Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: informazioni su visualizzazioni e pagamenti [era: una domandina semplicissima]

  1. #1
    Guest

    Question informazioni su visualizzazioni e pagamenti [era: una domandina semplicissima]

    salve a tutti,
    da pochi giorni ho aperto il mio nuovo sito internet con wordpress, ed ho subito deciso di inserire della pubblicità nel sito per poter iniziare a guadagniare qualche cosa anche si trattasse di soli centesimi.

    ho letto le istruzioni per inserire le pubblicita quindi ne ho messo una ella homepage del mio sito http://cagliarifriends.altervista.org/ ,
    ho letto che avrei guadagniato 1€ circa ogni 1000 visualizzazioni nell' arco della giornata :

    "Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 85.8 Cent. di Euro lordi e 65 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 33.6 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 6 Cent. di Euro lordi e 11 AlterCent per ogni click unico*

    (*) Unico indirizzo ip nell'arco di 24h sul network pubblicitario complessivo. Le tariffe possono variare a seconda dell'andamento del mercato pubblicitario, delle risorse disponibili alla comunità e del gruppo a cui appartiene il sito.

    (**) Al di sopra dei 690 pixel e su layout privi di frame"

    La mia domanda è se non raggiungo le 1000 visualizzazioni nell' arco della giornata ma supponendo ne avessi 10 verrei pagato lostesso

    Poi basta che visualizzino la pagina o che clicchino sul link

    Grazie in anticipo a tutti attendo le vostre risposte

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao karl94, mi permetto di intervenire anche se il problema non mi riguarda perché, pur avendo un sito presso di voi, non riesco mai a portarlo a termine e non ho banner pubblicitari.

    Ciò che tuttavia noto, e che da una parte si parla solo di visualizzazioni, dall'altra (nella pagina che indichi) si parla unicamente di click. Per quanto ne so io, tra le due cose c'è una bella differenza. Vuoi essere così gentile da spiegarmi/spiegarci come stanno le cose realmente? Visualizzazione o click? Per quanto mi riguarda è pura curiosità, ma altri utenti potrebbero avere un diverso interesse dal mio. E credo che nei regolamenti le incongruenze andrebbero evitate.

    Se poi sono io quella sbaglia, cioè che non ha capito che visualizzazione e click sono sinonimi, chiedo scusa in anticipo.

    Ti ringrazio molto

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Non so se nel regolamento si parli di quanto si guadagna con un banner(non penso)
    Ma nella descrizione di ogni banner c'è il dettaglio di pagamento.
    Esempio
    Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 85.8 Cent. di Euro lordi e 65 AlterCent ogni 1000 visualizzazioni uniche* se collocato nella parte alta della pagina**, la retribuzione per i banner in altre posizioni è pari a 33.6 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCent , il formato eroga anche in modo casuale banner payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 6 Cent. di Euro lordi e 11 AlterCent per ogni click unico*

    Non mi sembra ci siano incongruenze.
    Semmai è quel "casuale" che potrebbe dare dubbi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao binarysun,
    forse mi sono spiegata male, a volte per non dilungarsi troppo si omettono dei dettagli che invece sono fondamentali per la comprensione altrui.

    Ieri sera, come a volte faccio per divertirmi e imparare qualcosa, mi sono messa a leggere il forum di supporto Altervista.

    Apro questo topic, leggo la domanda di CagliariFriends (che al di là della premessa è la seguente, la copio):

    "La mia domanda è se non raggiungo le 1000 visualizzazioni nell' arco della giornata ma supponendo ne avessi 10 verrei pagato lostesso?
    Poi basta che visualizzino la pagina o che clicchino sul link?"

    Poi vado a leggere il link fornitogli da karl94 che rimanda alla pagina "Modalità di retribuzione nel dettaglio" nella quale non v'è traccia di visualizzazioni, si parla solo di click.

    Pertanto, se la risposta a:

    "basta che visualizzino la pagina o che clicchino sul link?"

    è contenuta in una pagina che non parla di visualizzazioni, scusa tanto, ma i casi sono due: o la pagina "Modalità di retribuzione nel dettaglio" (notare retribuzione nel dettaglio) è incompleta, oppure c'è un'incongruenza.

    Pensa, dopo averla letta, ho avuto persino il sospetto che per Altervista "click" e "visualizzazione" fossero sinonimi. E te lo dico francamente, ancora non ho capito se un utente debba considerarli tali. Per quanto mi riguarda, click e visualizzazione sono due cose ben distinte, ma non ho chiaro se altrettanto distinte sono per Altervista.

    Spero di essermi spiegata meglio.

    Ti ringrazio per l'attenzione

  6. #6
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    dalla pagina retribuzione e riscossione:

    "Attivando i banner pubblicitari sul tuo sito verranno erogati in modo casuale sia banner pay-per-click (pagano per click) che pay-per-view (pagano per visualizzazione).

    Sia i banner pay-per-view che pay-per-click prevedono una retribuzione basata su IP unico nell'arco delle 24 h."

    (come già nella risposta di binarysun)

  7. #7
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ho letto ora la pagina ed effettivamente può causare dubbi.

    La pagina linkata è un wiki, teoricamente un supporto alla documentazione esistente, non so nemmeno chi lo mantiene.
    E' effetivamente scritta male, ma probabilmente è scritta da utenti, per problemi specifici che si sono presentati durante discussioni del forum.
    Vale soprattutto quello scritto nella descrizione del banner cmq.

    Per tornare in discorso.
    I banner danno soldi per visualizzazione e A VOLTE quando ci si clicca sopra (cosa significhi questo a volte mi è oscuro)
    Ogni banner ha una divera retribuzione e PENSO una diversa modalità (alcuni solo peyperclick altri no)
    Gli esempi di 1000 visite vengono usati perché la retribuzione per 1 click sarebbe troppo piccola per scriverla.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Ciao,
    dalla pagina retribuzione e riscossione:
    Bene, abbiamo svelato l'arcano: l'ulr fornito da karl94 (che vorrà perdonarmi) non era il più indicato per rispondere alla domanda di CagliariFriends. E finalmente sappiamo che tra click e visualizzazione, anche Altervista vede la sacrosanta differenza.

    Io comunque, visto che fai parte dello staff redazione, mi permetto un suggerimento: la pagina "Modalità di retribuzione nel dettaglio", il cui link si trova anche in "Retribuzione e Riscossione", la chiamerei "Modalità di retribuzione dei click nel dettaglio".

    Citazione Originalmente inviato da eudemonico Visualizza messaggio
    Sia i banner pay-per-view che pay-per-click prevedono una retribuzione basata su IP unico nell'arco delle 24 h."

    (come già nella risposta di binarysun)
    Sì, questo punto dell'IP unico mi era già chiaro perché ovunque è espresso in maniera chiara.

    Ti ringrazio molto e ringrazio anche il gentile binarysun.

    A presto e buon lavoro,

    megarita
    Ultima modifica di megarita : 29-03-2011 alle ore 23.06.40

  9. #9
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti, è sempre possibile migliorare la comunicazione, anche su questioni complesse come quelle relative alla retribuzione.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •