Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: 2° livello e Pubblicità, Dominio e domande.

  1. #1
    Guest

    Predefinito 2° livello e Pubblicità, Dominio e domande.

    Premetto dicendo che non so se è la sezione giusta; ma la mia domanda principale si focalizza sulle pubblicità, se mi dovrete spostare il topic, mi scuso in anticipo per il disagio. Ecco le mie domande:
    Se faccio un dominio di secondo livello posso mettere le mie pubblicità private?
    Se no, e voglio trasferire il mio dominio attuale se mi scarico tutti i file e me li importo su un database esterno perdo gli artcoli del mio blog e devo ricominciare daccapo oppure avrò tutto come ora? Dovrò comprare MyMSQ in un database esterno per utilizzare il mio Wordpress esportato da Altervista?
    Se mi voglio comprare il dominio da 5 Euro, avrò il mio sito es. ilmiosito.it o ilmiosito.altervista.org, oppure ancora un semplice Redirect?
    Quale opzione mi suggerite di pagamento per avere ilmiosito.it semplice,chiaro e senza complicazioni senza alias di posta o Redirect ma un semplice sito web?
    Cosa è la gestione DNS e a cosa serve? Cosa centra per avere un dominio es. ilmiosito.it?
    Grazie per le eventuali risposte, e mi scuso per le molteplici domande.
    Cordialmente,
    Giulio Vitolo

    P.S.:Ho usato la funzione cerca ma le risposte non mi fornivano sufficienti risltati alle mie domande e quindi ripropongo alcune tematiche che c'erano già.
    Ultima modifica di ippicaindipenden : 11-01-2011 alle ore 20.36.34

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Se faccio un dominio di secondo livello posso mettere le mie pubblicità private?
    Se ti portano guadagno, no.
    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Se no, e voglio trasferire il mio dominio attuale se mi scarico tutti i file e me li importo su un database esterno perdo gli artcoli del mio blog e devo ricominciare daccapo oppure avrò tutto come ora?
    Se effettui correttamente i backups e li inserisci nel nuovo spazio tutto sarà come è adesso, dovrai solo cambiare alcuni parametri di configurazione.
    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Se mi voglio comprare il dominio da 5 Euro, avrò il mio sito es. ilmiosito.it o ilmiosito.altervista.org, oppure ancora un semplice Redirect?
    Nessuno dei due.
    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Quale opzione mi suggerite di pagamento per avere ilmiosito.it semplice,chiaro e senza complicazioni senza alias di posta o Redirect ma un semplice sito web?
    Cosa è la gestione DNS e a cosa serve? Cosa centra per avere un dominio es. ilmiosito.it?
    Non è possibile farlo su Altervista in modo semplice poiché non c'è il virtual host, devi usare tecniche quali il cloak e il path forwarding. Cerca nel forum per capire come sfruttarle per il tuo scopo.
    Ultima modifica di karl94 : 11-01-2011 alle ore 21.18.23

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Devo ribadire alcune domande,
    Guadagno in che senso?
    Cioè io pago mi faccio un dominio di secondo livello, poi inserisco le mie pubblicità google, si può fare?
    Riguarda al DNS è esplicitamente scritto nella lista della seconda opzione per comprare il dominio di secondo livello che è incluso, ma volevo semplicemente capire cosa ora, quindi, Cosa è la gestione DNS e a cosa serve? Cosa centra per avere un dominio es. ilmiosito.it?
    Riguardo "Se mi voglio comprare il dominio da 5 Euro, avrò il mio sito es. ilmiosito.it o ilmiosito.altervista.org, oppure ancora un semplice Redirect?" cosa significa "nessuno dei due" cioè io butto i soldi? Quindi ripropongo anche questa domanda.
    Grazie a te, e alle future risposte.
    Giulio Vitolo

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Devo ribadire alcune domande,
    Guadagno in che senso?
    Nel senso della parola, un ricavo monetario dovuto all'esposizione del banner.
    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Cioè io pago mi faccio un dominio di secondo livello, poi inserisco le mie pubblicità google, si può fare?
    No.
    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Riguarda al DNS è esplicitamente scritto nella lista della seconda opzione per comprare il dominio di secondo livello che è incluso, ma volevo semplicemente capire cosa ora, quindi, Cosa è la gestione DNS e a cosa serve? Cosa centra per avere un dominio es. ilmiosito.it?
    Il DNS è ciò che ti permette di convertire un dominio in indirizzo IP. Un computer per comunicare con un altro in rete deve conoscere il suo indirizzo IP. Il DNS è quella "rubrica" che assegna a una serie di caratteri (un dominio) un indirizzo IP.
    Citazione Originalmente inviato da ippicaindipenden Visualizza messaggio
    Riguardo "Se mi voglio comprare il dominio da 5 Euro, avrò il mio sito es. ilmiosito.it o ilmiosito.altervista.org, oppure ancora un semplice Redirect?" Cosa significa "nessuno dei due"?
    Esattamente ciò che significa: né un redirect né altro, sarai semplicemente il possessore di quel dominio, ma non potrai gestirlo. Se leggi trovi scritto che serve per il domain parking, ti permette quindi di comprare e bloccare il dominio per evitare che altri lo comprino prima di te. È utile nel caso in cui non abbia il sito pronto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •