Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Domanda sulle pubblicità...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Domanda sulle pubblicità...

    Salve a tutti... volevo fare una domanda... ho letto sul regolamento interno di Altervista che sui sottodomini appoggiati al sito è vietato mettere pubblicità esterne a quella date da Altervista, pena l'esclusione dai circuiti pubblicitari...
    vorrei chiedere se io comprassi attraverso Altervista un dominio di SECONDO livello (mionome.it) valessero le stesse regole oppure, essendo un "cliente pagante", in quel caso potessi mettere le mie pubblicità al di fuori del circuito senza violare il regolamento... aspetto un risposta. grazie a tutti in anticipo. ciao!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,249

    Predefinito

    Il regolamento è lo stesso.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il regolamento è lo stesso.

    Ciao!
    Ok... che fregatura... eppure essendo "cliente pagante" dovrebbero esserci "privilegi" diversi da chi ha il sottodominio e lo spazio web gratuito...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Hai come privilegio il nome del tuo dominio: nome.it e a seconda di quanto paghi i privilegi elencati nella pagina di attivazione.
    Ultima modifica di giuseppedesign : 22-09-2011 alle ore 20.45.04

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il problema è dove punta il dominio (non è un pacchetto dominio+spazio web associato): quindi se il dominio punta verso uno spazio AlterVista resta in vigore il regolamento, altrimenti si dovranno seguire le indicazioni del fornitore di spazio.

    Il dominio di secondo livello porta alcuni "privilegi" in merito (vedi i punti 6 del regolamento).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giuseppedesign Visualizza messaggio
    Hai come privilegio il nome del tuo dominio: nome.it e a seconda di quanto paghi i privilegi elencati nella pagina di attivazione.
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il problema è dove punta il dominio (non è un pacchetto dominio+spazio web associato): quindi se il dominio punta verso uno spazio AlterVista resta in vigore il regolamento, altrimenti si dovranno seguire le indicazioni del fornitore di spazio.

    Il dominio di secondo livello porta alcuni "privilegi" in merito (vedi i punti 6 del regolamento).
    Cioè, se io prendo qui su AlterVista il pacchetto di circa 15 € + iva (quello completo compresi gli indirizzi email) posso mettere anche la mia pubbicità esterna al sito??
    chiedo perchè io pensavo di attivere quella opzioni che tiene il nome "nomesito.it" senza che debba andare tutte le volte su "nomesito.altervista.org"...
    In quel caso posso metterle le mie pubblicità o no???

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Finche il tuo sito sarà sulle macchine di Altervista non puoi violare il regolamento.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Finche il tuo sito sarà sulle macchine di Altervista non puoi violare il regolamento.
    Dunque non posso metterli?? che fregatura...

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    che fregatura...
    E perché mai? Quello che compri è un nome, non un server.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    E perché mai? Quello che compri è un nome, non un server.
    Non un nome... è UN DOMINIO... :)
    ...oltre alle varie funzioni riguardanti il dominio (blocchi, trasferimenti, ecc..) e gli indirizzi email illimitati...
    comunque essendo "cliente pagante" dovrei avere qualche vantaggio rispetto a coloro che usano uno spazio gratuito...

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il problema è appunto che AlterVista non offre un pacchetto dominio+spazio web associato. Quindi il nome a dominio può essere puntato dove meglio si desidera.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    Non un nome... è UN DOMINIO... :)
    Volendo essere precisi il termine è nome di dominio, che sarebbe la traduzione del termine originale domain name.
    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    ...oltre alle varie funzioni riguardanti il dominio (blocchi, trasferimenti, ecc..) e gli indirizzi email illimitati...
    comunque essendo "cliente pagante" dovrei avere qualche vantaggio rispetto a coloro che usano uno spazio gratuito...
    Se cliente pagante, ma solo in parte. Il pagamento copre solo alcuni servizi, quelli elencati nell'opzione acquistata, tutti gli altri sono ancora offerti gratuitamente da AlterVista.
    Secondo questo ragionamento, anche attivando il database uno diventa cliente pagante e ha diritto a cose in più.
    Quando compri un prodotto o un servizio è ben specificato ciò che è incluso nell'acquisto, e nelle tre opzioni di acquisto per il nome di dominio non c'è nulla che modifichi o annulli quanto sancito dal punto 6.9 delle condizioni d'uso.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    Dunque non posso metterli?? che fregatura...
    La fregatura si ha quando non ricevi ciò per cui hai pagato. Nel nostro caso noi diamo esattamente tutto quello che c'è scritto nelle varie opzioni di acquisto del dominio. Se non interessa o non incontra le proprie esigenze, basta non acquistare.

    Capisco che quando si acquistano servizi ci possa essere più confusione, vedila così:

    Vai dal macellaio, compri una bistecca e paghi. A quel punto dici che siccome hai pagato la bistecca, allora hai diritto anche ad un pollo perché sei un cliente pagante. Che ti risponde il macellaio?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    La fregatura si ha quando non ricevi ciò per cui hai pagato. Nel nostro caso noi diamo esattamente tutto quello che c'è scritto nelle varie opzioni di acquisto del dominio. Se non interessa o non incontra le proprie esigenze, basta non acquistare.
    Io pago per un dominio di secondo livello, però ho sempre i limiti del terzo livello...
    in effetto non ha senso pagare se non posso essere proprietario al 100%... da altre parti si paga di più, però puoi pubblicare cani e porci, naturalmente nei limiti consentiti dalla legge...

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Capisco che quando si acquistano servizi ci possa essere più confusione, vedila così:

    Vai dal macellaio, compri una bistecca e paghi. A quel punto dici che siccome hai pagato la bistecca, allora hai diritto anche ad un pollo perché sei un cliente pagante. Che ti risponde il macellaio?
    che esempio è?? bah...

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Continui a considerare spazio e dominio un sinolo indissolubile, il che non rispecchia la realtà delle cose.
    Il dominio che hai comprato è effettivamente tuo, di tua proprietà, registrato a tuo nome. Ma il dominio non ha uno spazio associato incluso, lo spazio o lo metti tu o usi quello che AlterVista ti offre gratuitamente, stando però alle regole che detta lei stessa. Nessuno ti ha obbligato a comprare nulla, non puoi dare la colpa ad AlterVista se non ti sei bene informato riguardo al servizio prima di procedere all'acquisto.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yourworlds Visualizza messaggio
    Io pago per un dominio di secondo livello, però ho sempre i limiti del terzo livello...
    in effetto non ha senso pagare se non posso essere proprietario al 100%... da altre parti si paga di più, però puoi pubblicare cani e porci, naturalmente nei limiti consentiti dalla legge...
    Se guardi bene da altre parti paghi per avere hosting (spazio su server) + nome a dominio (molto spesso trovi diciture tipo "nome a dominio incluso). E' naturale quindi che sullo spazio che acquisti puoi farci ciò che vuoi (come giustamente dici nei limiti della legge).

    La situazione su altervista è diversa ed unica.
    L'Hosting rimane quello free (con tutte le limitazioni del caso), e quando compri il nome a dominio non fai altro che registrare un "nome" e farlo puntare al tuo spazio web. Un'altra differenza in questo caso è che su AV fai uso di redirect e cloack per usare il nome e non far vedere il dominio di terzo livello, da altre parte no in quanto in quel caso il nome punta direttamente al tuo spazio.

    In giro ci sono tanti servizi con prezzi da pochi euro/anno a parecchie decine al mese...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Nessuno ti ha obbligato a comprare nulla, non puoi dare la colpa ad AlterVista se non ti sei bene informato riguardo al servizio prima di procedere all'acquisto.
    Guarda che io ho solo fatto una domanda e NON ho dato la colpa a nessuno... questa è una tua impressione... SE, secondo il tuo punto di vista, non sono informato, vuol dire che FORSE il regolameto di AlterVista non è spiegata bene sulla parte riguardante i domini di secondo livello...

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    Se guardi bene da altre parti paghi per avere hosting (spazio su server) + nome a dominio (molto spesso trovi diciture tipo "nome a dominio incluso). E' naturale quindi che sullo spazio che acquisti puoi farci ciò che vuoi (come giustamente dici nei limiti della legge).
    certo, come dicevo prima, sempre nei limiti della legge...

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    La situazione su altervista è diversa ed unica.
    L'Hosting rimane quello free (con tutte le limitazioni del caso), e quando compri il nome a dominio non fai altro che registrare un "nome" e farlo puntare al tuo spazio web. Un'altra differenza in questo caso è che su AV fai uso di redirect e cloack per usare il nome e non far vedere il dominio di terzo livello, da altre parte no in quanto in quel caso il nome punta direttamente al tuo spazio.
    Capito... allora secondo te conviene di più prendere un dominio di secondo livello su Altervista o su un'altro sito di hosting??

    Citazione Originalmente inviato da simpleticket Visualizza messaggio
    In giro ci sono tanti servizi con prezzi da pochi euro/anno a parecchie decine al mese...
    ad esempio?? (se non puoi scrivermeli qui, scrivimeli in MP... grazie!)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •