Il 29 giugno ho attivato i nuovi banner "Overlayer" e dopo lo spostamento nel gruppo "AllOvl" il banner video 300x250 che avevo sulle mie pagine viene visualizzato con tutti i browser su cui ho provato (IE8 aggiornato, Firefox 5, Crome 12.0.742.112, Opera 11.50) più in basso di una decina di pixel.
La cosa non avviene se visualizzo la stessa pagina all'indirizzo localhost e confermo che non avveniva prima dell'attivazione dei banner "Overlayer".
All'indirizzo http://contropiede.altervista.org/testvideobanner.html trovate una semplice pagina con cui potete testare la cosa.
La pagina contiene un tag DIV posizionato in maniera assoluta largo 300px e alto 250px con sfondo giallo. Il banner "dovrebbe" coprire interamente il rettangolo giallo mentre invece si vede una striscia gialla sopra il banner.
Aggiungo che se aumento la larghezza della tag DIV che contiene il banner a 305 pixel la striscia gialla si sposta a sinistra. Sembra che lo scrypt del banner con "Overlayer" aggiunga qualcosa all'interno della DIV che quando non c'è abbastanza spazio fa andare a capo l'OBJECT che contiene il video pubblicitario.
Non mi va di modificare la grafica delle mie pagine per mascherare un difetto che a quanto ne so potrebbe anche peggiorare.
Ho provato a ovviare cambiando in vari modi il css ma non ci sono riuscito.
Il bug sarà corretto?
Nell'attesa qualcuno mi può suggerire un rimedio?
Ciao
P.S. - L'overlay, come previsto, si vede una volta al giorno, ma la striscia gialla si vede sempre.