Integrare pagine altervista in applicazioni facebook
Ciao a tutti, il titolo gia dice tutto... Posso inserire pagine altervista, in un'applicazione o una tab facebook usando il tag <iframe> ?
Ho letto il regolamento, e non cera nessun divieto a riguardo, ma siccome non voglio trovarmi pagine eliminate, vorrei una conferma anche qui.
In aggiunta, i banner pubblicitari continueranno a farmi guadagnare lo stesso, anche se la pagina in realtà è caricata partendo da un indirizzo facebook??
Si, puoi tranquillamente creare applicazioni e tab per Facebook. Probabilmente avrai bisogno di attivare il servizio HTTPS perché dal 1 Ottobre i tab e le applicazioni devono utilizzare una connessione sicura.
I banner possono essere utilizzati, ma quando vengono richiamati dentro un iframe rendono meno che in prima visualizzazione su una pagina senza iframe. Ovviamente anche per le applicazioni su facebook vale la regola che non è possibile creare pagine dedicate esclusivamente ai banner.
avevo notato anche io la piccola clausola su facebook che dice che bisogna avere necessariamente anche una versione in https dal 1 ottobre, ma non avendola (dato che non mi bastano gli altercent) non l'ho messa.. eppure le applicazioni funzionano lo stesso.
Scusate, ma in merito al rendimento più basso in caso di banner inclusi in layout con <iframe>
Vorrei far presente che creando applicazioni facebook sono obbligato ad inserire almeno un tag <iframe> nonostante questo, ho avuto cura di inserire tutti i banner in cima alla pagina, rendendoli quindi immediatamente visibili a chiunque usi le mie applicazioni.
Quindi, dato che i banner li ho messi in cima, e dato che sviluppando applicazioni FB è impossibile fare a meno dell'iframe, posso avere il conteggio del guadagno che mi spetta?
Un membro dello Staff può controllare che le mie applicazioni hanno tutte il banner in cima, ben visibile, quindi non è giusto essere penalizzato, secondo me...
Ciao,
ho attivato il servizio HTTPS per le applicazioni su facebook ma mi sono accorto che i banner non sono in https e quindi aprendo l'applicazione con internet explorer e con chrome vengono bloccati, mentre con firefox si visualizzano normalmente.
Avete quale suggerimento?
Esistono i banner di Altervista in https?
Siccome su facebook l'impostazione di base è la navigazione protetta e molti non la modificano, molti usano internet explorer o chrome ... non solo in questo modo si perdono i guadagni derivanti dai banner non visualizzati, ma si rischia anche ti perdere la fiducia degli utenti che si vedono comparire questo messaggio
"
Visualizzare solo le informazioni della pagina Web fornite in modo Sicuro?
La pagina HTTPS contiene informazioni che non verranno fornite usando una connessione HTTPS sicura. Ciò potrebbe compromettere la sicurezza dell'intera pagina Web.
"
per la cronaca prima di porre la mia domanda ho verificato che il problema non fosse solo delle mie applicazioni, infatti ho aperto l'applicazione Scrivi al contrario ( https://www.facebook.com/ScriviAlCon...65373050225886 ) di l
Johell che ha iniziato questa discussione.
huntersMrHide rispondo qui così può essere utile anche ad altri.
Non avevo mai notato questo problema perché nelle mie impostazioni di facebook ho disattivato la navigazione protetta.
La questione è abbastanza grave perché moltissimi utenti hanno la navigazione protetta attivata, questi non vedranno i banner e riceveranno anche un messaggio che li consiglia ad abbandonare la pagina...
Ora io mi chiedo, avete dato il supporto alla tecnologia ssl proprio per gli sviluppatori facebook, come dicevate nella news di qualche mese fa (che ora non trovo più..) e non estendete il supporto anche ai banner?
Io ho pagato con soldi reali, perché al tempo non avevo altercent, per avere un ssl efficiente, non mozzata.
A cosa serve il vostro supporto SSL, se i banner non lo hanno?
Che figura ci facciamo quando il browser dice che la pagina non è sicura?
Quanto vi ci vorrà per risolvere questo problema?
Il nostro servizio ssl non è mozzato, ma offre le stesse funzionalità che avresti utilizzando un tuo certificato su un qualsiasi server.
Il problema dei banner sotto ssl non è semplice da risolvere e non dipende solo da noi, ma coinvolge anche gli inserzionisti e chi gestisce le campagne pubblicitarie. Per questo motivo non saprei dirti se e quando questo problema verrà risolto.
Purtroppo neanche Google AdSense offre una versione del suo codice dei banner utilizzabile senza problemi in una pagina con connessione sicura (vedi qui), quindi credo che sia inevitabile avere l'avviso di pagina non sicura se inserisci dei banner in un'applicazione su facebook.
Grazie ad entrambi per le risposte, è un vero peccato che non esista al momento una soluzione e ancora più triste pensare che non ci sarà neanche in futuro ... ma pazienza ... questo farà perdere soldi a noi sviluppatori e, molto probabilmente, anche di più ad Altervista.
Premetto che il mio disappunto non era dovuto ai pochi euro spesi per l'SSL, di quelli non mi importa nulla.
Ma delle ore spese per realizzare quello che ho fatto si... Per poi scoprire che i banner non sono visibili da chi ha la navigazione protetta (la maggioranza dei miei utenti..)
Questo giusto per spiegare il motivo dei toni accesi del mio post, visto che la prima risposta data (a mio modesto parere) non era per nulla soddisfacente considerando il tempo che sto dedicando al sito costruito qui.
Comunque ora so che non dipende da voi, o almeno non totalmente, quindi che dire.. pazienza e speriamo nel tempo arrivi una soluzione..