Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Banner non compatibile con il template di joomla

Guest

Predefinito Banner non compatibile con il template di joomla

Salve.
    Ho installato joomla a cui ho applicato un template.
    I due banner della pubblicità preinstallati da joomla non risultano ben inseriti nel contesto. Il primo in alto viene in parte tagliato, il secondo a destra esce dallo stage principale. La causa è il template perché prima della modifica i banner erano correttamente inseriti.
    Faccio notare che il template non presenta problemi, è semplicemente una questione di dimensioni tra quanto prevede il template e quella dei banner.

Le mie domande sono:
    1) Posso alterare le dimensioni dei banner?
    2) Se sì, il conteggio degli AlterCent resta valido?
    3) In caso non sia concesso modificare i banner, cosa devo fare? Vorrei evitare di riscrivere un template, tra l'altro non fatto da me per cui non saprei neanche dove mettere le mani.

Grazie
    quantumnews

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Ciao, le dimensioni dei banner non sono alterabili, al massimo puoi utilizzare un formato di banner diverso rispetto a quelli già impostati.
    In genere i templates hanno degli spazi per il posizionamento dei banners di dimensioni standard. Nel pannello di controllo di Altervista puoi trovare il codice da inserire per i vari formati di banner disponibili.

Guest

Predefinito

Salve,
    mi inserisco nella conversazione poichè ho lo stesso problema.
    Ho inserito in alternativa i banner a disposizione, ma come elimino quelli preinstallati (se posso farlo).
    Grazie mille.

filsil non è connesso AlterVista Staff

Predefinito

Si, puoi farlo, dovresti riuscire a distattivarli dal pannello di amministrazione di joomla.