Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Precisazioni su retribuzioni banner

Guest

Predefinito Precisazioni su retribuzioni banner

vorrei se possibile avere precisazioni per quanto riguarda le retribuzioni per 1000 visite singole poiché, stando a quanto leggo nella "gestione pubblicità" mi spetterebbero 1,64 euro ogni 1000 visualizzazioni solo per il banner 300x250 posto in testa al sito. Io utilizzo sia alterpages che ZenPhoto, ho posizionato banner 300x250 in alterpages e 728x90 nella galleria immagini (oltre ad altre pubblicità poste in modo differente, non in testa).
    La mia perplessità viene quando vedo che con 308 visite singole ho guadagnato solo 0,13 euro, che facendo un breve calcolo è una quantità pari a 0,42 euro per 1000 visite singole, che non è neanche un valore intermedio a quelli precedentemente elencati.

Se qualcuno sa il perché è ben accetta una risposta
    se può esservi utile il mio sito è www.hdesktop.altervista.org

Grazie in anticipo, Matteo

Guest

Predefinito

Mi associo alla perplessità Matteo di generazione dei centesimi di euro (o equivalentemente di altercent) su base numero di visualizzazioni. Sul mio sito ho
    il Video Benner 300x250 che per ogni 1000 visualizzazioni uniche dovrebbe generare 122,694 cent. d Euro (per quanto letto dal sito).
    Dal primo di questo mese ho realizzato 613 visite uniche che avrebbero dovuto generarmi ((122,694)/1000)x613= 75 cent. di Euro (almeno, cioè escludendo potenziali click). Invece il sistema me ne ha generati solo 32 cent di Euro.

OSS: Il video banner soddisfa entrambe le specifiche richieste per avere massima retribuzione (entro 690px e no frame).

Anch'io vorrei sapere come risolvere il problema.

Marco

Guest

Predefinito

mi rispondo da solo... e forse rispondo anche a Matteo: ho appena fatto caso che c'è un'altra postilla: (*)Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili alla comunità e del gruppo a cui appartiene il sito.
    Evidentemente siamo in un periodo di vacche magre...

Guest

Predefinito

sarà.. ma allora potevano evitare di sparare cifre a caso, non ha senso dire che ti retribuiscono in un modo e poi dirti che comunque faranno quello che vogliono a seconda del momento... -.-"

Guest

Predefinito

sai gioco a tennis, bello il tuo sito XD ... lo metto tra i segnalibri ... XD
    Ultima modifica di HDesktop : 07-07-2011 alle ore 20.07.50

Guest

Predefinito

ragazzi... dopo aver visto i solti k ti danno ci ho pensato 2 volte prima di mettere le publicita sopra al sito della mia alleanza...

ma rispondo subito al vostro dilemma... quei soldi delle 1000 visualizzazioni vi vengono acreditati SOLO se le fate tutte, e mille, in 24 ore... e nn di +... se no di quei soldi nn ne vedrete neanche l'ombra....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GrtMT Visualizza messaggio
    ragazzi... dopo aver visto i solti k ti danno ci ho pensato 2 volte prima di mettere le publicita sopra al sito della mia alleanza...

ma rispondo subito al vostro dilemma... quei soldi delle 1000 visualizzazioni vi vengono acreditati SOLO se le fate tutte, e mille, in 24 ore... e nn di +... se no di quei soldi nn ne vedrete neanche l'ombra....
    ma che cagata!! non è giusto vedrò di impegnarmi a raggiungerle XD

Guest

Predefinito

Grazie Matteo! E' da oltre un anno che è aperto però poi l'ho abbandonato per un pezzo per via di mancanza di tempo... ora l'ho ripreso in mano e il progetto è superambizioso: fare un Tubo solo sul Tennis dove tutti possono "caricare" i video (in realtà metteranno solo link ai migliori video di Tennis della selva di Youtube, ma visibili e ben sistemati sul sito ;D ). Prima però ci sarà da sistemare 2000 cose... contenuto di base più ampio, grafica più intuitiva ecc.
    Pure io gioco a Tennis o meglio giochicchio visto le poche volte che ci sto andando ora.

Anch'io ho aggiunto il tuo tra i pref. così quando ho voglia di cambiare il solito sfondo blu di Win so dove andare... mi sembra che abbiamo uno stesso denominatore comune per i nostri siti: collezzionare, catalogare ma non spazzatura... bensì solo oggetti di qualità

Tornando al contenuto del Topic, concordo pienamente con te Matteo... sarebbe proprio una bella straclassica fregatura all'italiana!
    Rispondendo a GrtMT: non è assolutamente così! i cent. di euro sono dati in maniera proporzionale al numero di visite (indirizzi unici) giornaliere. Non c'è assolutamente la quota mille entro 24h.
    Il problema è che secondo me i gestori di Altervista potrebbero almeno indicare (mensilmente o con una cadenza che pare a loro) il numero di cent di euro per 1000 visual. effettivamente retribuiti e non solo "nominalmente". Darebbe molta più credibilità e trasparenza al sistema.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GrtMT Visualizza messaggio

Falso, anche una singola visita accredita il corrispettivo guadagno. Per capire come funzionano le retribuzioni in dettaglio consultare l'apposita voce del wiki.

Citazione Originalmente inviato da videotennis Visualizza messaggio
    mi rispondo da solo... e forse rispondo anche a Matteo: ho appena fatto caso che c'è un'altra postilla: (*)Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili alla comunità e del gruppo a cui appartiene il sito.
    Evidentemente siamo in un periodo di vacche magre...
    Le retribuzioni sono quelle indicate, la postilla serve solo ad informare che possono variare, ma verranno comunque riportate.

Citazione Originalmente inviato da HDesktop Visualizza messaggio
    vorrei se possibile avere precisazioni per quanto riguarda le retribuzioni per 1000 visite singole poiché, stando a quanto leggo nella "gestione pubblicità" mi spetterebbero 1,64 euro ogni 1000 visualizzazioni solo per il banner 300x250 posto in testa al sito. Io utilizzo sia alterpages che ZenPhoto, ho posizionato banner 300x250 in alterpages e 728x90 nella galleria immagini (oltre ad altre pubblicità poste in modo differente, non in testa).
    La mia perplessità viene quando vedo che con 308 visite singole ho guadagnato solo 0,13 euro, che facendo un breve calcolo è una quantità pari a 0,42 euro per 1000 visite singole, che non è neanche un valore intermedio a quelli precedentemente elencati?
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post773794

Guest

Predefinito

bene sull'esatta retribuzione... male sul fatto che se uno è già entrato su un sito altervista diverso dal mio, se entra sul mio non conta come +1 per la pubblicità... bell'affare!

Cmq facendo un calcoletto visto che io ho guadagnato 32 cent. col Banner 300x250, il numero di utenti che hanno contribuito alla retribuzione pubblicitaria è di 260 contro i 613 totali... cioè meno della metà!

E' sfiga? è IN MEDIA questo il rapporto? cioè 1 su 2,31 "paga"?

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Non c'è una media specifica, tra i 350 che non hanno contribuito alla retribuzione ci son tutti quelli che hanno vari adblocker, non utilizzano javascript o appunto chi ha visitato i banner su altri siti della community.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

bene sull'esatta retribuzione... male sul fatto che se uno è già entrato su un sito altervista diverso dal mio, se entra sul mio non conta come +1 per la pubblicità... bell'affare!

Cmq facendo un calcoletto visto che io ho guadagnato 32 cent. col Banner 300x250, il numero di utenti che hanno contribuito alla retribuzione pubblicitaria è di 260 contro i 613 totali... cioè meno della metà!

E' sfiga? è IN MEDIA questo il rapporto? cioè 1 su 2,31 "paga"?
    A quanto pare si è circa lo stesso rapporto che viene a me ... :(

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Falso, anche una singola visita accredita il corrispettivo guadagno. Per capire come funzionano le retribuzioni in dettaglio consultare l'apposita voce del wiki.

Le retribuzioni sono quelle indicate, la postilla serve solo ad informare che possono variare, ma verranno comunque riportate.

http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post773794
    Ma se ho due pubblicità dello stesso tipo in una sola pagina quindi i guadagni non sono da sommare? per esempio ho due banner 300x250 uno in testa alla pagina e uno più in basso..

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da HDesktop Visualizza messaggio
    Ma se ho due pubblicità dello stesso tipo in una sola pagina quindi i guadagni non sono da sommare? per esempio ho due banner 300x250 uno in testa alla pagina e uno più in basso..
    No, non si sommano. Tuttavia ti viene conteggiata la retribuzione piena (per quello in alto).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito Ultime (spero) 2 precisazioni utili sui Banner

Avevo ancora due dubbi sulla gestione dei Banner: ho girato un po’ su AlterWiki ma non sono riuscito ad avere le delucidazioni che volevo. Se le risposte si potevano in realtà trovare mi dispiace e me ne scuso in anticipo. Le questioni sono 2:

1)Mentre inserivo il banner skyscraper sul mio sito, mi sono reso conto che se un utente non ha un’alta risoluzione è facile che il banner sia solo parzialmente visualizzato o addirittura non visualizzato. In tal caso, viene conteggiata comunque la visione?

2)Se ho uno stesso Banner posto in indirizzi diversi dello mio sito web, il banner somma le visite o considera solo le visite di un indirizzo?
    Ad Esempio se ho un banner su miosito.altervista.org e lo stesso (stesso formato) su miosito.altervista.org/pagina1.html e due utenti A e B visitano un banner a testa, A sulla home e B su pagina1, il banner somma le visite conteggiando +2 oppure solo +1 cioè solo quelle derivanti da un solo indirizzo?

Guest

Predefinito

Ragazzi avrei una certa urgenza di avere delle risposte alle domande sopra... sto aspettando di decidere e quindi nel caso rimodificare per l'n-esima volta il layout del sito. C'è qualcuno addetto alla sezione che può rispondere?

L'avatar di dapeco

Predefinito

1)Mentre inserivo il banner skyscraper sul mio sito, mi sono reso conto che se un utente non ha un’alta risoluzione è facile che il banner sia solo parzialmente visualizzato o addirittura non visualizzato. In tal caso, viene conteggiata comunque la visione?
    Fai un esempio di pagina, perché se non è visualizzato non è conteggiato.

2)Se ho uno stesso Banner posto in indirizzi diversi dello mio sito web, il banner somma le visite o considera solo le visite di un indirizzo?
    Ad Esempio se ho un banner su miosito.altervista.org e lo stesso (stesso formato) su miosito.altervista.org/pagina1.html e due utenti A e B visitano un banner a testa, A sulla home e B su pagina1, il banner somma le visite conteggiando +2 oppure solo +1 cioè solo quelle derivanti da un solo indirizzo?
    sono 2 visitatori differenti, quindi sì viene conteggiato 2 volte. Se fosse lo stesso visitato no, solo uno sarebbe conteggiato. Se qualcuno di questi ha già visualizzato il banner su un altro sito di AV allora non ti verrà conteggiata la visita.

Guest

Predefinito

Ad esempio sul mio sito http://videotennis.altervista.org/ ho creato un box bianco che si distingue dal fondo posto a destra per inserire lo skyscraper (per il momento non c'è perchè devo eliminare uno dei due banner già presenti (Altrimenti mi da errore)...

Comunque in generale volevo sapere se esiste una regola. Se un utente non visualizza per intero un banner non conta? cioè:
    1) Problema di visualizzazione Verticale: ad es. per un banner a piè di pagina: se uno non arriva in fondo a visionarlo oppure scende sotto ma lo vede solo parzialmente (tagliato orizzontalmente) non viene conteggiato?
    2) Problema di visualizzazione Orizzontale: è il caso mio: se un banner posto di lato viene tagliato del tutto o parzialmente, verticalmente (perchè l'utente ha uno zoom abbastanza alto e quindi sotto c'è la barra di scorrimento che gli permette di spostarsi a destra e sinistra) non viene conteggiato?

L'avatar di dapeco

Predefinito

I banner devono essere messi in posizione ben visibile. La tua attuale disposizione è quella che ti rende di più, con entrambi i banner più remunerativi nelle prime posizioni. Andare a sostituire uno dei due con lo sky non so quanto possa giovarti. In generale i banner in posizioni non visibili possono portare ad una remuenrazione più bassa, per esempio se messi nelle parti finali delle pagini, o nel caso di tentavi fraudolenti all'esclusione dai circuiti, alla sospensione dell'erogazione dei servizi.

Guest

Predefinito

Capito. Grazie per le risposte!