, quando una pagina è inserita in un frame, la posizione del banner, pertanto viene assegnata la retribuzione base dovuta.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Tecnicamente non è possibile determinare, quando una pagina è inserita in un frame, la posizione del banner, pertanto viene assegnata la retribuzione base dovuta.
    Però si potrebbe creare un modo per segnalare le pagine destinate a diventare applicazioni facebook, e quindi bypassare il controllo del frame e dare il giusto guadagno ai banner posizionati in cima.

Ripeto, visto che fate pagare il servizio https sarebbe anche giusto avere la retribuzione opportuna. Altrimenti per quale motivo metto i banner in cima?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Avere i banner ben posizionati aumenta la possibilità di ricevere click, mi pare già una motivazione sufficiente per ben posizionare i banner, poi c'è la questione del regolamento accettato e sottoscritto all'iscrizione.

il servizio https ha dei costi di erogazione, di mantenimento e ne ha avuti di sviluppo, il costo (per altro molto contenuto per il tipo di servizio) è per ora necessario.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

Ma infatti io confermo anche qui di accettare il regolamento. Ma c'è un evidente problema di guadagno nei confronti di chi sviluppa applicazioni facebook, un problema che noi utenti non possiamo risolvere perché non dipende da noi.

Tutto quello che possiamo fare è segnalarlo, ed è quello che ho fatto.
    Sperando che troviate un modo per dare anche agli sviluppatori facebook il giusto guadagno che si meritano.

L'avatar di dapeco

Predefinito

Le novità introdotte di recente, verrà data dettagliata comunicazione nei prossimi giorni, con la partnership con Google AdSense dovrebbero rispondere anche alla tua richiesta.

Guest

Predefinito

Sinceramente non ho trovato differenze nel programma AdSense di Google, anzi...

Ho visto che anche con loro c'è il "problema" del layout privo di frame, come ben specificato in basso con 2 asterischi. Inoltre il guadagno è nettamente inferiore rispetto ai banner di Altervista.

L'avatar di dapeco

Predefinito

Credo che allora non sia diversamente risolvibile la situazione: l'erogazione in frame ha purtroppo delle limitazioni. Chiaramente la tua proposta non sarà accantonata, ma valutata ed analizzata come da sempre fa AlterVista. Aggiungo che sarebbe utile una dettagliata segnalazione del suggerimento nel form dei contatti http://it.altervista.org/contatti.php (Feedback, bug reports, suggerimenti)

Guest

Predefinito

Avevo già segnalato tempo fa il problema scrivendo nella sezione "Suggerimenti" ma non avendo ricevuto risposta ho cercato riscontro anche qui sul forum.

Tutto quello che mi è stato possibile fare per mettere alla luce il problema, l'ho fatto, ora spero nello Staff.

Ripeto, per noi utenti la risoluzione è impossibile per i motivi già descritti sopra. Voi siete gli unici che potete trovare un modo per attribuire il giusto guadagno anche agli sviluppatori facebook.

Grazie