Salve.
Ho installato joomla a cui ho applicato un template.
I due banner della pubblicità preinstallati da joomla non risultano ben inseriti nel contesto. Il primo in alto viene in parte tagliato, il secondo a destra esce dallo stage principale. La causa è il template perché prima della modifica i banner erano correttamente inseriti.
Faccio notare che il template non presenta problemi, è semplicemente una questione di dimensioni tra quanto prevede il template e quella dei banner.
Le mie domande sono:
1) Posso alterare le dimensioni dei banner?
2) Se sì, il conteggio degli AlterCent resta valido?
3) In caso non sia concesso modificare i banner, cosa devo fare? Vorrei evitare di riscrivere un template, tra l'altro non fatto da me per cui non saprei neanche dove mettere le mani.
Ciao, le dimensioni dei banner non sono alterabili, al massimo puoi utilizzare un formato di banner diverso rispetto a quelli già impostati.
In genere i templates hanno degli spazi per il posizionamento dei banners di dimensioni standard. Nel pannello di controllo di Altervista puoi trovare il codice da inserire per i vari formati di banner disponibili.
Salve,
mi inserisco nella conversazione poichè ho lo stesso problema.
Ho inserito in alternativa i banner a disposizione, ma come elimino quelli preinstallati (se posso farlo).
Grazie mille.