Originalmente inviato da
elekimgames
(in questo modo il codice dei banner lo dovrei scrivere, pigro come sono, su una pagina sola, la gestione del sito sarebbe - nel caso dovessi far modifiche - molto più semplice, e anche la navigazione del sito sarebbe più spedita perchè non devono ricaricarsi su ogni nuova pagina! che si vuole di più? :-))
E' vera la prima, cioè che le modifiche le faresti una sola volta per tutte le pagine (e questo è comodissimo); non è vera la seconda perché il banner, quando cambi pagina, si ricarica per forza.
Originalmente inviato da
elekimgames
Si può? Magari con Iframes? O non c'è speranza e per avere i guadagni "maggiorati" non posso far altro che copia-incolla col codice decine e decine di volte?
Qualcosa devi scriverci in ciuscuna pagina, ma non importa sia l'intero codice del/dei banner. Una soluzione è includere in ognuna un file esterno:
Codice PHP:
<?php
include('banner.php');
?>
Nella pagina banner.php scrivi:
Codice PHP:
$Banner_1="<script type=\"text/javascript\">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type=\"text/javascript\" src=\"http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'\"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>";
$banner_2="<script type=\"text/javascript\">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type=\"text/javascript\" src=\"http://ad.altervista.org/js.ad/size=120X600/r='+new Date().getTime()+'\"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>";
e via di questo passo per tutti i banner che hai.
Poi, nell'html, nel tag vuoi (facciamo div), scrivi <div><?php echo $banner_1; ?></div>
Ecco che in quel div ti appare l'intero codice del banner.
Considera che io, come molti altri, scrivo una sola volta tutto ciò che viene ripetuto, in modo tale che un unico ritocco al codice del file incluso modifichi tutte le pagine del sito.