Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: è possibile inserire pubblicità propria??

avmavm non è connesso Neofita

Predefinito è possibile inserire pubblicità propria??

posso inserire la pubblicità di google adsense nel mio sito??
    se non si puo, si puo inserire invece in un dominio proprio comprato qui su altervista??

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Il regolamento è chiaro al riguardo, leggi il punto 6.9.

Predefinito

anche se è un dominio comprato??

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Si, anche se è un dominio comprato.

Predefinito

eh allora faccio prima a prenderlo da altre parti..

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avmavm Visualizza messaggio
    eh allora faccio prima a prenderlo da altre parti..
    Perché, non ti va bene quella che mette a disposizione Altervista?

Predefinito

no perchè in altervista si possono prendere solo altercents non soldi veri... e se poi li vuoi convertire in soldi veri te ne escono pochi non come google adsense

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avmavm Visualizza messaggio
    no perchè in altervista si possono prendere solo altercents non soldi veri... e se poi li vuoi convertire in soldi veri te ne escono pochi non come google adsense
    Veramente la retribuzione è in euro più altercents, inoltre puoi convertire gli euro in altercents, non il contrario.
    Per curiosità: quanto ti promette adSense?

Predefinito

quel che ho sentito dire in giro erano 10 cents al click..

-

ah no scusa non è google adsense ma aruba web marketing
    Ultima modifica di darkwolf : 07-11-2010 alle ore 13.49.09

lifeishabbo non è connesso Neofita

Cool

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Veramente la retribuzione è in euro più altercents, inoltre puoi convertire gli euro in altercents, non il contrario.
    Per curiosità: quanto ti promette adSense?
    Scusa se mi intrometto.
    Ma con un hosting comprato su un'altro provider di cui non faccio il nome, ho inserito la pubblicità di adsense, ed in 4 giorni con 50/60 visite al giorno sono arrivato a 125 euro, centesimo più centesimo meno.

Ora con un sito web con provider altervista con il loro circuito in un sito di oltre 350 visite al giorno, e aperto da ben 2 anni sono arrivato a 3.40euro...

Questo succede quando il provider vuole guadagnare sulle tue visite, in pratica se tu per ogni click guadagni (Es. 0.50 euro altervista si prende l'80%)...

Ecco risolto il mistero... :)

Da precisare, che non ho mai inserito la pubblicità di AdSense (Circuito privato) in altervista, essendo vietato dal regolamento!
    Ultima modifica di lifeishabbo : 15-11-2010 alle ore 19.49.16

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Tu, con 200 visitatori, avresti guadagnato ben 125€?

50x4 = 200visitatori e 125€ che dividendoli ai 200visitatori = 0,625€ per ogni visitatore.

Puoi dirmi il nome della compagnia che ti ha pagato oltre 60centesimi a singola visualizzazione?

Perché considerando che ho oltre 1000 visitatori unici al giorno diverrei praticamente ricco
    Ultima modifica di darkwolf : 15-11-2010 alle ore 20.32.22

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Tu, con 200 visitatori, avresti guadagnato ben 125€?

50x4 = 200visitatori e 125€ che dividendoli ai 200visitatori = 0,625€ per ogni visitatore.

Puoi dirmi il nome della compagnia che ti ha pagato oltre 60centesimi a singola visualizzazione?

Perché considerando che ho oltre 1000 visitatori unici al giorno diverrei praticamente ricco
    Non credo di aver mai detto che le pubblicità sono di una compagnia, bensì sono gli annunci che vengono generati in automatico del sistema di google. Sistema che naturalmente tu già conosci.

Nel dettaglio, sono 205 Clic, contati come guadagno per i contenuti, cioè per i banner Video/Testo, inseriti nelle varie pagine. Poi ci sono i 389 clic per le ricerche, cioè i click effettuati sugli annunci di google, quando si fanno ricerche con il motore di ricerca interno.

Essendo banner che vengono scelti dal sistema, il CPC varia. Varia dal prezzo che non decide, purtroppo, il publisher.

Se proprio ci tieni, ti indico la media delle statistiche degli ultimi 4 giorni:

In totale ci sono state 495 impressioni sulle unità pubblicitarie con una copertura pari al 92,73% per quanto riguarda i banner pubblicitari, mentre il 99,60% per le ricerche, con un totale di 594 clic e con una media di CPC di 0,38 centesimi di euro!
    Ultima modifica di lifeishabbo : 15-11-2010 alle ore 22.06.49

Guest

Predefinito

per curiosità, google ti ha pagato? perché con un clickrate del 40% non mi stupirei se ti sospendessero il servizio nel momento in cui chiedi il saldo. Con la pubblicità non si diventa ricchi, a meno di rarissime eccezioni.

Poi che con oltre 350 visite al giorno per 2 anni tu sia arrivato a 3.40euro mi sembra un po'strano, visto che io sono a 2.80 in 2 mesi con meno di 50 visitatori al giorno. A meno che i 350 fossero dallo stesso IP.

Predefinito

No, google ancora non mi ha ancora pagato, visto che a metà mese vede gli account che hanno superato 75euro (100$) e poi inviano il bonifico i primi giorno del successivo mese.

Tu dici che mi sospendono l'account? Non credo, i clic sono tutti regolari. Se ci sono problemi google ti sospende prima del pagamento l'account non quando lo chiedi...Stiamo parlando di GOOGLE!

Se non ci credi..Il tuo account indica che sei del gruppo: "AlterVista Staff" credo che tu possa vedere dal pannello lato server il mio saldo, posso assicurarti che non visito la stessa pagina per più di 350 volte al giorno solo io... Almeno che GoogleAnalytics, non sbagli a contare...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

lifeishabbo:

Per quello che riguarda il tuo sito su AlterVista, pur avendo nel tuo pannello di controllo un guadagno minimo da un solo formato (468), il banner, anche a cercarlo, non si trova. Esiste un principio di fondo tale per cui se la pubblicità non viene inserita, o è nascosta, non vi è guadagno, quindi 3.5 Euro in due anni è un risultato fino al di sopra di quello che ci si aspetterebbe.

Poi la retribuzione può variare anche di 40-50 volte per singolo visitatore a seconda dei tipi di banner che sono inseriti, del gruppo di utenza, e dove sono inseriti, perché ovviamente ogni posizione ha un valore diverso, il 468 è uno dei formati che prevede una minor retribuzione.

Prendendo le statistiche di traffico, il sito ha poi nel suo complesso, e non nelle pagine bannerizzate, una media di 172 visitatori (non 350), queste statistiche (nel tuo pannello) sono calcolate con un'analisi dei log del webserver che eroga il tuo sito (a monte di Analytics), quindi sono in verità anche più generose perché includono bot/crawler che non sono, per ragioni tecniche, rilevate da Analytics.

Per quanto concerne invece i dati che hai pubblicato riguardo l'altro sito, di cui non conosciamo le metriche, e di cui prendiamo i dati che hai postato sulla fiducia, parli di un sito che con una sessantina di visitatori al giorno sarebbe in grado di darti un reddito mensile prossimo al migliaio di Euro.

Non credo serva un esperto di online advertising per rilevare una grossa anomalia nei dati che hai postato (pur senza mettere in dubbio, lo ribadisco, la veridicità dei medesimi).
    Un tasso di click del 41% è oltre un centinaio di volte quello che è la media, non parliamo di una considerazione personale ma di un dato oggettivo, ed alla luce di questo non può essere preso come esempio per una qualsiasi comparativa di performances.
    Gianluca

Predefinito

Correggimi se sbaglio, ma nel sito non ci stava solo un banner pubblicitario, dico ci stava, visto che il guadagno non era molto, e i banner pubblicitari mi rovinavano solo il template e quindi, come puoi vedere, ho ridotto le quantità e ridimensionato la grandezza.

Per quanto riguarda il reddito mensile di quasi un migliaio di euro, mi sembra esagerato, visto che: I visitatori non sono sempre gli stessi, non potrebbe nemmeno se vorrei così, gli stessi possono cliccare o meno, quest'ultimo punto fa la differenza anche se hai mille utenti al giorno, senza contare il CPC che può variare in modo vertiginoso, un giorno è 0.50€ il giorno dopo è 0.10€.

Sinceramente, fino a quando né sarò soddisfatto preferisco il circuito di Google a quello di Altervista, ricordo che questa è solo un commento personale.
    Come potete osservare non ho mai riferito ad utente alcuno di non inserire i circuiti di altervista, né di passare a GoogleAdSense, non ne avrei il motivo...

Scrivo solo quello che mi accade, e se posso do una mano.
    Ultima modifica di lifeishabbo : 16-11-2010 alle ore 18.45.55