Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Google AdSense

tiberistefano non è connesso Utente

Predefinito Google AdSense

Ciao a tutti,
    ho visto che sulla toolbar del mio account esiste una nuova funzione che mi permette di collegare le pubblicita' di un account google adsense.
    Qaalcuno mi sa dare qualche spiegazione in piu'?
    Devo cambiare i codici sorgenti delle pagine oppure e' solo un'autorizzazione a far entrare nel canale di Altervista la pubblicita' di Google Adsense senza nessuna modifica ai codici sorgenti?

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao,
    da oggi è possibile associare un account di Google AdSense ad AlterVista in modo da poter inserire i banner di Google AdSense sul proprio sito.
    Dopo aver creato o associato un account AdSense ad AlterVista e, se necessario, atteso l'approvazione da parte di Google, si può inserire il codice dei banner AdSense che trovi nella sezione Gestione Pubblicità del pannello di controllo di AlterVista. L'operazione non è automatica, se vuoi utilizzare AdSense devi inserire manualmente il codice.

Se usi già i banner di AlterVista questi continuano a funzionare come prima e puoi utilizzarli insieme a quelli di Google AdSense.

Nei prossimi giorni forniremo informazioni più dettagliate sul nuovo servizio.

napoliheart non è connesso Utente giovane

Predefinito

quindi posso mettere 2 300x250, 2 728X90 ecc ??

Predefinito

Si, puoi inserire un banner AlterVista e uno di AdSense dello stesso formato nella stessa pagina, basta utilizzare i codici che trovi nel pannello di controllo di AlterVista nella sezione Gestione Pubblicità.

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

Mi sorge un dubbio al riguardo. E' possibile che due banners uguali, tipo 300x250 e due 728x90 possano non vedersi bene? Non vi è un conflitto? Uno di AlterVista e uno di Google.

Capisco che nei prossimi giorni ci saranno più informazioni, ma al momento quanti banner pubblicitari può reggere un blog o un sito da non rallentare e sfalzare il template?

Grazie!
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

numerico:

Esiste un principio generale per cui ci devono essere dei contenuti e poi la pubblicità, non viceversa, quindi se riempi la pagina di banner oltre un certo limite non solo rischi di essere escluso dai circuiti pubblicitari, ma danneggi anche il tuo blog rendendolo insopportabile ai visitatori.
    Gianluca

tiberistefano non è connesso Utente

Predefinito

Secondo voi ora sara' possibile utilizzare anche altre opzioni di AdSense non contemplate nei banner che vengono proposti da Altervista (ad esempio banner di AdSense di altri formati, AdSense per la ricerca, ecc.)?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

tiberistefano:

Allo stato attuale il progetto è in fase preliminare, in futuro certamente le opzioni disponibili cresceranno.
    Gianluca

L'avatar di Numerico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    numerico:

Esiste un principio generale per cui ci devono essere dei contenuti e poi la pubblicità, non viceversa, quindi se riempi la pagina di banner oltre un certo limite non solo rischi di essere escluso dai circuiti pubblicitari, ma danneggi anche il tuo blog rendendolo insopportabile ai visitatori.
    Capisco. Il tuo ragionamento non fa una piega. Ad esempio Virgilio, è un portale che contiene fino a 8 banners pubblicitari, cosa che mi ha sempre irritato e nel quale mi sono visto bene nel entrarci (se non strettamente necessario).

Il punto è proprio questo. Non si rischia di ritrovarci in Web molti portali pieno zeppi di pubblicità? Di conseguenza una navigazione sempre più mediocre?

Sono contento per le novità introdotte da AlterVista, spero solo che questo non pregiudichi la qualità dei portali. Basta girare in Rete per rendersi conto di quanti siti web abbiano aumentato pubblicità nei propri contenuti. Spero di non ritrovarmi una TV in web: pubblicità, pubblicità e pubblicità (il buon senso deve appartenere in ognuno di noi :) ).

Ultima cosa che ho letto nei vari topic, ma che ancora non mi è del tutto chiaro:

- Google AdSense fornisce i codici pubblicitari facendo login direttamente dall'account su Google o vi è la possibilità di prelevare i codici anche dal proprio server AlterVista senza dover per forza accedere nel portale AdSense?

Al momento non ho visto la sezione codici Google AdSense sul server AlterVista, ma comunque ho visto la nuova grafica e semplificazione nella visualizzazione nella Gestione Pubblicità. Ottimo lavoro!
    Ultima modifica di Numerico : 26-10-2011 alle ore 09.53.25
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Predefinito

Il codice per i banner di Google AdSense deve essere prelevato dalla pagina Gestione Pubblicità del pannello di controllo di AlterVista. Appena l'account AdSense viene approvato, nel pannello di controllo apparirà una sezione dedicata ai banners di Google.

L'avatar di Numerico

Predefinito

Grazie!

Effettivamente, fino a quando non si viene approvati da AdSense non si vede nulla. Ora che mi avete fornito queste informazioni sono più tranquillo e credo anche gli altri. :)

L'avatar di giacobbe85
    giacobbe85 non è connesso Neofita

Predefinito

Ma che storia la possibilità di pubblicità Adsense! Sono proprio contento...

Soprattutto dopo che Google Panda mi ha falciato via (immeritatamente, dato che scrivo io tutti i miei articoli) un sacco di visitatori! La prendo come consolazione e come possibilità di guaragnare qualcosa in più.

Complimenti ancora una volta a Altervista
    Che tu faccia elettronica o musica, una buona batteria non può mai mancare...

Guest

Predefinito

Allora mi inserisco sull'argomento.
    Ho aggiornato il mio account Google Adsense (ed è stato approvato) l'ho collegato ad Altervista, ho piazzato "insieme" ai codici delle pub di Altervista quelli di Google Adsense, ora in pratica da domani potrò vedere nel pannello di altervista i primi incassi?
    Anche sul pannello mio di Google Adsense o le due cose sono distinte?
    Il sito è http://frenckcinema.it grazie

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frenckcinema Visualizza messaggio
    Allora mi inserisco sull'argomento.
    Ho aggiornato il mio account Google Adsense (ed è stato approvato) l'ho collegato ad Altervista, ho piazzato "insieme" ai codici delle pub di Altervista quelli di Google Adsense, ora in pratica da domani potrò vedere nel pannello di altervista i primi incassi?
    Anche sul pannello mio di Google Adsense o le due cose sono distinte?
    Nella sezione guadagni del pannello di AlterVista vedrai un grafico con i guadagni degli ultimi 30 giorni dei tuoi banner di Google AdSense, ma li trovi anche sul pannello di Google. Per quanto riguarda i ricavi aggiuntivi per le impression, al momento sono conteggiati insieme a quelli degli altri banner di AlterVista.

Guest

Predefinito

ciao a tutti. ho cercato di sfruttare anch io quest' oppurtunità di AdSense, ma il mio sito non è stato accettato perchè il sito 'è di difficile navigazione'.

Bah a me non sembra mi date un consiglio?

edit: rifatta la procedura ora sembra ok grazie lo stesso
    Ultima modifica di mobiletech : 01-11-2011 alle ore 00.40.45