Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: aumento visualizzazioni del sito

tiberistefano non è connesso Utente

Predefinito aumento visualizzazioni del sito

Salve,
    chiedo scusa se la domanda e' scontata ma sono nuovo e non vorrei fare qualcosa che e' illegale o e' considerata sconveniente.
    Ho sentito parlare su internet di metodi per aumentare la visualizzazione del proprio sito (ad esempio scambio visite, ecc).
    Volelvo sapere se questi metodi sono legali e se sono approvati da altervista o se esistono dei metodi consigliati per aumentare la visualizzazione del proprio sito (possibilmente nella maniera piu' gratuita possibile).

Grazie

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Fino a quando il sito non ospita banner pubblicitari non esiste alcun tipo di problema nell'utilizzare quel genere di strumenti.

Se però utilizza i banner pubblicitari l'uso di quegli strumenti porta alla chiusura dell'account:

6.5 Ogni tentativo finalizzato a gonfiare artificialmente i ricavi maturati, anche con il click ripetuto sui propri elementi pubblicitari, comporterà automaticamente l'estromissione del Sito Ospitato dai circuiti degli Sponsor, la sospensione dell'account e, in caso di recidiva, l'eventuale denuncia alle Pubbliche Autorità.
    Gianluca

Predefinito

quindi l'unica maniera per proporre il proprio sito ad una community e' tramite i motori di ricerca?

Guest

Predefinito

fai una ricerca su Google alla voce link building, troverai consigli su come proporre il tuo sito nel web. Inoltre c'è adwords, che è pubblicità a pagamento, ci sono i social network ecc. Ci vuole un po'di tempo e lavoro, ma, se fatto bene, i risultati nell'arco di un paio di mesi si vedono.

Guest

Predefinito

ti consiglio http://visitegratis.biz/ ottimo sito!
    ti iscrivi, metti il link del tuo sito e fai guadagna crediti...si aprirà un navigatore automatico a tempo che ogni 30 secondi cambia pagina...lasci il pc con questa pagina aperta x un paio d'orette e già avrai guadagnato sui 300 o più crediti...le visite arriveranno e il sito sarà più popolare! x esperienza te lo consiglio!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Ecco l'esempio proposto da frostgames è proprio quello negativo: questo tipo di visite è "automatizzata", autosurf, utile solo a far aumentare il numero delle visite, ma non la qualità delle visite. Nessuno ritornerà, navigherà o visualizzerà il contenuto. Inoltre gli inserzionisti pubblicitari non tollerano questo tipo di visite.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

spesso è vero...ma a me il tempio medio che delle visite date dal search engine (preso cn google analytics) è di mezzora!!! quindi forse queste visite non sono tanto stupide!

Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da frostgames Visualizza messaggio
    ti consiglio http://visitegratis.biz/ ottimo sito!
    ti iscrivi, metti il link del tuo sito e fai guadagna crediti...si aprirà un navigatore automatico a tempo che ogni 30 secondi cambia pagina...lasci il pc con questa pagina aperta x un paio d'orette e già avrai guadagnato sui 300 o più crediti...le visite arriveranno e il sito sarà più popolare! x esperienza te lo consiglio!

si può utilizzare questo sistema o si rischia il ban e la cancellazione del sito?

Predefinito

Penso che, giustamente, sia molto probabile il ban del sito. A me inoltre non darebbe nemmeno soddisfazione avere molte visite fasulle, attualmente ne ho veramente poce se non nessuna ma le persone che vanno sul mio sito penso (e spero ) siano veramente interessate.

Guest

Predefinito

Creati una nicchia di utenti veri ed interessati a ciò che scrivi o proponi senza preoccuparti delle visite giornaliere, se lo fai per piacere e con reale voglia di fare vedrai che le visite aumentano.

Guest

Predefinito

Quindi a quanto ho capito lo scambio di banner non si puo fare giusto?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da iLoveCuneo Visualizza messaggio
    si può utilizzare questo sistema o si rischia il ban e la cancellazione del sito?
    Se usi un metodo del genere appena vieni scoperto hai la CERTEZZA MATEMATICA di essere sospeso.

Guest

Predefinito

ok grazie della risposta :)

Predefinito

vale lo stesso discorso anche per l'iscrizione nei siti che espongono delle classifiche (e che quindi acconsentono ad inserire un link verso il mio sito)?
    Logicamente non sto parlando di iscrizioni indiscriminate, ma solamente di iscrizioni mirate ed attinenti al genere di sito in questione..

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Predefinito

vale lo stesso discorso anche per l'iscrizione nei siti che espongono delle classifiche (e che quindi acconsentono ad inserire un link verso il mio sito)?
    Puoi esporre il banner che fa riferimento al tuo sito. Puoi anche aggiungere in uno spoiler il codice contenente il tuo banner con collegamento Link verso il tuo sito. Una persona, se trova interessante il tuo sito anche per coloro che girano in Rete, può prelevare il codice così da pubblicizzare, appunto, il tuo sito. Ti sarà capitato di vedere in alcuni siti questo metodo. Ebbene, questa è un'altra forma per pubblicizzarsi, ovvero, saranno gli utenti a farlo. Questo metodo non richiede servizi esterni e non è un metodo ingannevole in quanto è l'utente stesso a fare pubblicità inserendo nel proprio spazio Web il collegamento al tuo sito.

Puoi pubblicizzare il tuo sito su altri spazi Web come portali YouTube, Facebook e simili.

Tutti i servizi esterni che hanno un circuito di visite prestabilite, sono contro il regolamento e aggiungo: che senso avrebbe avere 1000 visite di persone giornaliere, non interessate ai contenuti del tuo spazio Web?

Esistono spazi Hosting a pagamento dove puoi fare quello che vuoi (entro certi limiti), ma comunque, mi ripeto, non ha alcun senso utilizzare metodi sporchi.

L'utenza è esigente oltre al fatto che il più delle volte è sempre di fretta nella navigazione in Rete: vuoi perchè utilizza sim, vuoi perchè ha un contratto dal proprio provider di connessione a tempo, vuoi per mille motivi. Sta di fatto, comunque, che se la gente è veramente interessata a quello che pubblichi, con pazienza, i risultati non mancheranno.

Personalmente per avere 100 visite costanti al giorno ho impiegato quasi un anno. Dopo due anni sono aumentati dal 300%.

La perseveranza è la virtù dei forti, la costanza ripaga sempre!
    Ultima modifica di Numerico : 13-05-2011 alle ore 14.43.22
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP